PDA

View Full Version : Pc emette forti beep continui

oanimal
18-11-2013, 19:10
Salve a tutti; sono qui per chiedervi un aiuto: ho un amico che ha un desktop HP con scheda video dedicata che utilizza da un paio d'anni e oggi quando l'ha acceso ha cominciato a lanciare forti Beep a intervalli regolari, mentre sullo schermo compare semplicemente "no signal". Purtroppo non posso a breve andare da lui e quindi non ho visto di persona, ma ho sentito via telefono questi suoni che si ripetono a intervalli regolari col pc che è acceso. Prima di lanciarmi in inutili previsioni, volevo chiedere un parere a chi sicuramente ne sa più di me.

Grazie a chiunque può essermi di aiuto

alecomputer
18-11-2013, 20:16
I bip sono emessi dal bios , quando qualche componente hardware non funziona come dovrebbe .
Ci sono varie sequenze di bip , e ogni sequenza identifica il tipo di errore riscontrato . Dovresti quindi segnarti la sequenza di suoni , bip lunghi o brevi , poi controlli su internet a cosa corrisponde la tua sequenza di bip .

oanimal
18-11-2013, 20:21
Aggiornamento; il mio amico mi telefona dicendo che ha riprovato ad accenderlo; con stesso risultato, ma con l'aggravante che non si spegneva più dal pulsante, neanche tenendolo premuto. Quindi ha tolto l'alimentazione e provato a riaccendere; alchè è venuta una schermata di windows 7 che diceva che si era creato un problema che impediva l'avvio del pc e che probabilmente è un virus e per ovviare a questo windows ha scelto una configurazione di ripristino di qualche giorno fa, che considera affidabile....adesso pare che vada...questa proprio mi mancava