View Full Version : Cooler Master Eisberg 240L Perde Liquido
speed_speed
19-11-2013, 17:09
Ok Ragazzi Il mio Dissipatore cooler master eisberg ha deciso di perdere liquido dalla basa dove si trova la placca di rame e quindi alcune gocce sono andata a finire sulla scheda madre E scheda video.
Ora voglio sapere se ho bruciato qualcosa ? Il pc si accende dando l'errore 00.
La scheda video si puo anche buttare tanto è una 9300se.
...ehhh....mah!?!?! É molto probabile ma non si puó essere sicuri senza fare le dovute prove... il tuo sistena di raffreddamento é base acqua, acqua + additivo,colorante etc o liquido e basta?
Scinty
Posts sended & received with my
Samsung Galaxy S4.
The Tip of The Pyramid.
Ascolta...ho fatto due ricerche...
L errore 00 é un errore molto generico che asus da quando ci sono problemi con la cpu.
Secondo me quello che é successo é che le gocce che tu hai visto sono sola unanparte...il resto ha fatto altra strada.
Il mio consiglio é quello di smontare il dissi,asciugare e pulire, smontare la cpu, pulire ed asciugare con il phon. La cpu non patisce niente, ne il caldo del phon, ne la correntr d'aria che la investe...tabto non ha punti dove l umiditá puoi penetrare....
Ultiko passo, asciugare il socket....
Attenzione,qui, niente phon, niente aria spray, niente pennelli o cotton fioc...
Per asciugare il socket ti suggerisco di smontare la mobo e metterla capobolta vicino ad una fonte di calore tipo termosifone o termoconvettore....niente stufa o cose d3l genere...troppo calde per questo scopo....
Deci cercare di asciugarla per conduzione...e ci vorranno diverse ore...se usi un phon rischi di sparare l umiditá tra socket e mobo e li si che diventano guai seri.
Secondo me questa é l ipotesi piú probabile.
Purtroppo questo é uno degli effetti collaterali piú frequenti di questi "quasi inutili" sistemi a liquido.
Scusa per questo mio giudizio...magari per te un po scomodo, ma io sono cosí....preferisco una brutta veritá ad una bella bugia.... anche se mi dispiace comunque per quello che ti é accaduto.
Spero di averti aiutato...
Magari fai sapere qualche news quando possibile...
Scinty
Samsung Galaxy S4.
The Tip of The Pyramid.
speed_speed
19-11-2013, 18:55
Ascolta...ho fatto due ricerche...
L errore 00 é un errore molto generico che asus da quando ci sono problemi con la cpu.
Secondo me quello che é successo é che le gocce che tu hai visto sono sola unanparte...il resto ha fatto altra strada.
Il mio consiglio é quello di smontare il dissi,asciugare e pulire, smontare la cpu, pulire ed asciugare con il phon. La cpu non patisce niente, ne il caldo del phon, ne la correntr d'aria che la investe...tabto non ha punti dove l umiditá puoi penetrare....
Ultiko passo, asciugare il socket....
Attenzione,qui, niente phon, niente aria spray, niente pennelli o cotton fioc...
Per asciugare il socket ti suggerisco di smontare la mobo e metterla capobolta vicino ad una fonte di calore tipo termosifone o termoconvettore....niente stufa o cose d3l genere...troppo calde per questo scopo....
Deci cercare di asciugarla per conduzione...e ci vorranno diverse ore...se usi un phon rischi di sparare l umiditá tra socket e mobo e li si che diventano guai seri.
Secondo me questa é l ipotesi piú probabile.
Purtroppo questo é uno degli effetti collaterali piú frequenti di questi "quasi inutili" sistemi a liquido.
Scusa per questo mio giudizio...magari per te un po scomodo, ma io sono cosí....preferisco una brutta veritá ad una bella bugia.... anche se mi dispiace comunque per quello che ti é accaduto.
Spero di averti aiutato...
Magari fai sapere qualche news quando possibile...
Scinty
Samsung Galaxy S4.
The Tip of The Pyramid.
cooler master eisberg nn so che liquido tiene. Ma toccandolo sembra quasi olio. quindi è denso. La scheda madre si avvia ma esce l'errore 00. Penso che sia la scheda video. Devo controllare un po.
Per il momento tengo tutto smontato. Oggi provvedo con i tuoi consigli e speriamo che parta.
cooler master eisberg nn so che liquido tiene. Ma toccandolo sembra quasi olio. quindi è denso. La scheda madre si avvia ma esce l'errore 00. Penso che sia la scheda video. Devo controllare un po.
Per il momento tengo tutto smontato. Oggi provvedo con i tuoi consigli e speriamo che parta.
Si! Si! Prova e tienimi aggiornato...
Cmq se vai a googlare un pò vedi che errore 00 e asus sono quasi tutti dovuti a errori derivanti dal cpu...
In bocca al lupo per sto guaio...:doh:
News? Dimmi che é tutto ok?!?!?!?!
Scinty
Samsung Galaxy S4.
The Tip of The Pyramid.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.