View Full Version : Consiglio CPU per AUTOCAD
Ciao a tutti!
Sto assemblando un PC per uso autocad (inventor '13).
Quale CPU scelgo? Meglio una frequenza maggiore o più core? AMD o Intel...?
Il budget per la CPU è sui 120/130 euro.
Intanto GRAZIE!
Se il budget è di 120/130 io punterei sugli 8 core AMD, altrimenti ci potresti prendere solo un dual core Intel. Sui 140 euro trovi un 8320, sicuramente più adatto al multithreading rispetto ad un i3/i5. Senza contare che i costi delle schede madre sono un pochino più contenuti rispetto ad intel.
Ti dirò di più, anche un A10-6800k farebbe al tuo caso, lo trovi anche a 120 euro ed ha una vga integrata, contando sul fatto che non ci faresti rendering con cad, potrebbe essere una scelta molto valida :)
Grazie ThePan!
La scehda video integrata non sarebbe un problema, in ogni caso ci affiancherei una Quadro (k600 o 410).
Il mio dubbio è se Inventor sfrutta a dovere gli 8 core o no, non l'ho ancora capito :rolleyes:
L'unico Intel che rientra nel budget è l'i3 4330...con AMD di tutto di più...ci sarebbero pure FX-4350 B.E., FX-6350....
Si come ti dicevo con uno sforzetto in più prendi l'8320... è comunque un FX 8 core, adatto alle tue necessità. Va comunque di più di un i3. Bhe in ogni caso, per riprendere il tuo discorso, che inventor sfrutti o meno gli 8 core poco importa, comunque stai prendendo un 8 core rispetto ad un dual ;) secondo me c'è poco da scegliere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.