PDA

View Full Version : E' possibile un'infezione per aver visitato un sito ?

MissRed
19-11-2013, 22:23
Ciao ragazzi,

vorrei porvi una domanda:

è possibile prendere un virus o un malware o uno spyware visitando un sito web ? Quindi senza scaricare nulla, ma semplicemente collegandosi alla home di un sito ?

Nel caso fosse possibile, in che modo potrei accorgermene ?

Se vi indicassi il sito, qualcuno sarebbe in grado di dirmi se i miei dubbi sono fondati oppure no ?

:mc:

MissRed
20-11-2013, 09:29
;40304004']La risposta è SI.

Reindirizzamenti del browser, pubblicità indesiderata e altro.

Lascia stare il sito (non è il caso); piuttosto descrivi i problemi che riscontri (indica anche il sistema operativo ed il browser di navigazione che utilizzi).

Al momento non riscontro nessun problema.

La mia era una domanda in quanto, per pura curiosità, sono andata su un sito clone della si.sal ( penso che l'abbiano creato per sottrarre nome utente e password a chi ci casca ) e quindi mi chiedevo se solo visitando la home, quindi accedendovi solo, ma senza cliccare su nessuna immagine o altro, potrei aver contratto qualche schifezza che l'autore del sito potrebbe sfruttare per entrare nel mio pc e/o sottrarmi dati mentre digito qualsiasi cosa sulla tastiera.

bio.hazard
20-11-2013, 09:35
La mia era una domanda in quanto, per pura curiosità, sono andata su un sito clone della si.sal ( penso che l'abbiano creato per sottrarre nome utente e password a chi ci casca ) e quindi mi chiedevo se solo visitando la home, quindi accedendovi solo, ma senza cliccare su nessuna immagine o altro, potrei aver contratto qualche schifezza che l'autore del sito potrebbe sfruttare per entrare nel mio pc e/o sottrarmi dati mentre digito qualsiasi cosa sulla tastiera.

se quanto scrivi è vero, verosimilmente no, dovresti poter stare tranquilla.

comprendo, comunque, la tua preoccupazione, perchè nei telefilm "ammerigani" così tanto in voga oggi, si riesce ad essere infettati solo passando davanti a un edificio dove ci sono dei computer...
:D

MissRed
20-11-2013, 09:39
se quanto scrivi è vero, verosimilmente no, dovresti poter stare tranquilla.

comprendo, comunque, la tua preoccupazione, perchè nei telefilm "ammerigani" così tanto in voga oggi, si riesce ad essere infettati solo passando davanti a un edificio dove ci sono dei computer...
:D

Spiritoso :p

L'ho chiesto perchè ho letto che su xp sp1 c'era un bug che poteva essere sfruttato per far in modo che l'interprete, entrando in errore, scaricasse uno spyware grazie ad un particolare codice presente su un sito frode. Quindi, mi chiedevo se anche su win7 qualcuno avrebbe potuto trovare un bug simile.

Chill-Out
20-11-2013, 14:15
Sezione errata