PDA

View Full Version : Phil Schiller: gli smartphone Samsung 'copiati' hanno deturpato il prestigio di iPhone

Redazione di Hardware Upg
19-11-2013, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/phil-schiller-gli-smartphone-samsung-copiati-hanno-deturpato-il-prestigio-di-iphone_49761.html

Phil Schiller ha dichiarato in un processo che vede contrapposte Samsung ed Apple che la prima società abbia concretamente "indebolito la visione che il mondo aveva di Apple"

Click sul link per visualizzare la notizia.

PeK
19-11-2013, 07:44
oddio, non è che mi aspettassi che avrebbe detto qualcosa di diverso :asd:

devil_mcry
19-11-2013, 07:52
prima del galaxy nexus avevo un galaxy S un giorno un mio compagno di uni con cui avevo fatto il primo anno mi chiese se avevo un iphone tarocco vedendolo di sfuggita

effettivamente avevano copiato un po' tutto, dentro e fuori, l'appdraw era troppo simile

davyjones
19-11-2013, 07:55
Mah, senza che il Sig. Schiller si comporti come "la gallina punzecchiata sul didietro", essere imitati dalla concorrenza è semmai una lusinga...mi sorprende che il reparto marketing della mela non lo abbia ancora sfruttato...possibile che samsung faccia così tanta paura?

iorfader
19-11-2013, 08:03
oddio, non è che mi aspettassi che avrebbe detto qualcosa di diverso :asd:
ha detto cose + che giuste.
Mah, senza che il Sig. Schiller si comporti come "la gallina punzecchiata sul didietro", essere imitati dalla concorrenza è semmai una lusinga...mi sorprende che il reparto marketing della mela non lo abbia ancora sfruttato...possibile che samsung faccia così tanta paura?

perchè mettere in moto il marketing, quando abbiamo gli avvocati che ci procurano soldi? alla fine hanno ragione, la samsung è l'immagine della cina. sempre lì a copiare e innovazione zero. io ho l's4 comunque:D

SimoxTa
19-11-2013, 08:09
Se basta così poco per "deturpare il prestigio dell'iPhone", allora nemmeno loro sono ormai sicuri della qualità dei prodotti che promuovono. Perchè preoccuparsi se si è sicuri che il proprio device sia superiore a 360°?

alexdal
19-11-2013, 08:10
Bhe Samsung non ha mai innovato:
di solito copia, ruba, imita,

I prodotti Koreani erano quello che poi sono diventati i cinesi.

La Korea ha elevato le proprie industrie per renderle come quelle giapponesi.

Ma le Giapponesi fanno ricerca e innovazione.

Le marche Koreane benche' con un vestito nuovo sono sempre fabbriche che prendono le idee di successo e le rivendono ad un prezzo piu' economico, risparmiando tutti i soldi per ricerca e sviluppo.

Infatti i cellulari di Samsung erano delle schifezze senza senso.
Poi hanno copiato il design apple hanno preso un sistema operativo gratis hanno rubato i brevetti nokia e Microsoft ed hanno venduto cloni a basso prezzo.

D'altronde dal momento che malgrando i 15 euro a telefono che pagano per i brevetti copiati e le multe, vendono cosi tanto che a loro conviene

iorfader
19-11-2013, 08:11

Le marche Koreane benche' con un vestito nuovo sono sempre fabbriche che prendono le idee di successo e le rivendono ad un prezzo piu' economico, risparmiando tutti i soldi per ricerca e sviluppo.

Poi hanno copiato il design apple hanno preso un sistema operativo gratis hanno rubato i brevetti nokia e Microsoft ed hanno venduto cloni a basso prezzo.

D'altronde dal momento che malgrando i 15 euro a telefono che pagano per i brevetti copiati e le multe, vendono cosi tanto che a loro conviene

mi piace e +1

*tony*
19-11-2013, 08:16

Io invece mi domando come mai Samsung non abbia continuato a produrre ciofeche con le antenne visto che era così brava.....e stava sbaragliando il mercato.....:asd:

http://s7.postimg.org/wqqzj7txn/908bfb74_Apple_Samsung_Smartphone_Timeline1.jpg

Senza contare poi i tablet....

http://s23.postimg.org/fwrc639mj/c0bf6677_1570_tablets1.jpg (http://postimage.org/)

davyjones
19-11-2013, 08:18
Se basta così poco per "deturpare il prestigio dell'iPhone", allora nemmeno loro sono ormai sicuri della qualità dei prodotti che promuovono. Perchè preoccuparsi se si è sicuri che il proprio device sia superiore a 360°?

Infatti è quello che ho chiosato anche io...

Eppure per la massa (a parte gli utenti Apple che nel bene e nel male hanno il loro mondo tecnologico indiscutibile) ora come ora Samsung è sinonimo di qualità ai massimi livelli...ecco perché poi vendono tanti terminali sotto i 150€, reputazione :cool:

Mparlav
19-11-2013, 08:20
Chissà come mai Apple non ha fatto causa in Cina alla Goophone :asd:
http://www.goophone.cc/

iorfader
19-11-2013, 08:25
Infatti è quello che ho chiosato anche io...

Eppure per la massa (a parte gli utenti Apple che nel bene e nel male hanno il loro mondo tecnologico indiscutibile) ora come ora Samsung è sinonimo di qualità ai massimi livelli...ecco perché poi vendono tanti terminali sotto i 150€, reputazione :cool:

come scusa? guarda che non ci vuole niente a farsi una reputazione quando si usa un software ottimo come android (non proprietario) hardware random ad alte prestazioni (non proprietario) design accattivante derivato da gerazioni precedenti di altri cellulari (non proprietario).

è inutile difendere chi è indifendibile, e ripeto che ho un s4, non per scelta, sono stato costretto, perchè il 5s non aveva niente di nuovo. se posso dirla tutta, rimasi molto impressioato anche io quando vidi i 2 telefono a confronto tanti anni fà nelle altre recensioni, e a quel tempo tutti a difendere spudoratamente la samsung dicendo che non si somigliassero, quando era più che palese.

che senso avrebbe? li comprano solo i pazzi quei cosi.

Azib
19-11-2013, 08:26
Samsung e qualità non vanno molto d'accordo. Ho due amici con l's4 ed entrambi hanno rimandato indietro il telefono a causa di graziose ragnatele che piano piano si facevano strada sul display... Ok 2 casi non fanno media ma leggendo in rete sembra che sia un problema abbastanza diffuso e per un top di gamma non è proprio una buona cosa....

*tony*
19-11-2013, 08:29

La qualità ai massimi livelli con Samsung non esiste.
Prova a spedire un loro prodotto guasto al centro assistenza e poi dimmi dopo quanto lo rivedi e sopratutto il preventivo di riparazione che ti propongono.
Sono ottimi fino a quando non hai problemi,appena li hai ti accorgi che valgono esattamente quello che costano.
Sono bravi a scopiazzare,ma la qualità del centro assistenza la Samsung non riesce di certo a copiarla....:asd:

Samsung e qualità non vanno molto d'accordo. Ho due amici con l's4 ed entrambi hanno rimandato indietro il telefono a causa di graziose ragnatele che piano piano si facevano strada sul display... Ok 2 casi non fanno media ma leggendo in rete sembra che sia un problema abbastanza diffuso e per un top di gamma non è proprio una buona cosa....

Shhh....Non dirglielo che gli rovini la giornata.....:D

Atom73
19-11-2013, 08:31
povera Apple, magari senza la concorrenza Samsung avrebbero potuto venderli a 100 euro in più :P

nickmot
19-11-2013, 08:33

Mi risulta che Goophone abbia ottenuto il brevetto su quel design in Cina.
Una grossa trollata fatta scommettendo sull'aspetto di iP5 dedotto dai rumors.
In Altre parole è Goophoo che teoricamente potrebbe citare Apple.
Copie o meno, ancora mi domando come la gente possa pensare che Samsung significhi qualità, quando un qualunque concorrente (non koreano) produce prodotti assemblati meglio, con materiali migliori (si, anche plastiche migliori, non sono mica tutte uguali), un'affidabilità maggiore e spesso con servizi assistenza migliori (su HTC ho sentito cose terribili, al pari delle mie orride esperienze con Samsung ed LG.

iorfader
19-11-2013, 08:42

corby da 99 euro, display andato a donne, 10gg, costo zero
tv 32'' fuori garanzia, schermo con righe verticali, riconosciuto difetto di fabbrica. dopo 20 gg sostituito con nuovo modello di fascia superiore, costo zero

nulla di cui strapparsi i capelli ma la mia esperienza è stata tutto sommato positiva

be siamo passati da telefoni a televisori(dove samsung è leader) bel confronto. :read:

checo
19-11-2013, 08:44

bhe oddio non è che siano così pessimi i prodotti samsung come li definisci tu.
certo non meritano il successo che hanno però non sono male

CaFFeiNe
19-11-2013, 08:44
La qualità ai massimi livelli con Samsung non esiste.
Prova a spedire un loro prodotto guasto al centro assistenza e poi dimmi dopo quanto lo rivedi e sopratutto il preventivo di riparazione che ti propongono.
Sono ottimi fino a quando non hai problemi,appena li hai ti accorgi che valgono esattamente quello che costano.
Sono bravi a scopiazzare,ma la qualità del centro assistenza la Samsung non riesce di certo a copiarla....:asd:

Shhh....Non dirglielo che gli rovini la giornata.....:D

Non sono molto amante di Samsung ne in generale delle coreane (preferisco un sony o un Motorola di solito)... Ma c'é da dire che mio fratello mandò a riparare un Samsung Wave caduto in una pozzanghera e gli fu riparato gratis in 6 giorni...

