PDA

View Full Version : Portatile per gioco/lavoro con GTX 780M

MikX
20-11-2013, 11:00
Esiste un notebook 15/17pollici con una vga degna di nota? per giocare ma anche per lavoro.

ovviamente corredata da un i7 quadcore haswell e ssd MLC come disco primario.

esiste qualcosa in commercio? non bado a spese.

NB.: mi deve durare, e non fondersi 12 mesi dopo. quindi il reparto raffreddamento deve essere fatto bene, a discapito della leggerezza.

alonenero
20-11-2013, 15:04
come 17"

SANTECH M68 è molto configurabile nel comparto ram / ssd / hard disk e puoi mettere la gtx780 4gb ddr5

come 15 "
SANTECH N87 stessa cosa di sopra .

Se non badi a spese c'è anche il SANTECH G37 sempre 17" su cui è possibile richiedere lo sli con 2 gtx780m o il crossfireX di due radeon HD 8970 (che costa molto meno) . In questo è possibile mettere anche display 3D.

controlla nel loro sito online !

Tutti hanno ottimi display , 3 anni di garanzia e assistenza ottima a detta di chi nel forum ne possiede uno.

MikX
20-11-2013, 16:51
ma sono validi? come temperature come stanno vettendo un sli di 780?.... non vorrei far spendere 3000euro, e ritrovarsi un reattore che scalda al posto di un pc.

l'azienda è valida?

alonenero
20-11-2013, 17:21
l'azienda è (a detta dei clienti sul forum) validissima e tra le migliore in italia (pre e post vendita).

Temperature non so .. è pur sempre un notebook , anche se progettato per lo sli. Di certo quelle due vga insieme attualmente sono il top in ambito gaming mobile.

Per toglierti ulteriori dubbi prova a contattarli e vedi che ti dicono : Nella pagina del modello in basso si legge per il g37

Il G37 dispone di dissipatori in rame puro e ventilazione separata con tripla ventolina (CPU/GPU).

MikX
20-11-2013, 18:08
ho configurato il 17pollici con i7 4900HQ - 8gb ram cl9 - gpu 780m - ssd 256gb + hdd da 1tb. 2000euro + iva

lo sli non lo rischio.. troppi euro in più... e si sfrutta solo per giocare.
la 780m con quel i7, dovrebbe bastare per un bel po di anni, e giocare al massimo.

cosa ne dite?

alonenero
20-11-2013, 18:34
ho configurato il 17pollici con i7 4900HQ - 8gb ram cl9 - gpu 780m - ssd 256gb + hdd da 1tb. 2000euro + iva

lo sli non lo rischio.. troppi euro in più... e si sfrutta solo per giocare.
la 780m con quel i7, dovrebbe bastare per un bel po di anni, e giocare al massimo.

cosa ne dite?

ho visto che quella CPU costa un bel po in più rispetto al'i7 4700 e 4800 .. se non devono girare applicazioni pesantissime penso che basti anche il 4700. rispetto al 4900 sono 400 Mhz in più e un paio di mega di cache e qualche feature in più. Differenza impercettibile se non si sfrutta al 100%. Maggiore potenza/frequenza si traduce in maggior calore da dissipare.

Per stare larghi potresti mettere di base 16 gb ram , visto il resto dei componenti. Se si usano programmi grafica o virtual machine potrebbero servire.

Comunque davvero una bella macchina .

marklevinson76
20-11-2013, 22:13
vai tranquillo cn santech cm ti è stato consigliato;)

katodb
22-11-2013, 08:55
ci sarebbe anche l'asus G750JX ROG però con la 770M che costa meno in vendita su vari siti on line.

Sono stato uno dei primi ad avere santech tantissimi anni fa e mi fece una ottima impressione, gentilissimi....
Oggi purtroppo posso comprare solo a rate altrimenti riprenderei il Santech che ti da la possibilità di fartelo come vuoi ed in futuro di fare upgrade....se puoi...

p.s. se proprio devo trovarci un difetto, l'estetica, non mi piace...

MikX
22-11-2013, 13:49
ci sarebbe anche l'asus G750JX ROG però con la 770M che costa meno in vendita su vari siti on line.

Sono stato uno dei primi ad avere santech tantissimi anni fa e mi fece una ottima impressione, gentilissimi....
Oggi purtroppo posso comprare solo a rate altrimenti riprenderei il Santech che ti da la possibilità di fartelo come vuoi ed in futuro di fare upgrade....se puoi...

p.s. se proprio devo trovarci un difetto, l'estetica, non mi piace...

si ok è grosso e pesante. confrontato con il resto dei pc che sono sempre più sottili. però va anche molto di più.

la 770m è obsoleta, non tanto adesso. ma fra 6 mesi 1 anno. lo sarà. la 780m è storia diversa. minimo 1 anno e mezzo sarà in cima alla classifica. e i giochi andranno in medio alto quasi tutti. per 150euro di differenza non ha senso prendere la 770m.