Malefiz
18-11-2013, 23:25
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi dove trovare confronti completi e obiettivi, non da "guerra di religione", tra Mac e PC? (Vanno benissimo anche i siti in inglese.)
Uso da anni Win XP sia a casa sia in azienda. Poi 5 mesi in azienda mi han dato un iMac 21" con fusion drive e sono rimasto "fulminato" dall'OS X (ovvio, si potrebbe dire, visto che tra Win XP e OS X Mountain Lion ci sono 11 anni di differenza...).
Tra qualche mese cambio il mio PC di casa, e sono molto incerto tra un sistema Win e un Mac.
Del design e del risparmio di spazio non mi interessa niente, dunque per me il confronto è essenzialmente tra Win 8.1 e OS X Mavericks.
Purtroppo non ho assolutamente la possibilità di usare un PC con Win 8, ma per farmi un'idea personale l'unico modo sarebbe proprio avere a disposizione un PC con Win 8.
Perciò devo limitarmi a leggere pareri di altri.
La scelta dell'hardware sarebbe una conseguenza dell'OS che sceglierò.
Se scelgo Win, ho la libertà di farmi un assemblato desktop come voglio.
Se scelgo OS X, l'unica alternativa è l'iMac (o al limite il Mac Mini) perché il nuovo Mac Pro mi piace un sacco ma costerà troppo.
Con queste premesse, sapete darmi qualche dritta?
Io userò il computer per tutto, tranne che per giocare.
Uso da anni Win XP sia a casa sia in azienda. Poi 5 mesi in azienda mi han dato un iMac 21" con fusion drive e sono rimasto "fulminato" dall'OS X (ovvio, si potrebbe dire, visto che tra Win XP e OS X Mountain Lion ci sono 11 anni di differenza...).
Tra qualche mese cambio il mio PC di casa, e sono molto incerto tra un sistema Win e un Mac.
Del design e del risparmio di spazio non mi interessa niente, dunque per me il confronto è essenzialmente tra Win 8.1 e OS X Mavericks.
Purtroppo non ho assolutamente la possibilità di usare un PC con Win 8, ma per farmi un'idea personale l'unico modo sarebbe proprio avere a disposizione un PC con Win 8.
Perciò devo limitarmi a leggere pareri di altri.
La scelta dell'hardware sarebbe una conseguenza dell'OS che sceglierò.
Se scelgo Win, ho la libertà di farmi un assemblato desktop come voglio.
Se scelgo OS X, l'unica alternativa è l'iMac (o al limite il Mac Mini) perché il nuovo Mac Pro mi piace un sacco ma costerà troppo.
Con queste premesse, sapete darmi qualche dritta?
Io userò il computer per tutto, tranne che per giocare.