Samsung a differenza di altri produttori... Soprattutto della mela... Ha un bel po' di centri assistenza... E le attese lunghe le hai solo se vai in un centro Silver... Ma in ogni regione c'é almeno un Gold... Se poi hai un platinum vicino meglio ancora...

nickmot
19-11-2013, 08:47
tv 32'' fuori garanzia, schermo con righe verticali, riconosciuto difetto di fabbrica. dopo 20 gg sostituito con nuovo modello di fascia superiore, costo zero

nulla di cui strapparsi i capelli ma la mia esperienza è stata tutto sommato positiva

Se vuoi controbilancio con un cellulare slider finito in assistenza 3 volte in 6 mesi, il solo aprire lo slider rovinava i collegamenti tra parte schermo e blocco inferiore: prima è morto lo schermo, poi l'audio, poi il microfono, poi ho gettato il telefono.
Il TV di un collega è stato sostituito con un modello inferiore (a differenza di te) pur esistendo un modello del tutto equivalente a pari prezzo. Protestare non è valso a nulla.
Il ciclo di vita dei suoi prodotti è troppo breve, mantengono (o dicono di ) i ricambi per circa 2 anni dalla commercializzzazione, dopodiché ti scordi la riparazione anche fosse sempre in garanzia.

La quantità di prodotti morti nel 3° anno di vita (ma che caso...) è decisamente elevata.
Il tutto è coerente con il modello di business delle koreane: vendere, vendere, vendere. Una volta che ti hanno venduto il prodotto ogni futuro contatto con il cliente è sostanzialmente un costo da evitare, fanno di tutto per renderti più conveniente l'acquisto di un nuovo prodotto piuttosto che fornirti supporto post vendita.

Chiaramente queste sono le mie esperienze, ma conosco più persone con esperienze simili che con esperienze positive.

Sarà colpa dell'assistenza di zona?

P.S.: avere centri con qualità diversa (Silver, Gold, Platinum) è un abominio verso il cliente, se il mio centro di riferimento è un Silver mi attacco? Il prodotto l'ho pagato uguale a quello con il Platinum sotto casa!

checo
19-11-2013, 08:49
Io invece mi domando come mai Samsung non abbia continuato a produrre ciofeche con le antenne visto che era così brava.....e stava sbaragliando il mercato.....

http://cdn2.gsmarena.com/vv/bigpic/samsung-f700.jpg
http://www.gsmarena.com/samsung_f700-1849.php

http://images.dailytech.com/nimage/21773_Samsung_Picture_Frame_v_iPad.png

sniperspa
19-11-2013, 08:52
Nel dubbio meglio evitare sia Apple che Samsung :D

devil_mcry
19-11-2013, 08:53
http://images.dailytech.com/nimage/21773_Samsung_Picture_Frame_v_iPad.png

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Quello era un DIGITAL FRAME :D
http://www.roughlydrafted.com/2011/08/23/samsungs-digital-picture-frame-was-no-ipad/
non un TABLET XD

checo
19-11-2013, 09:00
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Quello era un DIGITAL FRAME :D

non un TABLET XD
ma va?:rolleyes: grazie che me lo hai detto tu sennò non ci arrivavo mica.
il design allora non vale più perchè è un prodotto diverso?

iorfader
19-11-2013, 09:03
il corby è un telefono ed era comunque una risposta ad un discorso 'generico' sulla qualità
dell'assistenza...e tranquillo, nessun confronto, le guerre di religione le lascio ai bimbiminkia, ho solo riportato la mia esperienza ;)

sorvoliamo sulla tua sparata sui bbk, sò cos'è il corby:D e stà di fatto che solo perchè hai avuto una botta di culo tu, non cambia il valore generale di un cosa. detto questo vai a giocare ancora col tuo televisore di qualità superiore:stordita:

*tony*
19-11-2013, 09:14

Samsung Galaxy Tab:
Per riaverlo devo pagare 40 euro di preventivo,altrimenti lo tengono loro....:asd:

Una rondine non fa primavera....

devil_mcry
19-11-2013, 09:20
seeee lol
che poi

http://img440.imageshack.us/img440/300/metronicphotoframeoo0.jpg

lol

design unico innovativo per un digital frame lol

*tony*
19-11-2013, 09:23

Riprovaci,sarai più fortunato.....:asd:

http://s23.postimg.org/m1otja5x7/21770_Apple_US_Patent_v_IPad.png (http://postimage.org/)

*tony*
19-11-2013, 09:26
e una nuvola non fa temporale
il prossimo proverbio? :asd:

Nessun proverbio,hanno già risposto con le loro esperienze gli altri prima di me.
Io posso dirti che sono entrato 2 volte in un AppStore con un guasto e sono uscito dopo 10 minuti con un prodotto funzionante.
Quando succederà la stessa cosa anche con Samsung allora ne riparleremo....:asd:

avvelenato
19-11-2013, 09:35
Che iPhone sia stata fonte d'ispirazione palese per i cellulari android, è innegabile.
Ma che Apple ne pianga lacrime di coccodrillo, è ridicolo.
E' un evidente caso di Ybris -> Nemesis.

Pensateci.
Se avessero venduto gli iphone con un 40% di guadagno netto sul pezzo, anziché con l'80%, ci sarebbero stati i margini, per i concorrenti, per creare un prodotto competitivo, di qualità sufficiente a impensierire la Apple.
Se avessero avuto meno tracotanza e avessero prodotto gli iphone non forzando l'utente verso un modello d'uso unificato e ridotto al massimo comune denominatore del QI medio (basso) di un utente informaticamente non avvezzo, non avrebbero alimentato l'energia della frustrazione di chi, ad esempio, non trovava la funzionalità per scambiarsi un pdf con il bluetooth. E non parlo di nerd (un mio amico, decisamente intelligente ma negato coi pc, si è scontrato per la prima volta con questo limite assurdo degli iPhone).
Se, producendo diverse versioni del loro prodotto a prezzi differenziati, non avessero costretto il mercato a dividersi in "chi può permetterselo" e "chi non può permetterselo", non ci sarebbero state fasce di popolazione decisamente ampie, disposte a spendere una quota significativa dei loro risparmi per avere accesso a funzionalità innovative. A chi avrebbe venduto Samsung, HTC, Sony, LG?

Insomma. Ogni impresa comporta il suo rischio, e il rischio di impresa di Samsung è stato valutare l'eventualità di essere condannata per l'infrazione di brevetti, e nel caso, l'ammontare del risarcimento.
Dite che non ci abbiano pensato?

Ragionare in termini morali è puerile, nessuno dei due fa lavorare gli schiavi nelle fabbriche....o sì? Nel qual caso, sarebbe forse opportuno dedicare il proprio stigma a queste questioni, ben più rilevanti sul piano morale.

P.S.: avere centri con qualità diversa (Silver, Gold, Platinum) è un abominio verso il cliente, se il mio centro di riferimento è un Silver mi attacco? Il prodotto l'ho pagato uguale a quello con il Platinum sotto casa!

in verità no, non lo è affatto. La garanzia del rispetto degli standard qualitativi è ciò che rende la cosa funzionale: so che facendo x otterrò y, e ne prendo atto.
Il mio samsung sgsII è stato riparato in 5 giorni, centro platinum. E' stata mia cura tuttavia recarmi in un centro platinum per ottenere tali tempistiche.

La politica del best effort invece è rischiosa, perché se vai a informarti, le tempistiche stabilite per legge per l'assistenza in garanzia sono veramente allucinanti.
E se a te servisse assolutamente il l'oggetto indietro entro 5 giorni? Cosa preferisci, avere la ragionevole certezza che questo possa accadere, anche a costo di doverti fare 100km per raggiungere il centro di riparazione più rapido? Oppure accendere un santino e andare in un centro di assistenza a caso che adotta una policy di best effort, sperando ti vengano incontro?

PHØΞИIX
19-11-2013, 09:43
Maddaaaaaaiiiiii ma Schiller non ce la fa più!!!!!! :rotfl: :rotfl:
Se davvero è convinto della superiorità di iPhone non capisco il bisogno di sparare ste uscite contro Samsung!!

