PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto nuovo processore

bakker
19-11-2013, 13:57
Salve a tutti, vi chiedo di consigliarmi un nuovo processore per il mio PC. Le specifiche potete leggerle nella mia firma ! Comunque non vorrei spendere tantissimo, non pretendo certo il top gamma. Ne voglio solo uno per poter giocare a qualche gioco recente ad un livello di dettaglio decente, e ovviamente in modo fluido !

Aspetto delle vostre risposte ! :D
Grazie in anticipo ;)

Phenomenale
19-11-2013, 15:12
Aspetto delle vostre risposte !
Ma anche se non sono le risposte che "vorresti" sentire? ;)
La tua HD5750 è una scheda di 4 anni fà, ed anche nel 2009 era solo di fascia media. A te le conclusioni.

bakker
19-11-2013, 15:19
Ma anche se non sono le risposte che "vorresti" sentire? ;)

Per "giocare a qualche gioco recente ad un livello di dettaglio decente, e ovviamente in modo fluido" il problema n.1 non è la tua CPU.
La tua HD5750 è una scheda di 4 anni fà ed anche nuova era di fascia medio/bassa. A te le conclusioni.

beh si ok, ma il processore penso sia messo anche peggio ! Se utilizzo il sito http://systemrequirementslab.com/cyri mi da sempre come esito negativo solo la CPU

29Leonardo
19-11-2013, 16:07
beh si ok, ma il processore penso sia messo anche peggio ! Se utilizzo il sito http://systemrequirementslab.com/cyri mi da sempre come esito negativo solo la CPU

Lascia stare quei siti, hanno validità zero.

Il massimo che puoi fare sulla tua config è mettere un quad-core q6600 piu una scheda video tipo la 7790.

Ma a parte che dovresti cercare sull'usato per la cpu dato che roba su socket 775 non si vende piu nuova, imho non ne vale la pena.

bakker
19-11-2013, 16:12
Lascia stare quei siti, hanno validità zero.

Il massimo che puoi fare sulla tua config è mettere un quad-core q6600 piu una scheda video tipo la 7790.

Ma a parte che dovresti cercare sull'usato per la cpu dato che roba su socket 775 non si vende piu nuova, imho non ne vale la pena.

Mmmmh, capisco. Beh no, l'usato non converrebbe... Vuol dire che andrò avanti con questo fino a quando non cadrà a pezzi ! :D E poi provvederò ad un nuovo Mega-acquisto ! :)