View Full Version : Acquisto MacBook pro retina
victor@rt
19-11-2013, 10:53
Salve, ragazzi vorrei un consiglio o un parere su chi di voi ha acquistato un macbook di ultima generazione, quelli con display in retina. Dalle caratteristiche si può capire ben poco fin quando non si testano i prodotti, qualcuno di voi ha avuto modo di testarli?
Beh in particolare vorrei passare da notebook hp con win8 a un macbook da 13" o da 15". Aspetto consigli. Grazie
Ciauz
victor@rt
patanfrana
19-11-2013, 11:00
I MBP Retina sono ottime macchine, con un solo importante difetto: non sono aggiornabili.
La ram non la potrai mai aggiornare, perché è saldata alla scheda logica, mentre l'SSD è in versione PCI-Ex "particolare", e per Apple non è sostituibile. Al massimo potrai sostituirlo quando finirà la garanzia e se qualche produttore tipo OWC ne farà di compatibili.
Quindi quando li si ordina, bisogna fare l'investimento al meglio possibile.
victor@rt
19-11-2013, 11:36
...questo non lo avevo considerato, quindi converrebbe a questo punto prendere un air?
patanfrana
19-11-2013, 12:06
La differenza tra i due è la portabilità (a vantaggio dell'Air) e le prestazioni (a vantaggio del Pro).
Devi decidere tu quale sono le caratteristiche che ti serviranno maggiormente. ;)
victor@rt
19-11-2013, 13:08
Beh lavorandoci con i pc, sviluppo software ( programmo in c, c++, c#, java, etc etc ) app per smartphone......
patanfrana
19-11-2013, 13:24
Meglio il Pro allora, se deve essere un desktop replacement ;)
patanfrana
20-11-2013, 09:36
In caso leggi questo articolo (in inglese) che potrebbe chiarirti un po' le idee ;) http://www.imore.com/macbook-air-vs-macbook-pro-which-macbook-model-should-you-get
Salve,fino a ieri ero contrario a comprare un Mac per 1000 motivi,ma ieri guardandolo provandolo e mettendo a confronto i vari modelli di apple air pro e pro retina e i vari sony vaio pro,samsung serie 9 Fhd e Asus N550jv,sto valutando seriamente di passare a un mac.
Considerando che la mia priorità è la qualità del display in quanto non ho bisogno di un hardware estramamente potente,mi stavo chiedendo se ne vale la pena spendere un patrimonio per prendere il pro retina da 15".
attualmente posseggo un sony vaio da 13" con i5-2410m 2,3Ghz turbo 2,9Ghz 4Gb ram hd500Gb 5400rpm e scheda video dedicata AMD HD6470
e ciò che non sopporto ma più che altro mi crea fastidio agli occhi e sopratutto un affaticamento alla vista causata dal suo display HD con antiriflesso,per il resto delle caratteristiche non è un problema in quanto lavoro su semplici grafici in 2D con applicazioni Java,pacchetto office molta navigazione e utilizzo multimediale che la quale passo quasi tutto il giorno davanti al pc.
ero partito con una spesa limitata da 1000€ ma ho notato che nei vari notebook da 15" il display non è così sodddisfacente,l'unico che mi aveva colpito è stato il samsung np730u3e ovvero un 13" Fhd IPS.
non convinto ho fatto prove su prove fino a quando ieri non mi sono messo di santa pazienza a rivedere i notebook citati prima,sopratutto per il vaaio pro che ha il triluminos ma non mi ha affaatto soddisfatto e mi ssarei aspettato di più,meglio il samsung 9 sotto ogni punto di vista in confronto.
ora come ora sto valutando l'acquisto di un mac ma ho visto che nell'air essendo da 13 ha una buona visuale un bel display ma più che altro è il design che attira molto,invecee nel retina mi attira il ssuo fantastico display e in più un 15 farebbe molto comodo per un ampia visuale,ma per il design non è che ci vado pazzo ma vedo che ha un prezzo esorbitante e mi stavo ponendo il dubbio fino a che punto vale la pena prenderlo visto che ha caratteristiche hardware asorbitanti per le mie esigenze...insomma non vorrei buttare altri soldi inutili come ho fatto per questo sony vaio :(
spero in un vostro aiuto e delucidazione...Grazie in anticipo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.