View Full Version : Android 4.4 KitKat disponibile tramite OTA anche su Nexus 4
Redazione di Hardware Upg
20-11-2013, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-44-kitkat-disponibile-tramite-ota-anche-su-nexus-4_49801.html
L'aggiornamento OTA all'ultima versione di Android, la 4.4 KitKat che già abbiamo visto su Nexus 5, è appena arrivato anche su Nexus 4
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hanno aggiornato anche le factory images: https://developers.google.com/android/nexus/images
Ha fatto molto discutere però la scelta di Google [...] di non introdurre la nuova versione sui Galaxy Nexus di Samsung. Sembra tuttavia che sia stata una scelta forzata per via del mancato supporto del SoC di Texas Instruments, e non una diretta volontà del colosso di Mountain View.
Correggetemi se sbaglio, ma TI ha già rilasciato da tempo il materiale aggiornato per il proprio SOC, la cosa era saltata fuori in una delle altre discussioni in cui si parlava dell'argomento.
Qualcuno può smentire/confermare?
In questo caso la "scusa" del SOC non supportato non sarebbe più valida.
Io continuo a ritenermi molto deluso da questa decisione di Google.
Correggetemi se sbaglio, ma TI ha già rilasciato da tempo il materiale aggiornato per il proprio SOC, la cosa era saltata fuori in una delle altre discussioni in cui si parlava dell'argomento.
Anche Google ha aggiornato la scusa.
Adesso la versione ufficiale è: "i 18 mesi di supporto garantito sono scaduti".
teolinux
20-11-2013, 10:08
Anche perché su XDA si trovano già moltissime ROM con Kitkat per il GNEX...
Quindi è tecnicamente possibilissimo aggiornare il dispositivo. Quello che è mancato è la volontà "politica"
Da quanto ne so io e' proprio come detto, TI non ha aggiornato il driver per il proprio processore. Le versioni su XdA si basano su versioni del driver non ufficiali e sembra possano dare problemi. riporto solo quant oletto qua e la, non prendetelo per oro colato.
bye
devil_mcry
20-11-2013, 10:45
i driver rilasciati da TI sono si più nuovi di quelli google ma comunque antecedenti a kitkat
infatti su xda continuano ad avere gli stessi problemi
Anche perché su XDA si trovano già moltissime ROM con Kitkat per il GNEX...
Quindi è tecnicamente possibilissimo aggiornare il dispositivo. Quello che è mancato è la volontà "politica"
tutte instabili e tutte con lo stesso problema
Bene! Stavo valutando l'idea di flashare, ma ormai aspetto l'OTA e chi s'è visto s'è visto :)
Beltra.it
20-11-2013, 12:16
che io sappia era una bufala ;)
flami9517
20-11-2013, 18:03
finalmenteeeeeeeeeee :Q_______
devil_mcry
20-11-2013, 18:06
Il nexus 4 di mio fratello ancora non ha ricevuto nulla...
Per curiosità potrebbe farvi sorridere che il Moto X ha già iniziato il roll out XD per i verizon
chicco83
20-11-2013, 22:46
non è che sia proprio una novità dell'ultim'ora: è dal 2011 che si sa. infatti, già con il nexus s avevano seguito questa "regola", tant'è che ricevette jelly bean 4.1 (anche se sforava di poco i 18 mesi) ma non jelly bean 4.2 (con cui sarebbe arrivato a 24 mesi di supporto).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.