PDA

View Full Version : non parte il pc ... mi aiutate??

blackhook
19-11-2013, 18:20
ciao a tutti....
oggi all'accensione del pc, leggo:

"c:\windows\system32\userevn.dll non è destinato all'utilizzo con windows o contiene un errore. Provare a reistallare il programma dal supporto di istallazione originale o rivolgersi all'amministratore del sistema...."

windows parte ma poi mi dice quanto sopra...poi allo spengimento forzato, mi dice:

"c:\windows\system32\RpcRtRemote.dll non è destinato all'utilizzo con windows o contiene un errore. Provare a reistallare il programma dal supporto di istallazione originale o rivolgersi all'amministratore del sistema...."

come posso risolvere ???:confused: :confused:

tizzi91
19-11-2013, 18:28
hai effettuato qualche cambiamento (programmi driver aggiornmenti ecc) o è successo all'improvviso?

blackhook
19-11-2013, 18:36
... ho fatto qualche giorno fa una pulizia di file e cartelle doppie... ma poi ho riavviato il tutto ed è partito normalmente.... oggi invece mi dice quanto detto !!?!?!

tallines
19-11-2013, 18:56
"c:\windows\system32\userevn.dll non è destinato all'utilizzo con windows o contiene un errore. Provare a reistallare il programma dal supporto di istallazione originale o rivolgersi all'amministratore del sistema...."

windows parte ma poi mi dice quanto sopra...poi allo spengimento forzato, mi dice:

"c:\windows\system32\RpcRtRemote.dll non è destinato all'utilizzo con windows o contiene un errore. Provare a reistallare il programma dal supporto di istallazione originale o rivolgersi all'amministratore del sistema...."

Ciao, hai già installato il Sp1 di W 7 ?

Hai un punto di ripristino attivo, da poter usare a prima dell'uscita dell'errore e soprattutto a prima della pulizia che hai fatto ?

Altrimenti potresti provare reinstallando i file di W 7 tramite dvd d'installazione, se hai il dvd d'installazione di W 7 .

blackhook
19-11-2013, 19:03
sinceramente non ricordo, ma penso di si....il punto di ripristino volevo farlo ma come accedo??? non mi fa entrare in windows.... ho provato anche a far partire da cd con il cd di rispristino hp.... ma nulla....

tallines
19-11-2013, 19:14
In provvisoria riesci ad accedere ?

Leggi dalla Fase 3 in poi >

http://h10010.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c01894132

Non hai il dvd d'installazione di W 7 ?

blackhook
19-11-2013, 19:24
si in provvisoria si ci vado.... ma poi ricompare comunque quella scritta e quindi non posso fare nulla..... il dvd di ripristino non ce l'ho !! ho due cd ma uno carica dei file ma poi esce la schermata blu con errori......

blackhook
19-11-2013, 19:25
In provvisoria riesci ad accedere ?

Leggi dalla Fase 3 in poi >

http://h10010.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c01894132

Non hai il dvd d'installazione di W 7 ?

grazie dell'info, ma non ho accesso a nulla !!! carica windows ma non entro nel desktop.....gira - preparazione del desktop in corso - come se avviasse ma gira e dopo un po schermata nera con scritte laterali - modalità provvisoria -

tallines
19-11-2013, 19:34
Parlavo del dvd d' Installazione, non di quello di ripristino sono due cose diverse .

Scaricarti un live di linux qualsiasi e tramite questo (avviandolo dal lettore) recuperi i dati .

Hai la partizione nascosta da poter usare per reinstallare il SO da zero ?

Che computer hai ? Fisso o portatile, portatile di che marca ? (Asus Acer..)

Hai il product-key di W 7 ?

blackhook
19-11-2013, 19:40
Parlavo del dvd d' Installazione, non di quello di ripristino sono due cose diverse .

Scaricarti un live di linux qualsiasi e tramite questo (avviandolo dal lettore) recuperi i dati .

Hai la partizione nascosta da poter usare per reinstallare il SO da zero ?

Che computer hai ? Fisso o portatile, portatile di che marca ? (Asus Acer..)

Hai il product-key di W 7 ?