Non so voi, ma io non ho mai sentito la Ferrari lamentarsi per un calo di prestigio a causa della produzione della Toyota Celica (per esempio)!!! :asd: :asd:

Diciamocelo, voleva solo fare un po di cinema..

checo
19-11-2013, 09:57
Riprovaci,sarai più fortunato.....:asd:

no no non mi interessa,se sei convinto che sia apple ad aver inventato quel design applicato ad un tablet ti lascio nella tua ma almeno leggi l'articolo dal qualte trai immagini
http://www.dailytech.com/EDITORIAL+Apples+Patent+Didnt+Look+Much+Like+the+iPad++or+Samsung+Tab+101/article22685.htm
w apple
w blowjobs
w il duce
w il re

adios

ironman72
19-11-2013, 10:04
Ho la fortuna di avere tra le mani in famiglia sia iphone 5 che galaxy s2 ed s4..
Beh mi fanno sorridere questi scontri tra fanboy...
Ognuno sceglie quello che gli pare in base ad esigenze e portafoglio.
Si assomigliano? e chi se ne frega non e' l'estetica a fare la differenza, o vi basate su il mio e' piu' bello del tuo etc etc?

iorfader
19-11-2013, 10:08
Ho la fortuna di avere tra le mani in famiglia sia iphone 5 che galaxy s2 ed s4..
Beh mi fanno sorridere questi scontri tra fanboy...
Ognuno sceglie quello che gli pare in base ad esigenze e portafoglio.
Si assomigliano? e chi se ne frega non e' l'estetica a fare la differenza, o vi basate su il mio e' piu' bello del tuo etc etc?

noi no, ma il 97% del mondo sì, e quando puoi avere la stessa cosa ad un prezzo + basso tu che fai?

*tony*
19-11-2013, 10:11
no no non mi interessa,se sei convinto che sia apple ad aver inventato quel design applicato ad un tablet ti lascio nella tua
w apple
w blowjobs
w il duce
w il re

adios

Ma LOL!
Hai postato tu l'immagine di un presunto tablet del 2006.
Io ho semplicemente risposto con un'altra immagine che vale più di mille parole.
Che poi,se proprio uno volesse sparare sulla crocerossa ti proporrebbe l'intervista in cui Jobs nel 1983 disse chiaramente: "Quello che vogliamo fare è mettere un computer incredibilmente grande in un libro che si possa portare con sé, e imparare a usarlo in 20 minuti.".
A te indovinare dopo 27 ANNI come si chiama quel libro....:asd:

!fazz
19-11-2013, 10:12
direi che è ora di finirla

*tony*
19-11-2013, 10:15
forse non mi so spiegare bene,
a me non frega nulla della scarsa qualità dell'assistenza samsung,
non mi interessa difenderla e non faccio confronti. Ho solo detto che a me è andata bene con 2 prodotti, punto.
Felice per te e la tua positiva esperienza con apple, mi chiedo come mai acquisti
prodotti samsung se li reputi così scarsi...ti piace martellarti gli zebedei? :asd:

Nonostante qua dentro appena parli di Apple ti prendono come un Fanboy,in casa mia non esiste solo quel marchio.
Per cui,a ragione posso valutare e parlare più o meno bene dell'assistenza sia di Apple che di Samsung piuttosto che di HP per finire a Sony.
Quella di Samsung è PENOSA.

lucifero2525
19-11-2013, 10:19
A me i Samsung fanno cacare, ma quando ti rode ti rode...

checo
19-11-2013, 10:32
Ma LOL!
Hai postato tu l'immagine di un presunto tablet del 2006.
Io ho semplicemente risposto con un'altra immagine che vale più di mille parole.
Che poi,se proprio uno volesse sparare sulla crocerossa ti proporrebbe l'intervista in cui Jobs nel 1983 disse chiaramente: "Quello che vogliamo fare è mettere un computer incredibilmente grande in un libro che si possa portare con sé, e imparare a usarlo in 20 minuti.".
A te indovinare dopo 27 ANNI come si chiama quel libro....:asd:

io non ho postato foto di nessun presunto tablet.
si bella l'idea di jobs pensa che aveva avuto la stessa idea kubrik nel 68.

Fedozzo
19-11-2013, 10:39
Chissà come mai mi sentivo di sapere chi fosse l'autore dell'articolo :asd: .

*tony*
19-11-2013, 10:43

Si certo...Anche il mi nonno!

Alla fine però conta chi la mette in pratica e non chi la legge sul giornalino di topolino....:asd:

Sta di fatto che dopo 27 anni Jobs è salito su un palco con in mano la sua idea,il tuo kubrik invece ha continuato a fare film....:asd:

Giachi6
19-11-2013, 10:54

E non solo lui! Era l'ovvia conseguenza della miniaturizzazione.......

In più @tony, per non essere un fanboy apple sei sorprendentemente "istruito" sul messia jobs e sorprendentemente attivo nei topic che parlano di apple, due coincidenze molto particolari :asd:.

ps: e comunque quella frase vuol dire tutto e niente, anzi, è molto più probabile che avesse in mente un pc portatile, infatti sono quelli che si chiamano "book" e che si posso aprire proprio come un libro.
In più sto santone avena anche detto che era normale che un'idea fosse copiata e che anzi, i migliori la rubavano proprio ed ora i suoi seguaci se la prendono con chi ha copiato lui? :asd:.

Chissà come mai mi sentivo di sapere chi fosse l'autore dell'articolo :asd: .

Già! Quando si leggono certi titoli si va sul sicuro! :D

Per concludere, continuate pure a rosikare e a dire le solite fregacce contro la samsung, immagino che a lei importi moltissimo, fortuna che ha un impero economico con cui consolarsi :asd:.

CYRANO
19-11-2013, 11:03
Io mi sono trovato bene con l'assistenza samsung e male invece, per esempio, con htc...
ognuno ha le sue esperienze...

Cò.sò,dsd.àd.ù.ùs.àssù-.à

checo
19-11-2013, 11:08

Alla fine però conta chi la mette in pratica e non chi la legge sul giornalino di topolino....:asd:

Sta di fatto che dopo 27 anni Jobs è salito su un palco con in mano la sua idea,il tuo kubrik invece ha continuato a fare film....:asd:

si certo, ma sei stu che hai parlato di chi aveva avuri l'idea, adesso mi dici che vale chi mette in partica l'idea(anche non sua)

deciditi che cambi più idee che mutande mi sa

Marko#88
19-11-2013, 11:10

Nel 1968 avevano questi:

http://www.tomshw.it/files/2011/08/immagini/33101/screen-shot-2011-08-23-at-9-35-48-am-610x312_t.png

La finiamo?
Ah, per la cronaca: ad oggi mi stanno tremendamente sulle palle sia Samsung che Apple e piuttosto che comprare o ricevere gratis un prodotto di una qualsiasi delle due sceglierei di rimanere senza quel prodotto. Giusto per dire che non difendo nè l'una nè l'altra. :rolleyes:

checo
19-11-2013, 11:10

In più @tony, per non essere un fanboy apple sei sorprendentemente "istruito" sul messia jobs e sorprendentemente attivo nei topic che parlano di apple, due coincidenze molto particolari :asd:.

ps: e comunque quella frase vuol dire tutto e niente, anzi, è molto più probabile che avesse in mente un pc portatile, infatti sono quelli che si chiamano "book" e che si posso aprire proprio come un libro.
In più sto santone avena anche detto che era normale che un'idea fosse copiata e che anzi, i migliori la rubavano proprio ed ora i suoi seguaci se la prendono con chi ha copiato lui? :asd:.

si infatti ha detto libro mica a caso , credo intendesse qualcosa come il mai nato courier di microsoft.

checo
19-11-2013, 11:17
Nel 1968 avevano questi:

http://www.tomshw.it/files/2011/08/immagini/33101/screen-shot-2011-08-23-at-9-35-48-am-610x312_t.png

La finiamo?
Ah, per la cronaca: ad oggi mi stanno tremendamente sulle palle sia Samsung che Apple e piuttosto che comprare o ricevere gratis un prodotto di una qualsiasi delle due sceglierei di rimanere senza quel prodotto. Giusto per dire che non difendo nè l'una nè l'altra. :rolleyes:

si l'avevo già fatto notare, ma mi ha rispoto che kubrik ha continuato a fare film e jobs a realizzato il tablet :cry:

CYRANO
19-11-2013, 11:20
vabbè anche nel 88 in ST TNG si faceva largo uso di tablet :asd:

come nel '68 kirk usava sovente lo startac :asd:

Còà.s-àà.s-àdà-.d-ùàd

T_zi
19-11-2013, 11:21
Samsung è dall's3 che ha innovato un po' il design, e l's4 è a mio avviso il più riuscito sotto questo aspetto tra tutti gli smartphone in commercio; apple è ancora ferma al telecomando dal primo iphone :asd:

ginogino65
19-11-2013, 11:22

Infatti è per puro caso che samsung si trovi nella seconda posizione della classifica dei nuovi brevetti pubblicati nel 2012, dopo la sempre prima IBM, mentre la grande innovvatrice apple, si trova invece al 22° posto, sarebbe poi interessante sapere quanti dei nuovi brevetti apple, siano ritenuti validi anche al di fuori dell'america, dove brevetti generici con il rettangolo non sarebbero accettati.

