PDA

View Full Version : i5 760 LGA 1156

cristiano92
19-11-2013, 10:38
Ciao :)
Avevo intenzione di overcloccare la cpu, lo farò fare da un mio amico che sono totalmente ignorante in materia :D
Ho letto in giro per dei forum che è una cpu che si presta molto bene all overclock.. ho alcune domande da porre (ho una GA p55a ud3 come scheda madre)

1 secondo voi a che frequenza potrei portare la cpu? ho letto che c'è chi addirittura l ha portata a 4.0 ! a me sinceramente pare eccessivo però ripeto, non ne so molto, portarla a 3.4 a me sembrerebbe già un gran traguardo...

2 altra domanda, questa giusto per una mia curiosità... aumentando la frequenza della CPu si avrebbero vantaggi in termini di gaming... ovvero, se da una frequenza di 2.8 attuale la portassi ad esempio a 3.4 si noterebbero differenze? attualmente mi sto dedicando a battlefield 4 ... ho una 7870 ghz edition come scheda video e ho notato che in server con poche persone, fino a 32 giocatori i settaggi li posso portare ad high senza problemi e senza eccessivi cali di frame rate durante i momenti di maggiore intensità... tutt altra storia invece per 48 e 64 giocatori, a 48 sono costretto ad abbassare dei valori come il filtraggio texture, illuminazione e occlusione ambientale, però i frame rate credo che cmq non vadano mai oltre i 50-60 ... a 64 invece non ne parliamo proprio, devo mettere i settaggi a medio, specialmente nelle mappe più grandi.
Quindi la domanda è: overcloccando la Cpu e aumentando la sua frequenza noterei cambiamenti sotto questi aspetti?

grazie:)