PDA

View Full Version : Galaxy S III: Samsung sospende l'aggiornamento ad Android 4.3

Redazione di Hardware Upg
19-11-2013, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-s-iii-samsung-sospende-l-aggiornamento-ad-android-43_49772.html

Si sono manifestati alcuni problemi su alcuni Galaxy S III in cui era stato installato l'ultimo aggiornamento ad Android 4.3. Samsung si è trovata così costretta a sospendere l'aggiornamento per trovarne le cause

Click sul link per visualizzare la notizia.

die81
19-11-2013, 13:04
potete dire tutto...ma il supporto software nel mondo android è veramente un agonia!

DanieleG
19-11-2013, 13:06
Si può ridere? :fagiano:

Portocala
19-11-2013, 13:08
XDA > Samsung,LG,Sony

devil_mcry
19-11-2013, 13:30
XDA > Samsung,LG,Sony

dillo a chi ha ad esempio un gnexus che anche con xda non avrà mai kitkat stabile molto probabilmente

il 99% di quello che c'è su xda è basato su sorgenti ufficiali dei produttori

solo il team cyanogen fa davvero kernel da 0 ma per pochi device (!= dal numero di device per cui c'è la cyanogen rom)

nickmot
19-11-2013, 13:31
potete dire tutto...ma il supporto software nel mondo android è veramente un agonia!

Nexus... L'unico vero android.
E poi in Samsung non sono mai state cime con il SW.
Non a caso con S2 e S3 avevano assunto il creatore di Cyanogen.
Dopo di questo successo strepitoso e aggiornamenti a pioggia, poi se ne è andato poco prima del lancio di S4.
Ebbene non ho letto molti commenti lusinghieri sul firmware iniziale di S4 (al quale ha sicuramente lavorato anche lui).
XDA > Samsung,LG,Sony

Si ma io i soldi li ho dati a Samsung, LG, Sony.

Mory
19-11-2013, 13:37

ma per favore!! E' uscito windows 8.1 e ci sono stati problemi su alcuni dispositivi e han dovuto bloccare l'upgrade per risolverli.
E' uscito iOS 7 e 1000 polemiche per le nuove funzionalità che creavano non pochi problemi su alcuni dispositivi.
Ogni aggiornamento di android proprietario crea spesso problemi ed è quasi meglio tenersi la versione nativa, mi viene in mente il galaxy ace 2, ma se ne potrebbero citare quanti ne vogliamo.
ormai il software è una pena, troppo codice buttato giu in fretta per seguire il mercato e i clienti come betatester :muro: :muro:

qboy
19-11-2013, 13:46
ma li testano almeno sti update? cioè loro HANNO un reparto tester vero?

Malek86
19-11-2013, 13:49
Quindi in pratica, dopo che molti produttori hanno bloccato gli sviluppi del 4.2 perchè "tanto il 4.3 è molto simile e tanto vale passare direttamente a quello" e perciò adesso ci sono un sacco di modelli fermi al 4.1... ora avvengono anche sti problemi, e giustamente la gente si incavola :fagiano:

Quand'è che Google si decide a prendere il pieno controllo del sistema? Cosa che avrebbero dovuto fare fin da subito, ma vabbè. Android 5 sarà un passo avanti, si spera.

nickmot
19-11-2013, 13:51
ma li testano almeno sti update? cioè loro HANNO un reparto tester vero?

COme si può vedere dalla prima riga nell'immagine hanno un reparto tester estremamente nutrito.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/timeline/feba87e21d3b6c62148b7e06450adfee.png
Oltre 50 milioni di tester.

doctor who ?
19-11-2013, 13:59
Nexus... L'unico vero android.