Giachi6
19-11-2013, 11:30
si l'avevo già fatto notare, ma mi ha rispoto che kubrik ha continuato a fare film e jobs a realizzato il tablet :cry:

Già, certe uscite ti fanno proprio dubitare del livello intellettivo di chi le scrive, neanche la decenza di stare zitti e tenersi per loro certe BESTEMMIE.

Infatti è per puro caso che samsung si trovi nella seconda posizione della classifica dei nuovi brevetti pubblicati nel 2012, dopo la sempre prima IBM, mentre la grande innovvatrice apple, si trova invece al 22° posto, sarebbe poi interessante sapere quanti dei nuovi brevetti apple, siano ritenuti validi anche al di fuori dell'america, dove brevetti generici con il rettangolo non sarebbero accettati.

Ormai è come parlare ad un muro, anzi, le probabilità di ricevere una risposta intelligente da un muro sono maggiori che a scrivere su un topic in cui si parla della apple :asd:

ginogino65
19-11-2013, 11:36
Ormai è come parlare ad un muro, anzi, le probabilità di ricevere una risposta intelligente da un muro sono maggiori che a scrivere su un topic in cui si parla della apple :asd:

Mi sono scordato di dire, che anche nel 2011 samsung era in seconda posizione con 4894 brevetti, mentre la grande innovatrice si trovava al 39° posto con 676 brevetti.

Marko#88
19-11-2013, 11:39

Me l'ero perso, perdonami. Che ci vuoi fare, quando uno ha il cervello morsicato :asd:

Giachi6
19-11-2013, 12:03
Mi sono scordato di dire, che anche nel 2011 samsung era in seconda posizione con 4894 brevetti, mentre la grande innovatrice si trovava al 39° posto con 676 brevetti.

Tanto per rimanere in tema, visto che l'ho appena letto: http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-addio-alle-terre-rare-per-l-elettronica-del-futuro/50961/1.html

Certo, quando poi l'unico concetto di innovazione che si ha è quello del design non c'è logica o prove che tengano

*tony*
19-11-2013, 12:06

E INFATTI TE LO RIBADISCO ANCHE!

Sei ridicolo,continua pure a giocare insieme ai tuoi compagni di merenda al piccolo regista postando immagini di"2001 odissea nello spazio" e altre minchiate.
Resta un fatto poco opinabile:
Visto che giravano parecchi spunti su questo presunto tablet futuristico,mi domando come mai un genio come te (e tutti i vari geni che ti seguono,compresi i capoccia di Samsung) non ci siano arrivati prima ma hanno dovuto aspettare la soluzione proposta da Apple.
Quella vera però e non quella che trovi nei tuoi film da bimbominkia....:asd:

!fazz
19-11-2013, 12:29
direi che è ora di finirla

Già! Quando si leggono certi titoli si va sul sicuro! :D

Per concludere, continuate pure a rosikare e a dire le solite fregacce contro la samsung, immagino che a lei importi moltissimo, fortuna che ha un impero economico con cui consolarsi :asd:.

Sei ridicolo,continua pure a giocare insieme ai tuoi compagni di merenda al piccolo regista postando immagini di"2001 odissea nello spazio" e altre minchiate.
Visto che giravano parecchi spunti su questo presunto tablet futuristico,mi domando come mai un genio come te (e tutti i vari geni che ti seguono,compresi i capoccia di Samsung) non ci siano arrivati prima ma hanno dovuto aspettare la soluzione proposta da Apple.

facciamo un paio di settimane per calmare i bollori

checo
19-11-2013, 12:52
vabbè anche nel 88 in ST TNG si faceva largo uso di tablet :asd:

come nel '68 kirk usava sovente lo startac :asd:

Còà.s-àà.s-àdà-.d-ùàd

si scusa ho citato il più celebre, di prodotti visti nei film e poi effettivamente realizzati ve ne sono molti dai tablet, agli smartwatch, ologrammi, stampanti 3d etc etc...
certo per qualcono sono bimbominkiate mentre per altri è come si immagina il futuro, spesso poi diviene realtà.

checo
19-11-2013, 12:54
Tanto per rimanere in tema, visto che l'ho appena letto: http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-addio-alle-terre-rare-per-l-elettronica-del-futuro/50961/1.html

Certo, quando poi l'unico concetto di innovazione che si ha è quello del design non c'è logica o prove che tengano

bhe un miliardo di euro in 10 anni x una ricerca direi fondamentale, quando ne spende più della metà annua in marketing, x me indica che la strada è no lunga, di più

Marci
19-11-2013, 13:13
Io invece mi domando come mai Samsung non abbia continuato a produrre ciofeche con le antenne visto che era così brava.....e stava sbaragliando il mercato.....:asd:

httwqqzj7txn/908bfb74_Apple_Samsung_Smartphone_Timeline1.jpg

_tablets1.jpg[/img] (http://postimage.org/)

Beh, perchè prima copiava Motorola:stordita: (vedi il clone del Razr e del q9)
I tablet vecchi IMHO erano più belli, avevano quel tocco di "pro" che adesso si sognano, son tutti plasticoni con una cornice nera ed uno schermo di vetro:(

gioloi
19-11-2013, 13:21
Ma non sarà che la vera notizia è un'altra?
Il vice presidente del settore marketing di Apple ammette che l'immagine dell'azienda nel mondo si è indebolita. Ammissione non di poco conto.
Poi possiamo scannarci nel dibattere all'infinito (e a vuoto) su di chi sia la colpa, ma l'ammissione resta.

nickmot
19-11-2013, 13:21
Beh, perchè prima copiava Motorola:stordita: (vedi il clone del Razr e del q9)
I tablet vecchi IMHO erano più belli, avevano quel tocco di "pro" che adesso si sognano, son tutti plasticoni con una cornice nera ed uno schermo di vetro:(

Non solo Motorola, anache Nokia ed i Blackberry di RIM.
Da quelle parti del mondo evidentemente la fantasia scarseggia.

Come ho già detto a loro interessa solo vendere, tutto quello che gli permette di abbassare il costo di produzione per loro è lecito.
Se potessero venderti uno smartphone con materiali economicissimi che però si corrodono a contatto con l'aria, li commercializzerebbero nonappena trovato un modo per farli durare esattamente 731 giorni.

lucreghert
19-11-2013, 13:52
....
certo per qualcono sono bimbominkiate mentre per altri è come si immagina il futuro, spesso poi diviene realtà.

Si,sono bimbominkiate anche per me.
A casa mia la realtà è fatta di cose che possono acquistare tutti e non solo vederle in un film.
Puoi dire quello che vuoi ma tra la fantasia/finzione,e quello che tocchi con mano il giorno DOPO CHE LO HANNO presentato,c'è una gran bella differenza che a quanto pare non cogli.
E in ogni caso....Visto che da oltre 50 anni conosci ologrammi,persone teletrasportate,presunte copie di IPAD ecc ecc...,non doveva certo essere così difficile salire su un palco e presentare un bel tablet come è stato fatto da Apple prima e da tutti gli altri poi... :doh:

nickmot
19-11-2013, 14:00
Si,sono bimbominkiate anche per me.
A casa mia la realtà è fatta di cose che possono acquistare tutti e non solo vederle in un film.
Puoi dire quello che vuoi ma tra la fantasia/finzione,e quello che tocchi con mano il giorno DOPO CHE LO HANNO presentato,c'è una gran bella differenza che a quanto pare non cogli.
E in ogni caso....Visto che da oltre 50 anni conosci ologrammi,persone teletrasportate,presunte copie di IPAD ecc ecc...,non doveva certo essere così difficile salire su un palco e presentare un bel tablet come è stato fatto da Apple prima e da tutti gli altri poi... :doh:

Peccato che la News parli del design, quindi anche ciò che è stato ipotizzato in un film diviene confrontabile.
Non puoi presentare come tua esclusiva ed accusare i concorrenti di plagio un design che ricorre nella fantasia e nelle ipotesi di molti designer da decenni.

lucreghert
19-11-2013, 14:08
Peccato che la News parli del design, quindi anche ciò che è stato ipotizzato in un film diviene confrontabile.
Non puoi presentare come tua esclusiva ed accusare i concorrenti di plagio un design che ricorre nella fantasia e nelle ipotesi di molti designer da decenni.

Quindi vuoi dire che è normale che un'azienda come Samsung da un giorno all'altro si metta a produrre uno smrtphone spudoratamente uguale a quello che in quel momento stava risquotendo un enorme successo?
E per copiare intendo tutto:dal packaging al connettore di alimentazione(tutto ampiamente dimostrabile).

Ma ancora....Vuoi forse far credere a tutti che è da decenni che hanno pensato al design dell'attuale S4 ma hanno aspettato il 2013 per proporlo?
Che razza di deficienti quelli di Samsung...Hanno speso soldi in avvocati,fatto figure di merda in mondovisione,quando già 10 anni prima potevano proporre un loro smartphone che non era la copia di nessun altro...:asd:

UnicoPCMaster
19-11-2013, 14:21
Mah, io onestamente devo ancora capire cosa ci sia di originale nel design, forme che c'erano prima e che ci saranno sempre in futuro.

nickmot
19-11-2013, 14:27
Quindi vuoi dire che è normale che un'azienda come Samsung da un giorno all'altro si metta a produrre uno smrtphone spudoratamente uguale a quello che in quel momento stava risquotendo un enorme successo?
E per copiare intendo tutto:dal packaging al connettore di alimentazione(tutto ampiamente dimostrabile).

