View Full Version : Colorare una ventola
jacoscar
23-05-2002, 20:57
http://jacoscar2.interfree.it/ventola4.JPG
Vedete quella ventola?
Vorrei colorarla grigia metallizzata!!! :cool: :cool:
Si può fare anche se la ventola è nera oppure viene un grigio molto scuro?
Come procedo? Spruzzo solamente la vernice?
Jimmy3Dita
23-05-2002, 21:24
Ti converrebbe smontarla e schermare le "parti intime" onde evitare che la vernice si infiltri e incolli tutto! Per la verniciatura vai tranquo, tanto e' plastica, quindi la vernice attacca alla grande.. Al massimo compra un grigio piu' chiaro di quello che vorresti come risultato finale, vedrai che il risultato viene perfetto!!
Ah non comprare lo spray alla nitro che potrebbe rovinare la plastica!!
Oaic!!:D
jacoscar
23-05-2002, 21:27
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
[B]Ti converrebbe smontarla e schermare le "parti intime" onde evitare che la vernice si infiltri e incolli tutto! Per la verniciatura vai tranquo, tanto e' plastica, quindi la vernice attacca alla grande.. Al massimo compra un grigio piu' chiaro di quello che vorresti come risultato finale, vedrai che il risultato viene perfetto!!
Ah non comprare lo spray alla nitro che potrebbe rovinare la plastica!!
Oaic!!:D
Ho provato con uno spray verde che avevo in casa (senza proteggere le parti intime :D).
Sulla bomboletta c'era scritto "SMALTO ACRILICO SPRAY".
Jimmy3Dita
23-05-2002, 21:32
..risultato come'? Ha attacato bene, no? Acrilico va bene, controlla che non sia nitro senno' fai come me (ho una ventola SD=SuperDeformed!!:D)(quando la vedono le altre ventole dicono "ECCHEDE' RESIDENTEVIL??")(basta, giuro adesso la smetto)
jacoscar
23-05-2002, 21:34
[B]..risultato come'? Ha attacato bene, no? Acrilico va bene, controlla che non sia nitro senno' fai come me (ho una ventola SD=SuperDeformed!!:D)(quando la vedono le altre ventole dicono "ECCHEDE' RESIDENTEVIL??")(basta, giuro adesso la smetto)
Si ha attaccato bene e la ventola funziona alla perfezione.
jacoscar
23-05-2002, 21:37
... poi, visto che il simbolo dell'Amd è verde e vorrei disegnarlo sulla parete del case, avevo pensato di usare questa bomboletta.
Va bene anche per la lamiera?
Avevo pensato di fare il disegno a lapis, coprire le parti da lasciare bianche con dello scotch e poi spruzzare: che ne dici?
Jimmy3Dita
23-05-2002, 21:48
Perche' no.. al massimo se ti viene una "pecionata" scartavetra tutto ed hai una scusa per riverniciarlo daccapo! Potresti pero', dopo che hai disegnato la sagoma ed hai schermato il resto, passare un po' di carta vetrata non troppo strong per facilitare l'aggrappo della vernice.. non portarlo a metallo pero' perche' altrimenti avrai una scritta-rettile: ti si potrebbe spellare!! :D
jacoscar
23-05-2002, 21:50
[B]Perche' no.. al massimo se ti viene una "pecionata" scartavetra tutto ed hai una scusa per riverniciarlo daccapo! Potresti pero', dopo che hai disegnato la sagoma ed hai schermato il resto, passare un po' di carta vetrata non troppo strong per facilitare l'aggrappo della vernice.. non portarlo a metallo pero' perche' altrimenti avrai una scritta-rettile: ti si potrebbe spellare!! :D
E' proprio questo che mi preoccupa. Che la scritta possa sgretolarsi. Devo dare una base di qualcosa prima della vernice?
Jimmy3Dita
23-05-2002, 21:56
No, la base di vernice che c'e' sotto dovrebbe bastare.. al massimo ci passi il lucido sopra, pero' e' molto difficile e potrebbe colare, vanificando tutto! Quindi vernicia e basta, poi se si scrosta schermi di nuovo tutto con lo scotch da carrozziere, riscartavetri tutto, rivernici tutto ma poi ci passi il lucido.. oppure trovi un carrozziere non particolarmente avido che ti metta il pannello nel forno insieme alla prima macchina che capita!
jacoscar
23-05-2002, 22:52
http://jacoscar2.interfree.it/logo.JPG
http://jacoscar2.interfree.it/amdlogo.jpg
Jimmy3Dita
23-05-2002, 22:59
Perfetto!! Adesso pero' scherma anche il resto, sulla sinistra, onde evitare scomode "nebbioline" di vernice! Scartavetra e sbomboletta, sono proprio curioso di vedere l'effetto finale!!