Si ! ma solo per 18 mesi :asd:

Onestamente, da pseudo android-fanboy, concordo :|

dillo a chi ha ad esempio un gnexus che anche con xda non avrà mai kitkat stabile molto probabilmente

il 99% di quello che c'è su xda è basato su sorgenti ufficiali dei produttori

solo il team cyanogen fa davvero kernel da 0 ma per pochi device (!= dal numero di device per cui c'è la cyanogen rom)

Appunto, xda ti permette di moddare e personalizzare senza la necessita di imparare a compilare e modificare il codice, ma senza il sostegno dei "Big"
ci sono pochi dev veramente "talentuosi" su xda (parlo per il settore gnexus, dato che è l'unico che conosco)

babytecnico
19-11-2013, 14:01
capita anche nel mondo del Software di rilasciare software non propriamente testato.
Sw perfetti non ne esistono ed i problemi possono sempre saltare fuori.
E poi, si può quasi dire(?) che ogni telefono (dello stesso modello) è quasi un universo a se stante (es: tolleranze Hw...)

marchigiano
19-11-2013, 14:12
alle 14:40 ho fatto il bonifico per un S3... che tempismo :asd:

vabbè mi tengo la 4.1 che me frega...

Tasslehoff
19-11-2013, 14:17
vabbè mi tengo la 4.1 che me frega...Appunto, se il dispositivo funziona bene con quella release non vedo perchè strapparsi i capelli dalla disperazione se non viene portato all'ultima.

Finchè il software continuerà a girare sulla 4.1 (e francamente da questo punto di vista dubito ci possano essere problemi per ancora un sacco di anni) e il device funziona bene non casca certo il mondo, chi si scandalizza evidentemente è vittima di quella mania persecutoria che obbliga a pretendere sempre l'ultima versione di tutto e dappertutto. :rolleyes:

Ginopilot
19-11-2013, 14:53
samsung si conferma anche in questo settore un produttore di massa di qualita' "popolare".

marchigiano
19-11-2013, 14:54
a con me sfondi una porta aperta, prendo il S3 oggi quando tra poco esce il S5...

era per dire, il software al limite lo aggiornerò più avanti

Eress
19-11-2013, 15:17
Certo a quei prezzi ci si dovrebbe aspettare qualcosa in più. Ma qui ormai si corre dietro solo al componente più super ultra potente e veloce, all'ultima iper configurazione HW, fregandosene altamente del lato software e ottimizzazione. Ciò dovrebbe incidere pesantemente sui prezzi e invece no.

theJanitor
19-11-2013, 15:24
Appunto, se il dispositivo funziona bene con quella release non vedo perchè strapparsi i capelli dalla disperazione se non viene portato all'ultima.

Finchè il software continuerà a girare sulla 4.1 (e francamente da questo punto di vista dubito ci possano essere problemi per ancora un sacco di anni) e il device funziona bene non casca certo il mondo,

a parte tutto ciò che dici che posso anche condividere, resta il fatto che chi acquista un terminale top di gamma si aspetta un supporto software degno di quella fascia

nickmot
19-11-2013, 15:26
Appunto, se il dispositivo funziona bene con quella release non vedo perchè strapparsi i capelli dalla disperazione se non viene portato all'ultima.

Finchè il software continuerà a girare sulla 4.1 (e francamente da questo punto di vista dubito ci possano essere problemi per ancora un sacco di anni) e il device funziona bene non casca certo il mondo, chi si scandalizza evidentemente è vittima di quella mania persecutoria che obbliga a pretendere sempre l'ultima versione di tutto e dappertutto. :rolleyes:

Temo eventuali falle di sicurezza che non verranno tappate.
Sugli smartphone ci sono troppi dati personali per non avere un supporto adeguato in tal senso.

Trovino il modo di poter fornire patch senza dover rilasciare un nuovo firmware e smetterò di lamentarmi dei mancati aggiornamenti.

sortac
19-11-2013, 15:47
Regalato un s3 alla mia ragazza e ancora mi ringrazia... veloce facile ed elegante con la 4.1.2 era una bellezza vederlo... pagato 279 euro nuovo e spedito ...
Io lo presi appena uscito e non sò di cosa lamentarmi, se ritarda un aggiornamento non crolla il mondo, fa cmq tutto e bene, a distanza di un anno e mezzo
Arriverà a 2 anni senza avermi fatto sentire minimamente la necessità di cambiarlo ...
Appena scadrà il contratto via di note 4... l'unico che mi fà per ora sbavare ...

