View Full Version : connessione internet
di volta in volta mi si presenta il problema della connessione internet con il computer, nel senso che non riesco a navigare
ho adsl alicecasa che funziona perfettamente con il pc collegandolo con lo stesso cavo ethernet
ho provato diverse volte sia a resettare il modem che il computer ma non succede nulla
il messaggio che esce è
"nessuna connessione a internet, impossibile trovare il server all'indirizzo etc etc perchè la ricerca DNS non è riuscita........."
qualche suggerimento ?
grazie
bio.hazard
19-11-2013, 09:56
il messaggio che esce è
"nessuna connessione a internet, impossibile trovare il server all'indirizzo etc etc perchè la ricerca DNS non è riuscita........."
qualche suggerimento ?
i server DNS di Alice a volte fanno i capricci.
:)
prova a sostituirli, nell'interfaccia di configurazione del router che serve la connessione, con i server DNS di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) o con quelli di OpenDNS (208.67.222.222 e 208.67.220.220).
i server DNS di Alice a volte fanno i capricci.
:)
prova a sostituirli, nell'interfaccia di configurazione del router che serve la connessione, con i server DNS di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) o con quelli di OpenDNS (208.67.222.222 e 208.67.220.220).
quindi devo cambiare all'interno del modem in dettagli connessione il DNS primario e il DNS secondario con quei valori ?
quindi devo cambiare all'interno del modem in dettagli connessione il DNS primario e il DNS secondario con quei valori ?
si esatto, fai un tentativo
ho già provato a cambiare i dns primario e secondario del modem ma non so come fare, da stato connessione modem è impossibile cambiare i dns
bio.hazard
19-11-2013, 12:22
guarda nelle altre sezioni dell'interfaccia di configurazione, allora.
non sono riuscito
ora mi chiede di reimpostare la scheda di rete "connessione alla rete locale LAN"
avete dei suggerimenti come fare in quanto windows non riesce a risolvere il problema....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.