Ciao & happy modding! :D
jacoscar
24-05-2002, 06:14
[B]Perfetto!! Adesso pero' scherma anche il resto, sulla sinistra, onde evitare scomode "nebbioline" di vernice! Scartavetra e sbomboletta, sono proprio curioso di vedere l'effetto finale!!
Ciao & happy modding! :D
Aspetta. Non è che il quadrato nel mezzo è un po' più grande?
Io ho calcolato 1/3 della dimensione totale...
jacoscar
24-05-2002, 14:10
Ho corretto il logo e ho spruzzato la vernice 5 minuti fa.
Sembra già secca!
http://jacoscar2.interfree.it/vernice1.JPG
Quanto devo aspettare prima di togliere lo scotch?
jacoscar
24-05-2002, 14:14
Per quanto riguarda la ventola...
http://jacoscar2.interfree.it/vernice2.JPG
Jimmy3Dita
24-05-2002, 16:19
Beh penso che ormai la puoi togliere! Pero' montalo subito, cosi' il calore del computer ti fa un "effetto forno" e la vernice attacca meglio! :D:D
Poi posta le foto del lavoro completato!
jacoscar
24-05-2002, 16:58
Ho tolto lo scotch.... in alcuni bordi ci sono delle sbavature.
Come le tolgo?
jacoscar
24-05-2002, 17:41
Voilà...
http://jacoscar2.interfree.it/caselogo.JPG
Ciao a tutti!
1 domanda: ma una ventola colorata con lo spray nn si sblilancia un po' xkè la vernice nn è passata uniformemente?
Se è sblilanciata...dopo un po' inizia a produrre fastidiosi rumori...:eek:
Ciao
jacoscar
24-05-2002, 20:18
Originariamente inviato da Amd2+++
[B]Ciao a tutti!
1 domanda: ma una ventola colorata con lo spray nn si sblilancia un po' xkè la vernice nn è passata uniformemente?
Se è sblilanciata...dopo un po' inizia a produrre fastidiosi rumori...:eek:
Ciao
Sì, infatti, soprattutto se si strofina alle pareti.
P.S.: X Amd2+++: Perché quando c'è una tua risposta mi arriva sempre una e-mail fatta così? :confused:
Salve utente jacoscar,
Amd2+++ ha appena replicato alla discussione alla quale sei
Amd2+++ sottoscritto, dal titolo - Colorare una ventola - nel forum
Amd2+++ Modding dell'Hardware Upgrade Forum.
Xkè hai attivato la notifica per mezzo di e-mail!!!:)
Puoi disattivarla!
Ciao:)
jacoscar
24-05-2002, 20:28
[B]Xkè hai attivato la notifica per mezzo di e-mail!!!:)
Puoi disattivarla!
Non dico quello: leggi bene il testo del messaggio. :D
AHHHHHHHHHHHH!!!:D :D :D
Boh!
A me nn lo fa!!!
Si sarà rico****ito il server!
:D :eek: :D
bye
jacoscar
24-05-2002, 20:31
Originariamente inviato da Cifer
[B]Bello,complimenti.
grazie
Originariamente inviato da jacoscar
[B]Voilà...
http://jacoscar2.interfree.it/caselogo.JPG
bellissimo....... i miei complimenti..... :cool:
quando ci aggiungerai la scritta AMD?
jacoscar
24-05-2002, 21:20
Originariamente inviato da AlbioB
[B]
bellissimo....... i miei complimenti..... :cool:
quando ci aggiungerai la scritta AMD?
Forse quella è meglio di no perché non saprei come fare a farla...
Sotto per ora lascio "bianco".
Originariamente inviato da jacoscar
[B]P.S.: X Amd2+++: Perché quando c'è una tua risposta mi arriva sempre una e-mail fatta così? :confused:
Salve utente jacoscar,
Amd2+++ ha appena replicato alla discussione alla quale sei
Amd2+++ sottoscritto, dal titolo - Colorare una ventola - nel forum
Amd2+++ Modding dell'Hardware Upgrade Forum.
perché i + e tutto il testo che lo precedono vengono riconosciuti da outlook come elenchi puntati.... :rolleyes: eeeeeeeeeeeeeeh bill
Jimmy3Dita
24-05-2002, 22:53
Forse quella è meglio di no perché non saprei come fare a farla...
Non e' difficile! Devi andare in un centro che fa insegne ed adesivi e chiedere un "adesivo prespaziato al contrario". In poche parole quando lo attacchi anziche' lasciare le lettere appiccicate lascia il rettangolo con il vuoto a forma di scritta. Poi schermi tutto intorno e vernici.. levi l'adesivo e voila' anche la scritta e' fatta!! Puoi anche fartelo per conto tuo: compri un foglio A4 di carta adesiva, ci stampi la scritta, la ritagli con un taglierino, levi le lettere, appiccichi il foglio con i buchi a forma di scritta, e vernici.. insomma cosi' facendo puoi creare bei disegni o scritte!