No, volevo solo sottolineare che non è che se un qualcosa si trova in un film il design è una bimbominkiata e se lo fa Apple è il non plus ultra.
Sarà sato disegnato da un progettista così come Ive ed il suo team hanno disegnato gli iQualcosa.
Al massimo possiamo notare come, al momento di creare gli oggetti che gli autori di fantascienza ipotizzavano, si sia usato proprio il design che da loro fu ipotizzato.

Per quanto riguarda Samsung e le copie:
1) Il mio parere su Samsung è noto (l'ho espresso anche in questo thread), se smettesse di produrre dispositivi elettronici di consumo probabilmente andrei a comprare un vassoio di paste.
2) Apple ha ragione a voler difendere i propri prodotti dalle copie, peccato che non siano i brevetti lo strumento giusto, tanto più se così generici da poter comprendere ogni dispositivo attuale.
3) Le copie sono sempre esistite, se lo ritengono continuino pure con le loro cause giudiziarie ma la facciano meno lunga, il fatto di essere copiati dovrebbe essere per loro motivo di vanto, non di indebolimento. Evidentemente il successo (immeritato) di Samsung gli rode alquanto, ebbene trovino un modo di produrtre device migliori e di far notare veramente la loro superiorità. Visto che stanno solo nella fascia premium, se vogliono distruggere Samsung dimostrino che quei 100€ in più dei loro dispositivi sono ben spesi, e quei 100€ in meno dei vari galaxy Sn sono un falso rispermio.

ginogino65
19-11-2013, 14:29

Guarda che l'associazione di nuovi prodotti e tecnologie inventate nei film con prodotti reali, per quanto riguarda il sistema dei brevetti americani non è sbagliata, in quanto per il sistema americano per validare e registrare un brevetto, basta descrivere l'idea, senza descrivere i principi fisici che stanno dietro, è grazie a questo concetto che in america sono stati depositati e registrati dei brevetti, relativi al teletrasporto, ai motori a curvature stellare di star trek e chissà cos'altro.

lucreghert
19-11-2013, 15:00
Per quanto riguarda Samsung e le copie:

2) Apple ha ragione a voler difendere i propri prodotti dalle copie, peccato che non siano i brevetti lo strumento giusto, tanto più se così generici da poter comprendere ogni dispositivo attuale.

Ogni dispositivo attuale ha forme,dimensioni ed estetica che non lo rendono certamente uguale a un iphone.
Quando guardo i tablet della concorrenza,non mi sembra di confonderli con gli IPAD.
Spazi per creare qualcosa di diverso abbiamo visto che ci sono eccome,copiare pari pari anche i connettori di alimentazione oltre alle scatole di inballo è pacchiano,e questo a Samsung è riuscito in precendenza molto bene.

3) Le copie sono sempre esistite, se lo ritengono continuino pure con le loro cause giudiziarie ma la facciano meno lunga, il fatto di essere copiati dovrebbe essere per loro motivo di vanto, non di indebolimento. Evidentemente il successo (immeritato) di Samsung gli rode alquanto, ebbene trovino un modo di produrtre device migliori e di far notare veramente la loro superiorità. Visto che stanno solo nella fascia premium, se vogliono distruggere Samsung dimostrino che quei 100€ in più dei loro dispositivi sono ben spesi, e quei 100€ in meno dei vari galaxy Sn sono un falso rispermio.

Ragionevolmente:
Ma cosa ti fa pensare che una qualsiasi azienda investa soldi quando sa benissimo che il concorrente di turno creerebbe lo stesso identico prodotto(copiandolo),vendendolo alla metà del prezzo?
Tra l'altro parliamo comunque di aria fritta in quanto la lezione Samsung l'ha capita benissimo anche se ai più sfugge....Segno che non era poi così difficile produrre device diversi dal concorrente.
E così,vediamo Smartphone Samsung con una loro precisa linea,connettori che non sono la copia del linghithing Apple ecc ecc.
A questo punto la domanda sorge spontanea:
Ma se non era così difficile dare un'identità precisa a quello che producono,come mai lo hanno fatto solo ora?
Si sono forse accorti anche loro di essere ridicoli scopiazzando la concorrenza?

checo
19-11-2013, 15:16
Ogni dispositivo attuale ha forme,dimensioni ed estetica che non lo rendono certamente uguale a un iphone.
Quando guardo i tablet della concorrenza,non mi sembra di confonderli con gli IPAD.
Spazi per creare qualcosa di diverso abbiamo visto che ci sono eccome,copiare pari pari anche i connettori di alimentazione oltre alle scatole di inballo è pacchiano,e questo a Samsung è riuscito in precendenza molto bene.

posson sempre dire che la loro non è una copia ma è un omaggio ad ive come ive dice che è un omaggio a Rams :D

scherzi a parte ci son cose dei vecchi samsung palesemnte scopiazzate, per fortuna hanno smesso, e le vendite sembrano premiarli, per quanto non piacciano i galaxy, attuali son o un tetto passo avanti come desgni dal famoso galaxy s.

Eress
19-11-2013, 15:30
Le scopiazzature mi sembrano evidenti. In un certo qual modo ciò ha un po' svilito gli originali.
Certo che Samsung avrebbe potuto benissimo trovare una sua strada nel design, che invece non ha mai trovato.

lucreghert
19-11-2013, 15:53
posson sempre dire che la loro non è una copia ma è un omaggio ad ive come ive dice che è un omaggio a Rams :D

Lo sanno anche i muri che sia Ive che Jobs avevano un certo debole per il design tedesco.
Ma un conto è ispirarsi creando un PROPRIO prodotto,un'altro è prendere i cavi,gli accessori e le scatole e farli uguali identici proprio in un periodo in cui la gente SCEGLIEVA SOLO QUEL PRODOTTO.
E' palese che in quel modo vuoi spostare l'utenza verso il tuo prodotto con il chiaro messaggio: visto?
Il mio è uguale e costa meno.
Possono fare quello che dici ma non lo fanno,c'è già un'azienda al mondo ad aver fatto la figura di merda e basta e avanza...
Phil Shiller è di questo che si lamenta.

Adesso va bene tutto ma negare l'evidenza è davvero da asilo.
Il primo tablet samsung costava un milione di lire,pesava 2 KG e aveva un'autonomia oltre che un'estetica ridicoli.
Quando la Apple propose per la prima volta il suo tablet di certo non assomigliava manco lontanamente a quell'accrocchio di plastica partorito da Samsung.
Visto il successo ottenuto dall'IPAD da un giorno all'altro guarda caso....E' nato il clone Samsung/TAB.
Eppure potevano benissimo continuare a farlo come il precendete modello Q qualcosa...Perché mai non l'hanno continuato a produrre.....?Forse perché non vendeva?
Negare l'evidenza non è mai una mossa azzeccata,si rischiano solo figuracce...

blobb
19-11-2013, 16:55

mamma mia sono prorio cattivi sti koreani....

blobb
19-11-2013, 16:58

http://s7.postimg.org/wqqzj7txn/908bfb74_Apple_Samsung_Smartphone_Timeline1.jpg

http://s23.postimg.org/fwrc639mj/c0bf6677_1570_tablets1.jpg (http://postimage.org/)

leggermente di parte, manca lg prada uscito prima dell'iphone
casomai samsung ha copiato insieme ad apple da LG...

http://www.dial.ca/images/070116_lg_iphone.jpg

blobb
19-11-2013, 17:08
Le scopiazzature mi sembrano evidenti. In un certo qual modo ciò ha un po' svilito gli originali.
Certo che Samsung avrebbe potuto benissimo trovare una sua strada nel design, che invece non ha mai trovato.

ma scusa a parte un modello a me sembra che i samsung abbiano una linea ben definita molto difficile da confondere con altri prodotti

Radagast82
19-11-2013, 17:20
: popcorn :

lucreghert
19-11-2013, 17:54
leggermente di parte, manca lg prada uscito prima dell'iphone
casomai samsung ha copiato insieme ad apple da LG...

http://www.dial.ca/images/070116_lg_iphone.jpg

Si certo è proprio uguale.
L'iphone che io sappia è stato il primo smartphone a non avere tasti fisici ad eccezione di quelli del volume e quello per il blocco.
Quell'affare che hai postato non ci somiglia proprio pewr niente,inoltre io fossi in te mi farei un giretto su google per vedere quando è stato depositato il brevetto dell'iphone.
Comunque:

-Hai postato un'affare che non c'entra nulla.
-La LG a questo punto,secondo la tua strampalata teoria,dovrebbe fare causa alla Apple.
Non vedo dove sta il problema...:asd:

blobb
19-11-2013, 18:08
Si certo è proprio uguale.
L'iphone che io sappia è stato il primo smartphone a non avere tasti fisici ad eccezione di quelli del volume e quello per il blocco.
Quell'affare che hai postato non ci somiglia proprio pewr niente,inoltre io fossi in te mi farei un giretto su google per vedere quando è stato depositato il brevetto dell'iphone.
Comunque:

