PDA

View Full Version : Consiglio su case e alimentatore, quali scegliere?

gisers
19-11-2013, 22:05
Buonasera ragazzi, sono nuovo del forum e quindi mi scuso per l'ennesima discussione creata, ma vi ringrazio in anticipo per le risposte e per il tempo dedicatomi.

Ho intenzione di comprare un nuovo pc partendo da zero; Questa è la configurazione che ho scelto:

CPU Intel 1150 i5-4670
Mb Asus H87-pro
Ram Corsair Vengeance Pro 1600 Mhz 8gb cl9 (2x4gb)
Hd Western Digital 1tb 7200rpm 64mb cache caviar blue
ssd Samsung 840 EVO 120 GB

Il pc non sarà scopo gaming e sui componenti sopra elencati ho le idee chiare ma i miei dubbi sono sul case e sull'alimentatore.
Vorrei spendere sui 50/55 € max per ciascuno.

Che ne dite dei case dell' Aerocool "Xpredator X1" e "Templarius
Telum" ?? O un Thermaltake Commander MS-II...
Avendo una mb pro , riesco a valorizzare tutte le uscite usb con questi case?( probabile che abbia detto una cavolata :stordita: ) Prendo in considerazione qualsiasi altra vostra alternativa perchè non ho esigenze estetiche (tipo led, etc).

Riguardo l'alimentatore, fino a qualche giorno fa avrei preso uno da 30 € massimo ma leggendo le varie discussioni ho capito che è meglio spendere qualcosa in piu, ma ho bisogno di un consiglio.

Per questa configurazione quanti watt mi occorrono? Se in futuro aggiungo una scheda video di fascia media mi bastano 550 W?

Ho letto pareri positivi sull'XFX ProSeries 550W Core Edition e il Thermaltake Hamburg 530W, ma attendo le vostre risposte prima di procedere all'acquisto! :)

CM Mat
20-11-2013, 11:47
Ciao gisers, sui case l'estetica è molto personale quindi se lo scegli per quello capisco. Se invece valuti anche le caratteristiche tecniche (esempio porte USB, materiali, ventilazione interna, possibilità di futuri upgrade della macchina, silenziosità, etc...) puoi trovare di meglio a prezzi simili.

Per l'alimentatore vale sempre la regola "chi più spende, alla fine meno spende". Lascia stare quelli da 30€: oltre a rischiare che si bruci lui, rischi che di bruci pure gli altri componenti. 50€ è già un budget sufficiente per un discreto alimentatore di marca da 500W (reali). Infatti gli alimentatori da 20 o 30€ non indicato il Wattaggio reale a carico ma solo il picco massimo che possono raggiungere (e spesso neanche quello)