Ciao & happy modding!! :D:D:D
jacoscar
24-05-2002, 22:58
[B]
Non e' difficile! Devi andare in un centro che fa insegne ed adesivi e chiedere un "adesivo prespaziato al contrario". In poche parole quando lo attacchi anziche' lasciare le lettere appiccicate lascia il rettangolo con il vuoto a forma di scritta. Poi schermi tutto intorno e vernici.. levi l'adesivo e voila' anche la scritta e' fatta!! Puoi anche fartelo per conto tuo: compri un foglio A4 di carta adesiva, ci stampi la scritta, la ritagli con un taglierino, levi le lettere, appiccichi il foglio con i buchi a forma di scritta, e vernici.. insomma cosi' facendo puoi creare bei disegni o scritte!
Ciao & happy modding!! :D:D:D
Ok, ci proverò.
Ora però voglio fare un baybus.
Domani mi vado a comprare il materiale, ma non ho idea di quanti soldi devo spendere! Secondo te quanto mi serve per acquistare TUTTA questa roba?
http://www.pctuner.net/Sezione%20Ha..._eidini_pg2.htm
Jimmy3Dita
24-05-2002, 23:20
mah a parte i contatti tipo casse acustiche molto poco, direi al massimo 3-4€.. per i contatti non lo so, ma non sono necessari, potresti usare (non mi ricordo il nome) quei "piselletti" di plastica che hanno due viti sopra e che strozzano i capi dei fili.. in genere li usano con i lampadari ed i faretti per casa.. oppure puoi usare dei molex opportunamente "crimpati", oppure puoi usare dei "faston" adeguati.. l'unica differenza con quello che hai visto sul sito e' che ti serve una pinza per crimpare (che ti tornera' sicuramente utile) del costo, in media, di 15€..
Ciao!!
[B]
perché i + e tutto il testo che lo precedono vengono riconosciuti da outlook come elenchi puntati.... :rolleyes: eeeeeeeeeeeeeeh bill
Si, outlook mi riconosce e allora vuole sottolineare...:D :D :D
[B]
Si, outlook mi riconosce e allora vuole sottolineare...:D :D :D
infatti con opera.........
Salve utente AlbioB,
Amd2+++ ha appena replicato alla discussione alla quale sei sottoscritto, dal titolo - Colorare una ventola - nel forum Modding dell'Hardware Upgrade Forum.
:p :p :p :p :p
jacoscar
25-05-2002, 12:58
Ma le resistenze che ho preso vanno bene anche con i led NON AD ALTA LIMINOSITA'?
[B]
infatti con opera.........
Salve utente AlbioB,
Amd2+++ ha appena replicato alla discussione alla quale sei sottoscritto, dal titolo - Colorare una ventola - nel forum Modding dell'Hardware Upgrade Forum.
:p :p :p :p :p
No...cpn Opera ci ho litigato...
:D :D :D
Visto che vi vedo esperti nella colorazione dei case, ho una domanda da fare, e mi intrufolo in qesto post.
I pannelli del mio case sono fatti della stessa plastica con cui sono fatte le mascherine dei floppy e dei cd-rom. Cosa uso x colorarli? Il tizio del colorificio accanto a casa mia mi ha detto di usare le bombolette a base d'acqua, secondo voi vanno bene? Oppure uso qualcos'altro, come gli smalti acrilici che ha usato Jacoscar? Devo prima passare il primer anche se i pannelli sono di plastica?
Grassie in anticipo!
Io, invece, vorrei colorare la maskerina del floppy visto ke il mio Chieftec è nero!
Ma il problema è ke nn è nero nero!
E' opaco!
Ma nn è neane tanto opaco!!!
:D
HELP!!!
Ciao
[B]No...cpn Opera ci ho litigato...
che ti ha fatto? :eek:
[B]
che ti ha fatto? :eek:
Nn voleva sottolineare il mio nickname!!!
Ciao:) :) :)
Tech4all
27-05-2002, 13:41
[B]Io, invece, vorrei colorare la maskerina del floppy visto ke il mio Chieftec è nero!
Ma il problema è ke nn è nero nero!
E' opaco!
Ma nn è neane tanto opaco!!!
:D
HELP!!!
Ciao dovrebbe essere satinato, difficile da ottenere con le superfici liscie come la plastica dei floppy, prova una mano di sfondo grigio e poi passaci il nero opaco
[B]Nn voleva sottolineare il mio nickname!!!
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.