theJanitor
19-11-2013, 15:49
ci mancherebbe pure che un top di gamma da oltre 600euro dopo un anno e mezzo non sia più utilizzabile

qboy
19-11-2013, 16:05
Regalato un s3 alla mia ragazza e ancora mi ringrazia... veloce facile ed elegante con la 4.1.2 era una bellezza vederlo... pagato 279 euro nuovo e spedito ...
Io lo presi appena uscito e non sò di cosa lamentarmi, se ritarda un aggiornamento non crolla il mondo, fa cmq tutto e bene, a distanza di un anno e mezzo
Arriverà a 2 anni senza avermi fatto sentire minimamente la necessità di cambiarlo ...
Appena scadrà il contratto via di note 4... l'unico che mi fà per ora sbavare ...
note 4? hmm

sortac
19-11-2013, 17:21
Intendevo che il note 3 mi fa sbavare ma quello lo salto e l'anno prossimo prenderò il successivo che immaginavo si chiamerà note 4

Marko#88
19-11-2013, 19:28

Partendo dal presupposto che sono d'accordo e non sono uno di quelli che si strappano i capelli (da poco preso un Nexus 4, non sto certo a urlare che voglio kitkat adesso visto che il telefono è perfetto). Rimane comunque il fatto che al momento dell'acquisto era un terminale da 5-600 euro e anche oggi sfiora comunque i 300. Non sono bruscolini e dal momento che è un top di gamma (ok ex ma sempre telefono di fascia alta rimane) mi aspetterei anche un supporto software adeguato. Almeno fosse buono il software di Samsung... :asd:

qboy
19-11-2013, 19:36
Intendevo che il note 3 mi fa sbavare ma quello lo salto e l'anno prossimo prenderò il successivo che immaginavo si chiamerà note 4
ah scusa, ho frainteso io allora

lucifero2525
19-11-2013, 21:19
Nexus tutta la vita:read:

FirePrince
19-11-2013, 22:06
Samsung quality :D

Krusty93
19-11-2013, 23:03
Oggi ho provato l'S4 con la rom originale. Dio mio che obbrobrio! Ad ogni modifica diventa sempre peggio
Un amico ha fatto rinascere l'S3 con una rom cucinata, e oltre ad avere migliorie di GUI, batteria, usabilità ha anche aggiornamenti fissi (più puntuale XDA che Samsung :asd:

m1llante75
20-11-2013, 05:07
Ho ho in dual boot sia il 4.2.2 che il 4.3 (cyano il primo slim il secondo da diverso tempo)
Va una scheggia altro che Nexus experience dove hai due settaggi in croce.
Tra brevissimo arriva anche la cioccolata

m1llante75
20-11-2013, 05:22
edit.
E' già arrivata.
Tra un pò installo pure il mars, il bounty, ma il bueno non lo bare nessuno.

I Samsung so na fetecchia ci sarà di meglio, ma quello che la community ti offre va troppo oltre la google experience.
Non che ne sia felice; oltre a trovarlo assurdo.

MarcoM
20-11-2013, 08:09
Effettivamente la 4.3 uscita in UK era una ciofeca galattica. L'ho tenuta qualche giorno, ma consumava un pozzo di batteria (in stand by...) e rispondeva male ai comandi oltre che lentissimo ad accendersi.
Son tornato prontamente alla 4.2.2 che è veramente la miglior rom stock per S3 mai uscita (nel senso che Samsung, nella sua infinita saggezza, non l'ha mai fatta uscire ufficialmente... :asd: ). Bassissimi consumi, iper reattività. Starò con questa chissà ancora per quanto tempo... :O

qboy
20-11-2013, 12:49
edit.
E' già arrivata.
Tra un pò installo pure il mars, il bounty, ma il bueno non lo bare nessuno.

I Samsung so na fetecchia ci sarà di meglio, ma quello che la community ti offre va troppo oltre la google experience.
Non che ne sia felice; oltre a trovarlo assurdo.
si ma i soldi tu , io e altri 50 milioni di persone li diamo a samsung non alla community.. :rolleyes: