PDA

View Full Version : Dubbio su collegamento cuffie 5.1 ed amplificatore a pc


Nomade88
20-11-2013, 09:21
Salve a tutti, ho un piccolo dubbio che mi è sorto in seguito ad un acquisto recente ovvero come poter collegare cuffie 5.1 ed amplificatore hifi al pc.

Mi spiego meglio: finora ho sempre usato la scheda audio integrata della mobo (asrock z77 pro3) collegata all'ampli tramite i jack 3.5mm, non che sia il massimo della qualità ma andava piu' che bene!
Adesso che ho comprato le cuffie (Roccat KAVE 5.1), ho dovuto scollegare l'ampli per far posto ai ben 4 jack che hanno e nei 2 che rimangono liberi se provo a collegare l'ampli non esce alcun sono.
Dovrei tutte le volte staccare le cuffie o viceversa, un casino insomma!

Mi chiedevo quindi se con l'acquisto di una scheda audio possa risolvere il problema del doppio collegamento, dandomi la possibilità di usare entrambi a mio piacimento senza dover staccare o attaccare niente tutte le volte.
La mia idea era di prendere una scheda 5.1 con pure l'uscita spdif così da collegare le cuffie ai jack e ampli ad uscita ottica.

Si puo' fare una cosa simile?? riuscirei ad aver collegati e funzionanti entrambi allo stesso tempo?

Ed a tal proposito aggiungo un'altra domanda.. avevo visto una Asus Xonar D-Kara, contando che non sto cercando una qualità immensa, potrebbe andare bene nel mio caso??

Grazie in anticipo a tutti :)

mft2005
20-11-2013, 10:52
Ciao, secondo me potresti usare 2 soluzioni:

Economico: 2€ compri uno sdoppiatore ad " Y" per l'uscita FRONT della sk audio.

" a modo": Scheda audio con uscita digitale, in questo modo userai il DAC
del Sinto.

In questo modo con un semplice click passando da Analogico userai
le cuffie, impostando digitale il Sinto con i diffusori.

Ciao:)