View Full Version : simbolo su icone audio, immagini, documenti. qualcuno sa cos'è?
ciao a tutti
da un po' ho questo
http://s7.postimg.org/dn6zyx9dz/Immagine.jpg
in basso a sinistra di tutte le icone che siano file audio, documenti di scrittuta, immagini...
http://s23.postimg.org/jdavxfpq3/Immagine.jpg
sapete che cosa sia?
ricercando con google immagini non mi appare da nessuna parte e non mi sembra di avere strani prg installati
aiuto non voglio formattare per questa cosa :/
tallines
20-11-2013, 12:57
Ciao ti ricordi per caso cosa hai fatto prima che apparisse questo simbolo ?
Hai installato qualche software............sembra un' associazione file o hai associato questo simbolo preso da qualche parte........
Hai un punto di ripristino da poter usare a prima che ti apparisse questo simbolo ?
x_Master_x
20-11-2013, 13:46
A prima vista sembra una icona di overlay ( hai presente la "freccia" dei collegamenti? Si "sovrappone" ad ogni tipo di icona ) ma non fà parte della libreria standard di Windows. I casi sono due:
1) É un icona di overlay
2) É stata cambiata l'icona di quei file con una "simile" con l'aggunta del simbolo forward
Il secondo caso é più semplice da accertare, per evitare di modificare manualmente il registro scarica "File Types Manager" e cambia l'icona associata di una di quelle estensioni ( es. wav ) con un'altra, se il simbolo in basso a sinistra rimane é una icona di overlay.
P.S. Qualcosa che hai installato ha cambiato la situazione iniziale, un programma e/o virus-malware di qualche tipo.
x_Master_x
20-11-2013, 18:21
Accertato che al 99% é un overlay dell'icona ( dallo screenshot postato in un altro thread ) clicca su Start --> regedit.
Vai alla chiave:
HKLM/SOFTWARE/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Explorer/ShellIconOverlayIdentifiers
Esportala e posta il contenuto.
P.S. Hai per caso prodotti Norton installati?
tallines
20-11-2013, 18:55
P.S. Qualcosa che hai installato ha cambiato la situazione iniziale, un programma e/o virus-malware di qualche tipo.
Infatti era quello a cui avevo pensato : non spunta il simbolo da solo e forse neanche se sei strapieno di infezioni.........facile che sia un overlay ;)
ciao, grazie anzitutto dell interessamento
allora ho disinstallato northon e un paio di altri prg
icone sparite, purtroppo avendo disinstallato tutto senza riavviare nn posso sapere quale mi dava quel problema
(cmq incredibile, se mettevo anteprima grande nelle foto quell'icona si ingigantiva anche lei, fastidiosissima)
se scopro cos'era lo posto quì così magari rimane nelle ricerche di google
:)
Norton 360. erano i file marcati in lista per il backup.
Norton 360. erano i file marcati in lista per il backup.
grazie mille :)
Salve , mi aggrego al post, visto che ho il tuo identico problema , poi come hai risolto ?? quelle orrende icone blu' ti escono piu ?? vorrei risolvere anche io ..
Grazie
EDIT: alla fine ho risolto, sono andato nelle impostazioni di Norton Backup..ed ho disattivato la voce : Icone Sovrapposte Di Stato Di Backup
Grazie a tutti !!!
tallines
21-11-2013, 14:24
Ecco........usate il norton voi.........;)
Ecco........usate il norton voi.........;)
no no, pc di mio padre mai personalizzato
Bhe' dai colpevolizzare,un programma.. per non aver letto o capito come configurare una funzione ... mi sembra esagerato... quando hanno messo a posta il tasto Attiva-Disattiva .. nelle impostazioni del backup, per visualizzare se uno lo vuole i propri file di backup Norton, o No...
Siamo noi che non diamo mai importanza ,alle varie funzioni ed impostazioni , da effettuare....
tallines
21-11-2013, 16:52
Non volevo colpevolizzare nessuno ;) ho fatto la battuta simpatica ;)
Si tranquillo , lo si era capito, io ho voluto solo specificare ....;)
Io sono stato il primo a cascarci , in questo inceppo di icone , Brand/ Norton...:)
tallines
21-11-2013, 19:10
Ma scusa che ti chiedo se uno installa Norton di default escono queste overlay, icone ?
No tranquillo, si attivano solo , nel momento in cui , dai un via tu (manualmente ) di effettuare una backup dei tuoi dati personali e non..
Io infatti feci una prova per dei miei file foto documenti in pdf ecc...
e mi sono ritrovato quelle icone orrende su tutte le cartella che avevo effettuato il bachup Norton...
Di fatti dopo l' installazione del programma Norton, si crea in automatico un disco Backup, di gestione Norton che lo trovi , insieme ai dischi di sistema C/D con 250mb di spazio disponibile :) una miseria , se si vuole altra memoria si deve acquistare sul sito Norton .... in pratica non serve a niente , con quella miseria di spazio che offrono ... io di fatto lo solo provato.. ma non abbandono mai il vecchio metodo di backup "personale " con un HDD esterno che ho da 1T ...che aggiorno man man di tutti i miei dati importanti , sai come , con questi nuovi WS , la formattazione e' dietro l' angolo...;)
tallines
21-11-2013, 21:38
No tranquillo, si attivano solo , nel momento in cui , dai un via tu (manualmente ) di effettuare una backup dei tuoi dati personali e non..
Io infatti feci una prova per dei miei file foto documenti in pdf ecc...
e mi sono ritrovato quelle icone orrende su tutte le cartella che avevo effettuato il bachup Norton...
Ah ok solo se attivi il backup e non disattivi l'opzione di cui prima.....
Di fatti dopo l' installazione del programma Norton, si crea in automatico un disco Backup, di gestione Norton che lo trovi , insieme ai dischi di sistema C/D con 250mb di spazio disponibile :) una miseria , se si vuole altra memoria si deve acquistare sul sito Norton .... in pratica non serve a niente , con quella miseria di spazio che offrono ...
Si infatti dire inutile o quasi.....è dire tutto .
io di fatto lo solo provato.. ma non abbandono mai il vecchio metodo di backup "personale " con un HDD esterno che ho da 1T ...che aggiorno man man di tutti i miei dati importanti , sai come , con questi nuovi WS , la formattazione e' dietro l' angolo...;)
Allora siamo in due ;) : infatti anch'io salvo i dati nell'HD esterno, come sempre, senza bisogno di nessuna funzione di backup, men che meno di quella di Norton ;)
Allora un pò, la battuta ci stava......;)
Senza ombra dubbio....:) e solo una features aggiunta , ma senza essere degna di tale funzione comoda o ottimale. Per il fastidio delle icone , per lo meno hanno reso la funzione attiva/disattiva.. per dare la scelta finale a l' utente , di visualizzarle o non.....
tallines
22-11-2013, 17:15
Senza ombra dubbio....:) e solo una features aggiunta , ma senza essere degna di tale funzione comoda o ottimale. Per il fastidio delle icone , per lo meno hanno reso la funzione attiva/disattiva.. per dare la scelta finale a l' utente , di visualizzarle o non.....
Almeno quello, buono a sapersi soprattutto per chi usa lo stesso prodotto, programma ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.