PDA

View Full Version : il computer si blocca anche dopo formattazione

paolicchi
19-11-2013, 12:57
Salve a tutti
Vi pongo il mio problema. In azienda ho un call center dove l’unica funzione del pc è quella di andare su un sito internet e chiamare i numeri che il server gli fa girare quindi non hanno bisogno di programmi di nulla.
Quindi io ho optato per dei Hp compaq dc7100 sff. Ci ho istallato Google chrome; adobe reader e altri due o tre programmini piccoli e basta proprio per renderlo leggero. Come sistema operativo c’è windows xp professional sp3. Il problema è che anche dopo averli formattati i computer risultano molto lenti e si bloccano spesso. E’ vero che i computer non sono potenti anzi ma non credo che per far girare un programma si deve piantare. Si bloccano subito e non dopo un po di utilizzo. Per aprire qualcosa ci mette 2 o 3 minuti però dopo averlo aperto funziona. Molte volte prima di aprire un sito internet passano minuti ma appena aperto il sito va veloce e anche aprendo i collegamenti funzionano velocemente. Cosa può essere? Come posso risolvere?

Blue_screen_of_death
19-11-2013, 13:16
Google Chrome è pesante. Adobe Reader pure.
Usa K-meleon e Foxit Reader.

Quanta RAM hanno? Se è inferiore a 1gb, sicuramente i freeze momentanei sono dovuti allo swap delle testine per il paging. Le uniche cose che puoi fare, sono

Aumentare la ram.
Usare programmi leggeri
Non aprire troppi programmi contemporaneamente.

paolicchi
19-11-2013, 13:35
Che browser mi consigliate molto ma molto leggero?
Di programmi aperti contemporaneamente c'è solo google chrome e un programma per la chiamata in cuffia

Blue_screen_of_death
19-11-2013, 14:06
Te l' ho detto. K-meleon.

Rileggi bene il mio post.

In aggiunta, disattiva tutti gli effetti grafici di windows. Devi usare l interfaccia classica.

paolicchi
22-11-2013, 11:36
k-melon il sito che devo aprire non me lo fa funzionare bene
Il sito è idc.siseco.it/bcom.......