View Full Version : Consiglio acquisto Modem/Router e switch
Salve a tutti.... sto realizzando una rete ethernet in casa.... per poter collegare in rete pc, stampante, smart Tv e collegarmi ad internet in tutte le stanze... diciamo che il lavoro è quasi terminato.. Adesso mi ritrovo ad affrontare la scelta del modem e dello swtich....
Vorrei gentilmente un consiglio su quale switch e quale modem router acquistare.... modelli e marca.... ho visto due modelli di modem router l'Asus DSLN55U Annex A o Netgear D4000.... che mi dite?...avete altro da consigliarmi???
Braveheart84rm
19-11-2013, 14:26
ma vuoi collegarti a internet ovunque via wifi?
come switch io ti indicherei il tp-link tl-sg1005d
.. niente via wi fi.... voglio fare tutto via cavo... infatti sto già "passando" dei cavi ethernet e relative prese RJ 45.... però il modem lo vorrei anche wireless... magari per collegare saltuariamente il tablet o qualche altro aggeggio occasionale...
.. ..lo switch lo preferirei ad 8 posti (gigabit)... i collegamenti andranno fatti in questo modo... come consigliato da gentile forumista che ringrazio...
"Esci con un piccolo patch panel o comunque 5 frutti. Da qui con dei cavetti patch vai in uno switch a 8posti (prendilo gigabit). Allo stesso switch colleghi anche il router. Hai poi 2 porte rimanenti dello switch e le altre 3 del router utilizzabili a piacimento quindi per il pc, la stampante, un nas...""
.. ..lo switch lo preferirei ad 8 posti (gigabit)... i collegamenti andranno fatti in questo modo... come consigliato da gentile forumista che ringrazio...
dello stesso modello trovi anche la versione a 8 porte, tl-sg1008d
.. grassieeeeeee.... infatti stavo guardando sul sito...
.. grassieeeeeee.... infatti stavo guardando sul sito...
prego
pegasolabs
19-11-2013, 20:13
Salve a tutti.... sto realizzando una rete ethernet in casa.... per poter collegare in rete pc, stampante, smart Tv e collegarmi ad internet in tutte le stanze... diciamo che il lavoro è quasi terminato.. Adesso mi ritrovo ad affrontare la scelta del modem e dello swtich....
Vorrei gentilmente un consiglio su quale switch e quale modem router acquistare.... modelli e marca.... ho visto due modelli di modem router l'Asus DSLN55U Annex A o Netgear D4000.... che mi dite?...avete altro da consigliarmi???
Per il router devi usare il thread dedicato. Grazie.
L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
Mah dopo aver provato un pò di tutto e per mia esperienza sto utilizzando recentemente materiale un pò meglio che consumer, magari guarda il thread dell'altro utente a cui ho consigliato l'INTELLINET dagli un occhio che merita!
ciao!
con il mio elettricista alla fine per evitare troppi collegamenti abbiamo deciso di uscire dalla derivazione con tutti e sei i cavi dentro una guaina termoestinguente....(l'alternativa era cambiare la scatola della derivazione e murare una scatola tradizionale a 6 posti ma poi avrei avuto dei problemi se un domani volessi ampliare l'impianto...non ci sarebbe stao abbastanza spazio)quindi posizionare lo switch sopra la derivazione e poi collegarlo con un unico cavo al modem.... per lo switch mi sa che alla fine opterò per il Tp link tl-sg1008d..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.