-Hai postato un'affare che non c'entra nulla.
-La LG a questo punto,secondo la tua strampalata teoria,dovrebbe fare causa alla Apple.
Non vedo dove sta il problema...:asd:

Aaaa adesso si differenzia per i tasti fisici Samsung non ne ha per niente
lg non è uguale all iPhone come non lo sono i Samsung tranne un modello rimane il fatto che il primo tel touch capacitivo non è stata apple a commercializzarlo ma lg perciò se Samsung ha copiato ha copiato il Prada

UnicoPCMaster
19-11-2013, 18:10
A parte il software a me sembrano praticamente uguali.:confused:

ironman72
19-11-2013, 18:19
Thread nato per scatenare flame da fanboy... e non e' il primo ultimamente..spazio sprecato sul server imho.
Vi piace apple comprate apple vi piace Samsung comprate Samsung .. basta guerre di religione del genere e soprattutto basta con articoli del genere...gossip inutile.

lucreghert
19-11-2013, 19:14
Aaaa adesso si differenzia per i tasti fisici Samsung non ne ha per niente
lg non è uguale all iPhone come non lo sono i Samsung tranne un modello rimane il fatto che il primo tel touch capacitivo non è stata apple a commercializzarlo ma lg perciò se Samsung ha copiato ha copiato il Prada

A bene ora parliamo di display capacitivo...
Rimane il fatto che il brevetto depositato da Apple riguardo l'Iphone non era di certo riferito al tipo di display,se non lo hai capito ed è stato depositato ben prima che uscisse sul mercato LG prada.
Comunque ti arrampichi...:mc:
LG prada non assomiglia ne a Iphone e manco al GalaxyS,oggetto della diatriba di cui si è dibatutto anche nei tribunali per cui stai parlando di aria fritta.
RIPETO:Se LG ha il sosspetto di essere stata copiata basta che si rovolge ad un giudice.
Stiamo parlando di LG,mica di Oppo.....
Se ciò non è ancora avvenuto,molto probabilmente la copia che paventi tu è frutto della tua fantasia...:asd:

blobb
19-11-2013, 19:34
A bene ora parliamo di display capacitivo...
Rimane il fatto che il brevetto depositato da Apple riguardo l'Iphone non era di certo riferito al tipo di display,se non lo hai capito ed è stato depositato ben prima che uscisse sul mercato LG prada.
Comunque ti arrampichi...:mc:
LG prada non assomiglia ne a Iphone e manco al GalaxyS,oggetto della diatriba di cui si è dibatutto anche nei tribunali per cui stai parlando di aria fritta.
RIPETO:Se LG ha il sosspetto di essere stata copiata basta che si rovolge ad un giudice.
Stiamo parlando di LG,mica di Oppo.....
Se ciò non è ancora avvenuto,molto probabilmente la copia che paventi tu è frutto della tua fantasia...:asd:

che mi frega quando è stato depositato il brevetto, te sai quando è stato depositato il brevetto lg??
e lascia perde i tribunali, che in molti stati apple oltre ad aver perso, neanche puo portare in giudizio samsung con brevetti cosi vaghi...
il discorso vostro è che apple ha prodotto il primo smarth con quelle forme e gli altri hanno copiato, bhe non è vero telefoni con forme simili gia esistevano

CYRANO
19-11-2013, 20:31
Thread nato per scatenare flame da fanboy... e non e' il primo ultimamente..spazio sprecato sul server imho.
Vi piace apple comprate apple vi piace Samsung comprate Samsung .. basta guerre di religione del genere e soprattutto basta con articoli del genere...gossip inutile.

evidentemente i vantaggi dei click superano gli svantaggi di occuppazione del server :asd:

un po' come quando costanzo incitava sgarbi a maddare per fare audience :asd:

Cò.s-àùsò.,àsù-às.à-.ss

rockroll
20-11-2013, 04:32
Ma vi pagano per difendere il marchio del cuore e sparare sula concorrenza?

Divertente, che altro dire?

checo
20-11-2013, 07:15
Adesso va bene tutto ma negare l'evidenza è davvero da asilo.
Il primo tablet samsung costava un milione di lire,pesava 2 KG e aveva un'autonomia oltre che un'estetica ridicoli.
Quando la Apple propose per la prima volta il suo tablet di certo non assomigliava manco lontanamente a quell'accrocchio di plastica partorito da Samsung.
Visto il successo ottenuto dall'IPAD da un giorno all'altro guarda caso....E' nato il clone Samsung/TAB.
Eppure potevano benissimo continuare a farlo come il precendete modello Q qualcosa...Perché mai non l'hanno continuato a produrre.....?Forse perché non vendeva?
Negare l'evidenza non è mai una mossa azzeccata,si rischiano solo figuracce...

io non nego nulla, apple ha avuto l'idea non di mettere l'hw di un pc dentro una tavoletta da 10 pollici come facevano gli altri, ma di metterci quello di un telefono.Così facendo apple ha creato il mercato dei tablet come è oggi.
ma non è certo quello che si vede nel brevetto dell' estetica del 2004 o quello che disse quell' altro nel 86..

è palese anche, inutile negare l'evidenza, che in questo caso apple ha preso spunto ad altri prodotti per l'estetica, come la sopracitata cornice di samung.

zero killed
20-11-2013, 09:47

io comunque sapevo che il primo prototipo di tablet lo presentò bill gates nel 2000 ed era un tablet basato su xp......pronto ad essere corretto se mi sbaglio

san80d
20-11-2013, 10:57
si sapeva che un thread del genere sarebbe finito in "flame"... purtroppo

lucreghert
20-11-2013, 12:30
io non nego nulla, apple ha avuto l'idea non di mettere l'hw di un pc dentro una tavoletta da 10 pollici come facevano gli altri, ma di metterci quello di un telefono.Così facendo apple ha creato il mercato dei tablet come è oggi.
ma non è certo quello che si vede nel brevetto dell' estetica del 2004 o quello che disse quell' altro nel 86..

è palese anche, inutile negare l'evidenza, che in questo caso apple ha preso spunto ad altri prodotti per l'estetica, come la sopracitata cornice di samung.

Nel 86 quell'altro disse più o meno: "Quello che vogliamo fare è mettere un computer incredibilmente grande in un libro che si possa portare con sé, e imparare a usarlo in 20 minuti"

Ad oggi possiamo certamente dire che:

-Ipad è a tutti gli effetti un PC,anche più potente di quelli che giravano nel 86.
-Impieghi meno di 20 minuti per imparare ad usarlo
-E' grande come un libro.

Ora,siccome la storia la scrivono quelli che più o meno il mondo lo cambiano per davvero e non guardando i film fantascentifici....Possiamo tranquillamente concludere che la Apple con il suo Iphone e IPAD ha scritto una pagina importante nella storia dell'informatica.
Nessuno tra 50 anni si ricorderà di LG prada,di Bill Gates che ha presentato un prototipo che ora tiene in una teca di casa sua perché mai commercializzato e di star trek e Kubric che hanno fatto vedere in un film un finto Ipad.(in un film ho visto anche un'AUDI guidare da sola se per questo....:D)
Questo è quanto,tutto il resto è aria fritta....:asd:

zero killed
20-11-2013, 13:11
Nel 86 quell'altro disse più o meno: "Quello che vogliamo fare è mettere un computer incredibilmente grande in un libro che si possa portare con sé, e imparare a usarlo in 20 minuti"

-Ipad è a tutti gli effetti un PC,anche più potente di quelli che giravano nel 86.

Ora,siccome la storia la scrivono quelli che più o meno il mondo lo cambiano per davvero e non guardando i film fantascentifici....Possiamo tranquillamente concludere che la Apple con il suo Iphone e IPAD ha scritto una pagina importante nella storia dell'informatica.
Nessuno tra 50 anni si ricorderà di LG prada,di Bill Gates che ha presentato un prototipo che ora tiene in una teca di casa sua perché mai commercializzato e di star trek e Kubric che hanno fatto vedere in un film un finto Ipad.(in un film ho visto anche un'AUDI guidare da sola se per questo....:D)

senza fare delle guerre apple/samsung/lg non sono molto d'accordo con te.....insomma bill gates l'ha presentato nel 2000 e nessuno se lo filava....se non sbaglio il primo ipad è uscito molto dopo del prototipo di ms......ora che fra 50 anni tutti riconosceranno la paternità del tablet a steve jobs non ci piove,ma che sia veramente cosi' non credo,ha preso idee già esistenti e già presenti seppur sotto forma di "prototipo".....p.s. senza voler fare guerre perchè non sono fanboy di niente,né di samsung,né di apple né di altro.....ho voluto semplicemente dire la mia opinione