-no dvd no!! mai avuto....
-non so se ho partizione nascosta...
- è un hp pavillon desktop
- si il product-key dovrebbe essere scritto sul pc....

e come me lo scarico linux??? ma io non ci capisco molto in merito... e poi come lo masterizzo ??? ora sto scrivendo da un pc 10 pollici.... quelli spartani....

ora ho la schermata nera senza nulla con icona mouse....

tallines
19-11-2013, 19:47
-no dvd no!! mai avuto....
-non so se ho partizione nascosta...
- è un hp pavillon desktop
- si il product-key dovrebbe essere scritto sul pc....

e come me lo scarico linux??? ma io non ci capisco molto in merito... e poi come lo masterizzo ??? ora sto scrivendo da un pc 10 pollici.... quelli spartani....

Quindi hai un pc fisso della HP Pavillon, W 7 era pre-installato ?

Ossia è una versione OEM o è stato installato dopo ?

Il product-key dovresti averlo scritto su un etichetta adesiva attaccata al case del pc fisso, ce l'hai ?

Guarda se c'è scritto nell'etichetta adesiva OEM o meno .

Linux chiaramente devi scaricarti l'immagine Iso e masterizzarla su cd o su dvd (a seconda di quanto è grande l'immagine iso) tramite un pc che funziona .

blackhook
19-11-2013, 20:01
Quindi hai un pc fisso della HP Pavillon, W 7 era pre-installato ?

Ossia è una versione OEM o è stato installato dopo ?

Il product-key dovresti averlo scritto su un etichetta adesiva attaccata al case del pc fisso, ce l'hai ?

Guarda se c'è scritto nell'etichetta adesiva OEM o meno .

Linux chiaramente devi scaricarti l'immagine Iso e masterizzarla su cd o su dvd (a seconda di quanto è grande l'immagine iso) tramite un pc che funziona .

- si preistallato
- no l'ho fatto formattare qualche tempo fa da un tecnico...
- si mi ricordo che l'etichetta cè
- ma questo discorso di linux mi blocca...purtroppo.....

presumo che debba andare in assistenza........:muro:

continua a rimanere acceso con il mouse che funziona...ma tutto nero !!!

tallines
19-11-2013, 21:11
Per il live di Linux vai da un amico, parente che ha un pc e lo scarichi e lo masterizzi da quel pc .

Entra nella schermata delle opzioni di scelta che appaiono quando all'avvio del SO premi F8 per andare in modalità provvisoria .

Scegli modalità provvisoria con prompt dei comandi, vedi cosa succede .

Se riesci ad accedere fai uno scandisk digitando questo comando: chkdsk /r + Invio .

blackhook
19-11-2013, 21:25
Per il live di Linux vai da un amico, parente che ha un pc e lo scarichi e lo masterizzi da quel pc .

Entra nella schermata delle opzioni di scelta che appaiono quando all'avvio del SO premi F8 per andare in modalità provvisoria .

Scegli modalità provvisoria con prompt dei comandi, vedi cosa succede .

Se riesci ad accedere fai uno scandisk digitando questo comando: chkdsk /r + Invio .

anche in modalità provvisoria fa la stessa cosa.......

tallines
19-11-2013, 21:40
anche in modalità provvisoria fa la stessa cosa.......

Selezionando la voce > Modalità provvisoria con prompt dei comandi ?

blackhook
19-11-2013, 21:46
si si

tallines
20-11-2013, 12:46

ora ho la schermata nera senza nulla con icona mouse....

Il computer spartano ha la connessione internet ? Si

Ha un lettore cd/dvd ?

Puoi usare da questo computer un software per la masterizzazione tipo CdBurnerXp ?

Altrimenti puoi farlo tramite il pc di un amico, di un conoscente............ma puoi farlo, se non vuoi andare dal tecnico

Fai il download della Iso di Linux, la masterizzi, il cd diventa autoavviante e lo usi nell'altro pc per salvare i dati ;) >

http://www.istitutomajorana.it/passare-linux/page33.html

Poi una volta recuperati i dati puoi farti il dvd d' Installazione multiversione di W 7 in maniera ufficiale e legale tramite i link messi a disposizione dalla Microsoft (tramite la Digital River, partner della Microsoft) .

Prima recupera i dati con un live di Linux ;) poi vediamo il dvd d'installazione di W 7 ;)