View Full Version : Alice 7 mega che va a 1 mega da mesi
cliffburton
19-11-2013, 00:06
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, praticamente ho alice 7 mega ma solo sulla carta, infatti in realta la connessione non supera mai 1.25 da tempo ormai, praticamente potrebbe essere da sempre visto che solo ultimamente mi sono impuntato, le ho provate tutte, cambiato modem, ho cambiato presa, ho sconnesso tutto e collegato il modem direttamente ai fili rosso e bianco che entrano nella presa tripolare principale di casa vicino l ingresso, ma non cambia nulla sempre 1.25 e 0,25 un upload, naturalmente ho chiamato telecom decine di volte, é venuto un tecnico a casa (io non c'ero) , ma non ha risolto nulla, per favore indicatemi la strada da seguire, grazie.
Questi i dati della mia linea.
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line Coding: Trellis Off
Status: No Defect
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 24.7 12.0
Attenuation (dB): 25.0 31.0
Output Power (dBm): 12.2 19.6
Attainable Rate (Kbps): 6624 532
Rate (Kbps): 1504 320
D (interleaver depth): 2 2
Delay (msec): 1 1
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, praticamente ho alice 7 mega ma solo sulla carta, infatti in realta la connessione non supera mai 1.25 da tempo.....
Non sono un tecnico, ma qualcosa di strano la tua ADSL ce l'ha.......
Dando per buoni i dati forniti dal modem, innanzi tutto l'attenuazione in upstream è troppo alta rispetto a quella in downstream, e questo, se il tuo impianto è a posto, implica problemi sulla tratta abitazione/centrale e/o in centrale.
Anche il profilo è curioso, con 1 ms di delay sembra quasi in fast.
Il tutto si traduce in un rate molto più basso di quello ottenibile, ed infatti l'snrm in downstream è molto alto.
Se hai fatto tutte le prove sul tuo impianto l'unica cosa da fare è insistere con il 187, argomentando un po' le tue lamentele.
cliffburton
19-11-2013, 17:23
questa è la risposta che mi hanno dato su un altro forum, voi che ne pensate?
Non possiamo escludere che vi siano problematiche di ordine fisico, in virtù dei complessivi valori fisici, pertanto convido i suggerimenti forniti, ma la problematica principale è di ordine squisitamente logico, come già indicato: il profilo di porta caricato è errato.
A valle di verifica sui sistemi ho constatato che siamo, ahimé, nella casistica peggiore, ovvero il profilo è caricato bene sui sistemi di rete, ma il DSLAM (un malinconico Siemens ATM) non recepisce il profilo e conserva quello presente, per l'appunto un 1.2M/256Kb.
E sto impiccio lo fanno soltanto i Siemens ATM...
Purtroppo per motivi di competenza territoriale non sono abilitato ad accedere direttamente sugli apparati dell'area in questione, pertanto in attesa di ottenere un riferimento diretto (improbabile, ma ci provo) cui chiedere ufficiosamente l'attività di bonifica, non posso che suggerire al forumista di insistere con il 187 tecnico affinché aprano un ticket di guasto sulla porta DSLAM, specificando che è necessario modificare il profilo direttamente sull'apparato.
questa è la risposta che mi hanno dato su un altro forum, voi che ne pensate?
........
Fa' come ti ha detto, mi sembra che sappia il fatto suo.
Del resto che il profilo fosse sballato era abbastanza evidente.....
La tua centrale è vecchia, ma potrebbe essere sufficiente resettare la porta e caricare il profilo giusto.
Facci sapere il seguito.....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.