Dimonios
20-11-2013, 13:18
http://img.sadistic.pl/pics/6d12dec695da.gif

lucreghert
20-11-2013, 13:20
senza fare delle guerre apple/samsung/lg non sono molto d'accordo con te.....insomma bill gates l'ha presentato nel 2000 e nessuno se lo filava....se non sbaglio il primo ipad è uscito molto dopo del prototipo di ms......ora che fra 50 anni tutti riconosceranno la paternità del tablet a steve jobs non ci piove,ma che sia veramente cosi' non credo,ha preso idee già esistenti e già presenti seppur sotto forma di "prototipo".....p.s. senza voler fare guerre perchè non sono fanboy di niente,né di samsung,né di apple né di altro.....ho voluto semplicemente dire la mia opinione

Io ho visto presentare un sacco di tablet,anche dopo IPAD.
Ti ricordi Ballmer quando presentò l'HP slate saltando come una cavalletta?
Bene,ne avranno venduti 10 in tutto il mondo.....
A me piace parlare di cose concrete che TUTTI acquistano il giorno dopo che le presentano e non di prototipi futuristici che rimangono solo sulla carta e finiscono giustamente nel dimenticatoio.

lucreghert
20-11-2013, 13:25
http://img.sadistic.pl/pics/6d12dec695da.gif

Eccone un'altro....
E' risaputo da secoli che sia IVE che JOBS apprezzavano in modo particolare il designer tedesco che ha disegnato i prodotti che posti.
Non posti nulla di nuovo,entrambi probabilmente lo hanno conosciuto anche di persona.......:asd:
Non so...hai scoperto sicuramente l'acqua calda...:D

Dimonios
20-11-2013, 13:27
Samsung apprezza il design Apple. /end

Quando Apple copia, è perchè apprezza. Quando gli altri copiano Apple, sono dei ladri.

Dimonios
20-11-2013, 13:31
forse perche bisognerebbe avere la dignità morale di ammetterlo?

Una volta che lo hai ammesso cambia qualcosa?

Dimonios
20-11-2013, 13:38
probabilmente per te no, per me moltissimo,è anche un modo di rendere il giusto merito all'ideatore e ,in qualche modo, farlo rimanere nella storia altrimenti comprati le borse "griffate" cinesi

http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-21-milioni-di-dollari-alle-ferrovie-svizzere-per-il-design-dell-orologio_44605.html

A me sembra che lo dicano solo quando sono scoperti.

checo
20-11-2013, 13:45

infatti qualcuno(google su tutti) sta lavorando ad auto che si guidano da sole
tra xx anno quando e se esisteranno tu dirai "wow che megaideona che cambia il mondo quella di google" senza ricorda che l'idea l'hai vista in un film o ancor prima in supercar.

c'è una lieve differeza tra immgainare un nuovo prodotto e immettere sul mercato un nuovo prodotto, differenza che forse non tutti riescono a cogliere .

p.s. un computer grande come un libro è anche un macbook se per quello

Dimonios
20-11-2013, 13:50
probabilmente sembra a te, ad ogni modo li cè stato un accordo cosa non avvenuta a parti invertite

Appunto, dopo. E per una cavolata, un orologio. Se le ferrovie svizzere si fossero impuntate, Apple avrebbe dovuto toglierlo. E quello è un design originale. Non un f0ttut0 parallelepipedo con angoli smussati.

!fazz
20-11-2013, 13:59
Appunto, dopo. E per una cavolata, un orologio. Se le ferrovie svizzere si fossero impuntate, Apple avrebbe dovuto toglierlo. E quello è un design originale. Non un f0ttut0 parallelepipedo con angoli smussati.

3 giorni per linguaggio non consono

ps vedete di far tornare velocemente il thread nei giusti binari che state di nuovo divagando

Dimonios
20-11-2013, 13:59
Scusa se è venuto fuori che anche Apple copia impunemente. :Prrr:

!fazz
20-11-2013, 14:03
Scusa se è venuto fuori che anche Apple copia impunemente. :Prrr:

e qui ti sbagli, impunentemente non direi proprio e la prova l'hai data tu

ps vedete di far tornare velocemente il thread nei giusti binari che state di nuovo divagando

ricordo

zero killed
20-11-2013, 14:22
Io ho visto presentare un sacco di tablet,anche dopo IPAD.
Ti ricordi Ballmer quando presentò l'HP slate saltando come una cavalletta?
Bene,ne avranno venduti 10 in tutto il mondo.....
A me piace parlare di cose concrete che TUTTI acquistano il giorno dopo che le presentano e non di prototipi futuristici che rimangono solo sulla carta e finiscono giustamente nel dimenticatoio.

ti rispondo porgendoti uno stupido esempio ma sempre rimanendo in termini di cordialità,ci mancherebbe..... io presento un prototipo di automobile che funziona ad aria e,per vari motivi non la commercializzo.....dopo 10 anni ti presenti tu e presenti un'automobile che funziona ad aria,disponibile per la vendita dal giorno stesso della presentazione,ci fai un botto di soldi e hai un successo enorme.....bene tu passi alla storia come un genio ma permettimi di dire che io l'ho costruita prima di te e tu hai preso l'idea dal mio prototipo

lucreghert
20-11-2013, 14:43
p.s. un computer grande come un libro è anche un macbook se per quello

Si certo...
PECCATO CHE NON IMPARI DI CERTO AD USARLO DOPO 20 MINUTI,SE E' CIO' CHE VUOI SENTIRTI DIRE.
Nel 86 l'affermazione che fece Jobs fu chiara e precisa,e oggi possiamo dire che non si riferisse certamente al MacBook AIR...:asd:

DjLode
20-11-2013, 14:47
infatti qualcuno(google su tutti) sta lavorando ad auto che si guidano da sole

Quelli dell'università di Parma ringraziano per il fatto di esserti dimenticati di loro :)

lucreghert
20-11-2013, 14:54
ti rispondo porgendoti uno stupido esempio ma sempre rimanendo in termini di cordialità,ci mancherebbe..... io presento un prototipo di automobile che funziona ad aria e,per vari motivi non la commercializzo.....dopo 10 anni ti presenti tu e presenti un'automobile che funziona ad aria,disponibile per la vendita dal giorno stesso della presentazione,ci fai un botto di soldi e hai un successo enorme.....bene tu passi alla storia come un genio ma permettimi di dire che io l'ho costruita prima di te e tu hai preso l'idea dal mio prototipo

Tutto quello che vuoi ma ricordo nuovamente che in rete circola la registrazione ufficiale di quando Jobs disse che la loro idea era quella di costruire un computer grande come un libro.
Era il 1986....Ora,ai tempi non c'erano di certo i mezzi per poterlo creare per cui il tutto era sulla carta.
Sta di fatto che qualcuno aveva già le idee chiare su quello che bisognava fare e l'ha fatto.
A me francamente non me ne frega una mazza del prima e del dopo....Se Samsung avesse creato il primo smartphone multitouch e il primo tablet della storia a misura di stupido e che usa anche il nonnino di 70 anni stai pur certo che oggi si parlerebbe di Samsung e non di Apple.
Purtoppo sono arrivati dopo,e ci sono arrivati forti di essere il principale fornitore di Apple...Ergo...hanno potuto smontare,vivisezionare e COPIARE.

Che hanno copiato E' UN DATO DI FATTO come lo è il fatto che oggi fanno prodotti che di certo non sono la copia di quelli che attualmente propone la Apple,segno che non era poi così difficile assumere qualche bravo ingegnere e qualche bravo designer che si occupasse di progettare più che copiare.

Marko#88
20-11-2013, 16:23

Ricordarsi di Jobs e non di Kubrick sarebbe una tristezza immane...:(

blobb
20-11-2013, 16:52

brava apple .... rimane il fatto che non ha inventato i tab e i telefoni touch con quelle forme...

blobb
20-11-2013, 16:55
probabilmente per te no, per me moltissimo,è anche un modo di rendere il giusto merito all'ideatore e ,in qualche modo, farlo rimanere nella storia altrimenti comprati le borse "griffate" cinesi

ma se apple ha copiato pure il marchio.....

franzing
20-11-2013, 17:55
Sono un paio di giorni che leggo il titolo di sto topic ma ancora devo capire la logica della frase

lucreghert
20-11-2013, 18:52
brava apple .... rimane il fatto che non ha inventato i tab e i telefoni touch con quelle forme...

Bhè quando hai tempo puoi sempre cercare in giro un telefono touch e un tablet precedente a ipad/iphone con un'unico tasto centrale per accedere al menù,un tasto fisico per bloccare il dispositivo e un'altro tasto per abbassare e alzare il volume,quelle sono le forme che da sempre differenziano Apple dagli altri.
Il tutto,che pesi quanto tre etti di prosciutto,con un'autonomia di 10 ore e che usa chiunque dopo 10 minuti....:asd:

lucreghert
20-11-2013, 18:54
Ricordarsi di Jobs e non di Kubrick sarebbe una tristezza immane...:(

No,è un grande anche Kubrick...Come regista.
E infatti nella storia ci entra di diritto anche lui,ma non certo perché ha fatto vedere sul granade schermo il primo tablet come crede qualcuno....;)

blobb
20-11-2013, 19:23
Bhè quando hai tempo puoi sempre cercare in giro un telefono touch e un tablet precedente a ipad/iphone con un'unico tasto centrale per accedere al menù,un tasto fisico per bloccare il dispositivo e un'altro tasto per abbassare e alzare il volume,quelle sono le forme che da sempre differenziano Apple dagli altri.
Il tutto,che pesi quanto tre etti di prosciutto,con un'autonomia di 10 ore e che usa chiunque dopo 10 minuti....:asd:

allora convieni con me che samsung non ha copiato l'iphone, perchè non ha tasti fisici....

lucreghert
21-11-2013, 07:13
allora convieni con me che samsung non ha copiato l'iphone, perchè non ha tasti fisici....

