View Full Version : [consiglio] reflex quale scegliere?
ricc.bartowsky
18-11-2013, 13:22
Salve,vorrei cambiare la mia reflex,restando sempre su canon e su la serie tre cifre.
L'utilizzo oltre le foto sarà anche per i video,ma la domanda che mi tormenta è,prendere l'ultimo modello(700D) o prende una più datata (500D a salire) e usare la differenza di denaro per un obbiettivo migliore?
So che fa molta differenza un obbiettivo che un corpo macchina,ma vorrei capire se è abissale la differenza tra i modelli o meno
Stormblast
18-11-2013, 14:08
francamente non so con la differenza di prezzo che lenti riusciresti a comprare eh. A quel punto prendi la 700 e metti via qualcosa per un futuro obbiettivo (magari un fisso così riesci a prendere qualcosa di discreto abbastanza velocemente es. 35 2, 50 1.8 o 1.4, 85 1.8, 100 etc a seconda dell'uso che ne faresti)
rebagliatiedilio
18-11-2013, 14:20
concordo comunque io direi che se trovi una 550D a buon prezzo prendila (rispetto alla 600 e 650d cambia poco o nulla) e magari ci metti un tamron 17-50 2.8 ;)
ricc.bartowsky
18-11-2013, 23:05
Ringrazio entrambi per la risposta,pensavo di prendere quasi subito il 50 1.8. Sono molto più orientato a prendere un corpo macchina a buon prezzo e aggiungere un ottica migliore,che l ultimo modello e poi dover i accontentare per molto tempo del kit,ma il grattacapo sta,se le migliorie apportate cambierebbero davvero molto,se a lungo andare mi troverei stretto con un corpo macchina già vecchietto. Vorrei prendere un corpo che mi duri un paio di anni..
rebagliatiedilio
20-11-2013, 15:41
io ho una k10D non mi ricordo manco quando è uscita rispetto alle macchinette moderne qualche pecca ce l'ha ma credimi è ancora più che ottima..... piuttosto perchè (sempre se vuoi rimanere in casa canon) non valuti l'acquisto di un corpo più pro usato? che so io di canon non sono aggiornatissimo ma una 50d usata?
credo che sia molto piu facile che tu ti possa trovare stretto con una entry level anche più recente rispetto ad una semi pro più datata o almeno per me è cosi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.