Raceodissey
18-11-2013, 14:09
Salve a tutti.
Apro questa discussione per chiedere aiuto su di un problema che al momento non sono ancora riuscito a risolvere e mi affido all'esperienza di tutti voi, scusatemi se la descrizione sarà un pò lunga ma abbiate pazienza.
La mia abitazione è divisa su tre livelli, in mansarda ho un HAG Fastweb che copre in WiFi praticamente tutta la casa e a cui sono connessi: un disco di rete (con cavo), una stampante di rete (con cavo), tre portatili (WiFi), quattro tra tablet e telefonini (Wifi). Al piano terra ho la PS3 connessa con un cavo di rete autocostruito che scende dalla mansarda attraverso i tubi nei muri dell'impianto telefonico (cavo Cat5 di lunghezza totale di circa 16 metri). La PS3 è connessa perfettamente ed il cavo, se utilizzato con un PC, funziona perfettamente.
PROBLEMA:
Voglio utilizzare il cavo con il mio (nuovo) decoder MySkyHD 500Gb consegnatomi 15 giorni fa per usufruire dell'On Demand, ma NON FUNZIONA. Il decoder NON si connette, nello specifico la diagnostica del decoder mi fa capire che in locale è OK ma in remoto NO.
Aggiungo:
Ho già provato a: Telefonare a SKY ed a Fastweb; assegnare indirizzo IP statico al decoder; aprire TUTTE le porte dell'HAG all'indirizzo IP del decoder; inserire a monte del cavo (vicino all'HAG) uno switch di rete; inserire a valle del cavo (vicino al decoder) uno switch di rete.
Infine: ho provato ad utilizzare un cavo diverso spostando il decoder nello studio dove è dislocato l'HAG e (sorpresa) lì funziona ossia il decoder si connette.
Possibile che il problema dipenda dalla lunghezza del cavo e che si presenti SOLO con il decoder?
Avete qualche suggerimento per permettermi di connettere il decoder e utilizzare l'on demand?
Grazie a tutti anticipatamente.
Apro questa discussione per chiedere aiuto su di un problema che al momento non sono ancora riuscito a risolvere e mi affido all'esperienza di tutti voi, scusatemi se la descrizione sarà un pò lunga ma abbiate pazienza.
La mia abitazione è divisa su tre livelli, in mansarda ho un HAG Fastweb che copre in WiFi praticamente tutta la casa e a cui sono connessi: un disco di rete (con cavo), una stampante di rete (con cavo), tre portatili (WiFi), quattro tra tablet e telefonini (Wifi). Al piano terra ho la PS3 connessa con un cavo di rete autocostruito che scende dalla mansarda attraverso i tubi nei muri dell'impianto telefonico (cavo Cat5 di lunghezza totale di circa 16 metri). La PS3 è connessa perfettamente ed il cavo, se utilizzato con un PC, funziona perfettamente.
PROBLEMA:
Voglio utilizzare il cavo con il mio (nuovo) decoder MySkyHD 500Gb consegnatomi 15 giorni fa per usufruire dell'On Demand, ma NON FUNZIONA. Il decoder NON si connette, nello specifico la diagnostica del decoder mi fa capire che in locale è OK ma in remoto NO.
Aggiungo:
Ho già provato a: Telefonare a SKY ed a Fastweb; assegnare indirizzo IP statico al decoder; aprire TUTTE le porte dell'HAG all'indirizzo IP del decoder; inserire a monte del cavo (vicino all'HAG) uno switch di rete; inserire a valle del cavo (vicino al decoder) uno switch di rete.
Infine: ho provato ad utilizzare un cavo diverso spostando il decoder nello studio dove è dislocato l'HAG e (sorpresa) lì funziona ossia il decoder si connette.
Possibile che il problema dipenda dalla lunghezza del cavo e che si presenti SOLO con il decoder?
Avete qualche suggerimento per permettermi di connettere il decoder e utilizzare l'on demand?
Grazie a tutti anticipatamente.