Si vabbè continua pure a vederti il tuo film distorto se vuoi...Ma qua nessuno è fesso...
L'articolo parla chiaro e Phil Schiller si riferisce ad un'unico terminale che uscì esattamente dopo Iphone e che fu il suo clone a tutti gli effetti.
Inoltre,ti ricordo che Samsung copiò non solo il terminale ma anche il connettore di alimentazione,l'adattatore USB e addirittura il packaging esterno delle confezioni dei sui terminali,e bada bene che non li fecero simili...MA PROPRIO UGUALI AL MILLIMETRO.
Insomma...Una roba da pezzenti che hanno fatto solo loro,nessun altro.....:asd:

checo
21-11-2013, 07:20
Si certo...
PECCATO CHE NON IMPARI DI CERTO AD USARLO DOPO 20 MINUTI,SE E' CIO' CHE VUOI SENTIRTI DIRE.
Nel 86 l'affermazione che fece Jobs fu chiara e precisa,e oggi possiamo dire che non si riferisse certamente al MacBook AIR...:asd:

nemmeno un ipad lo impari a usare in 20 minuti, almeno io sarò stato 20 minuti solo per attivarlo, e crea l'apple id, e metti la password di li, e riscrivi tutto perchè non puoi spostare il cursore a metà parola, e pistola con la tastiera perchè non ha i numeri in seconda battuta etc...

no mi sa che jobs a sto punto parlava d'altro....
certo potrò essere io stupido ma credo che i 20 minuti siano riferiti a chiunque

lucreghert
21-11-2013, 07:21
Si vabbè continua pure a vederti il tuo film distorto se vuoi...Ma qua nessuno è fesso...
L'articolo parla chiaro e Phil Schiller si riferisce ad un'unico terminale che uscì esattamente dopo Iphone e che fu il suo clone a tutti gli effetti.
Inoltre,ti ricordo che Samsung copiò non solo il terminale ma anche il connettore di alimentazione,l'adattatore USB e addirittura il packaging esterno delle confezioni dei sui terminali,e bada bene che non li fecero simili...MA PROPRIO UGUALI AL MILLIMETRO.

http://s22.postimg.org/epr51cuv5/Apple_vs_Samsung_3_Package_Design.jpg (http://postimage.org/)

Le immagini parlano da sole.....:D

FONTE (http://peanutbuttereggdirt.com/e/2011/05/03/apple-vs-samsung-a-visual-guide-to-apples-ip-claims-hardware-icons-packaging/)

checo
21-11-2013, 07:21
Quelli dell'università di Parma ringraziano per il fatto di esserti dimenticati di loro :)

mandagli le mie scuse e digli che si pubblicizzino di più ;)

lucreghert
21-11-2013, 07:40
nemmeno un ipad lo impari a usare in 20 minuti, almeno io sarò stato 20 minuti solo per attivarlo, e crea l'apple id, e metti la password di li, e riscrivi tutto perchè non puoi spostare il cursore a metà parola, e pistola con la tastiera perchè non ha i numeri in seconda battuta etc...

no mi sa che jobs a sto punto parlava d'altro....
certo potrò essere io stupido ma credo che i 20 minuti siano riferiti a chiunque

Vabbè non so che dirti,sarà un tuo limite.
Mio figlio che ha tre anni dopo 5 minuti già aveva capito che premendo il pulsante centrale torni al menù principale,che gli swipe verso destra e sinistra fanno scorrere le varie icone sulle schermo,mentre toccandole lanci il programma o il giochino che ti serve.
Tempo:meno di 10 minuti....
Mi piacerebbe sapere invece quanto ci mette a usare un PC uno che non ne ha mai visto uno....:asd:
No,credo che Jobs si riferisse proprio al dispositivo che conosciamo oggi e che ha di fatto soppiantato in molti casi l'uso de PC,non parlava d'altro.
Parlava proprio di IPAD perchè un PC non lo padroneggi di certo dopo 20 minuti e manco dopo un'ora,se non ne hai mai usato prima uno....:asd:

checo
21-11-2013, 07:53
Vabbè non so che dirti,sarà un tuo limite.
Mio figlio che ha tre anni dopo 5 minuti già aveva capito che premendo il pulsante centrale torni al menù principale,che gli swipe verso destra e sinistra fanno scorrere le varie icone sulle schermo,mentre toccandole lanci il programma o il giochino che ti serve.
Tempo:meno di 10 minuti....
Mi piacerebbe sapere invece quanto ci mette a usare un PC uno che non ne ha mai visto uno....:asd:
No,credo che Jobs si riferisse proprio al dispositivo che conosciamo oggi e che ha di fatto soppiantato in molti casi l'uso de PC,non parlava d'altro.
Parlava proprio di IPAD perchè un PC non lo padroneggi di certo dopo 20 minuti e manco dopo un'ora,se non ne hai mai usato prima uno....:asd:

si che un tablet sia immediato lo so anche io basta vedere i bambini di 4 anni come li usano la figlia della mia compagna, 4 anni, si prende il tablet, lo accende, va su youtube e sfoglia i canali e i video che ho tra i preferiti, poi esce e avvia i giochi disney.

quello che dicevo io è che se tiri fuori un tablet da una scatola non impari a usarlo in 20 minuti, perchè in 20 minuti forse sarà operativo.

p.s. la stessa persona che mi ha fatto configurare ipad ha avuto necessità che gli spegassi come poteri passare sul tablet pdf mp3 etc, cosa che invece con lo smarpohoine non apple non ha fatto.
certo è una persona che usa i pc da sempre ed è legata a qualla logica probabilmente.

lucreghert
21-11-2013, 07:58
p.s. la stessa persona che mi ha fatto configurare ipad ha avuto necessità che gli spegassi come poteri passare sul tablet pdf mp3 etc, cosa che invece con lo smarpohoine non apple non ha fatto.
certo è una persona che usa i pc da sempre ed è legata a qualla logica probabilmente.

Va bhè...la prima volta sono rimasto spiazzato anche io.
Ora sposto qualsiasi documento dall'IPHONE al PC/WIN al portatile dell'ufficio con Linux senza alcuna pippa mentale.
Tra miliardi di APP,c'è anche quella che fa tutto quanto credi impossibile....:asd:

nickmot
21-11-2013, 08:21

Una piccola imprecisione, solo i tablet avevano il connettore copiato, gli smartphone Galaxy S avevano il classico micro USB.

Per il resto si, a partire dalla forma fino all'aspetto di touchwiz i Galaxy S da grande voleva essere un iPhone.
Fortunatamente il suo aspetto è stato rivisto nelle versioni Plus, Andanced, World Chapionship, Turbo e tutte le 147 revisioni che hanno fatto, oltre ad aver modificato la touchwiz.

DjLode
21-11-2013, 08:24
mandagli le mie scuse e digli che si pubblicizzino di più ;)

Sei caduto nello stesso errore di quelli che credono che certe cose le abbia inventate Apple... come vedi è facile ;)

checo
21-11-2013, 09:26
Sei caduto nello stesso errore di quelli che credono che certe cose le abbia inventate Apple... come vedi è facile ;)

non direi proprio

ho solo detto google su tutti solo per citare il più famoso.

avessi scritto che solo google ci sta lavorando ti darei ragione, ma così non è.

DjLode
21-11-2013, 09:37
non direi proprio

ho solo detto google su tutti solo per citare il più famoso.

avessi scritto che solo google ci sta lavorando ti darei ragione, ma così non è.

Se ti fa piacere pensarla così :)
A me invece sembra che quando si parla (in generale) di cose che non si conoscono, come vedi, è facile cadere nell'errore.
Il tuo "si pubblicizzino di più" è sintomo di questo, se fossi informato sull'argomento saresti a conoscenza del progetto Braive, dei suoi successi e del fatto che si parla del 1998 come data.

checo
21-11-2013, 10:06
A me invece sembra che quando si parla (in generale) di cose che non si conoscono, come vedi, è facile cadere nell'errore.
Il tuo "si pubblicizzino di più" è sintomo di questo, se fossi informato sull'argomento saresti a conoscenza del progetto Braive, dei suoi successi e del fatto che si parla del 1998 come data.

ma a me non me ne frega nulla di chi o cosa, il mio era un esempio, non conoscevo il progetto di parma, ma ciò non toglie che non ho attribuito l'invenzione ad altri, anche perchè ci sono dozzine di prodotti analoghi.

sniperspa
21-11-2013, 10:23

mi pare invece che i due discorsi non centrino proprio nulla

matint2
17-12-2013, 20:26
che dichiarazione inutile