Iron81
19-11-2013, 18:13
Salve a tutti,
pc fritto, vi chiedo per favore aiuto per capire cosa ricomprare.
Antefatto: stavo giocando a Europa Universalis e, di punto in bianco, Win8 va in schermata blu e tanti saluti.
Riavvio, la macchina parte (alimentatore, disco fisso, ventola scheda video, ventola processore girano tutte), lo schermo si accende, dice "no signal" e non dà null'altro come se non ci fosse trasmissione dati.
Ho provato a:
- cambiare cavo dati schermo-scheda video. Idem.
- attaccare la tv al posto dello schermo. Idem.
- togliere mia scheda video e mettere quella di mio fratello. Idem.
- togliere mio hd e metterci quello di mio fratello (il mio nel suo pc funziona invece). Idem.
- staccare tutti i connettori d'alimentazione dalla scheda madre e riattaccarli. Idem.
Info ulteriore: la ram non fa i quattro bip d'errore, quindi è ok anch'essa.
Si sarà fritta la scheda madre o è qualcos'altro per voi?
Non vorrei ricomprare quella di testa mia... e poi capire dopo che è colpa d'altro :D
pc fritto, vi chiedo per favore aiuto per capire cosa ricomprare.
Antefatto: stavo giocando a Europa Universalis e, di punto in bianco, Win8 va in schermata blu e tanti saluti.
Riavvio, la macchina parte (alimentatore, disco fisso, ventola scheda video, ventola processore girano tutte), lo schermo si accende, dice "no signal" e non dà null'altro come se non ci fosse trasmissione dati.
Ho provato a:
- cambiare cavo dati schermo-scheda video. Idem.
- attaccare la tv al posto dello schermo. Idem.
- togliere mia scheda video e mettere quella di mio fratello. Idem.
- togliere mio hd e metterci quello di mio fratello (il mio nel suo pc funziona invece). Idem.
- staccare tutti i connettori d'alimentazione dalla scheda madre e riattaccarli. Idem.
Info ulteriore: la ram non fa i quattro bip d'errore, quindi è ok anch'essa.
Si sarà fritta la scheda madre o è qualcos'altro per voi?
Non vorrei ricomprare quella di testa mia... e poi capire dopo che è colpa d'altro :D