PDA

View Full Version : Sony RX-100: video in slow motion???

Madjolly
19-11-2013, 20:21
Ciao ragazzi,
su internet vedo molti video in slow motion fatti con la sony rx 100 (la mia macchina). Mi dite come faccio a farli? Non trovo l'opzione.
Grazie mille.

Andrea_C
21-11-2013, 08:12
Ciao ragazzi,
su internet vedo molti video in slow motion fatti con la sony rx 100 (la mia macchina). Mi dite come faccio a farli? Non trovo l'opzione.
Grazie mille.

Non so di quali video, (quindi a che livello di slow motion stai parlando). In ogni caso (per filmati fullHD) puoi:

1. registri video a 60 fps e poi quando li monti a 25 fps puoi fare uno Slow motion (metà della velocità originaria).

2. oppure attraverso dei software (io uso after effects) puoi interpolare il filmato e spingerti oltre (ma dipende anche dalla ripresa video... esempio non deve presentare fumo, nebbia o elementi che vadano a incasinare, lelaborazione dei frame da parte del software). Se la ripresa video è nitida puoi ottenere dei risultati sorprendenti (partendo cmq dai 60 fps).

Altri modi credo non ce ne siano.

Madjolly
23-11-2013, 01:26
Ma non è possibile farli nativamente dalla macchina senza dover utilizzare un software in seguito?

aled1974
23-11-2013, 21:16
slow motion o time lapse?

per capirci, link al video di esempio?

ma comunque, perchè non lo chiedi direttamente nel thread dedicato? :wtf:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2478014 :read: :D

ciao ciao

Madjolly
25-11-2013, 23:41
Intendo video al rallentatore...non si dice slow motion?

aled1974
26-11-2013, 07:23
no ok, allora è proprio slow motion :D Permane però la domanda sul perchè non ti affidi al thread ufficiale linkato precedentemente e dedicato alla tua fotocamera :boh:

ciao ciao

FreeMan
26-11-2013, 22:27
no ok, allora è proprio slow motion :D Permane però la domanda sul perchè non ti affidi al thread ufficiale linkato precedentemente e dedicato alla tua fotocamera :boh:

ciao ciao

per questo è cosa buona e giusta segnalare SUBITO, anche perchè non facendolo si porta a creare del crossposting, cioè l'utente che posta sia qui che nella discussione ufficiale, cosa che sta puntualmente avvenendo.

Non ha senso segnalare solo dopo perchè l'utente non da vi ha dato retta.

CLOSED!!

>bYeZ<