PDA

View Full Version : Consiglio nuovo case e alimentatore

xx_kent_xx
18-11-2013, 12:24
Ciao ragazzi, vorrei chiedere dei consigli sull'acquisto di un nuovo case e dell'alimentatore da abbinarci.

Ho un budget di circa 100€, a me piace molto il Corsair Graphite Series 230T Rebel Orange con finestra, ma si mangerebbe la maggior parte del budget XD consigli?

Questa è la mia configurazione:

CPU: AMD Phenom II X2 550 Black Edition
Mobo: Asus M5A97
Scheda video: Quasi sicuramente una HD5870
RAM: Corsair 8GB DDR3 1600
HD: WD 500 GB

Saluti,
Biagio

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Bura
18-11-2013, 13:53
ciao, il case da te scelto è molto bello, però tieni presente che l'alimentatore è il cuore del pc e va preso come si deve, per cui di marca, con un buon amp e wattaggio sulla 12v, possibilmente con un buon livello di efficienza. Detto questo trovi alim che fanno al caso tuo tra i 45-70€, il resto è per il case.
Se sei intenzionato a prendere il case che piace a te ti suggerisco di alzare un po' il budget oppure se proprio devi risparmiare su qualcosa, risparmia sul case.

ciao :)

xx_kent_xx
18-11-2013, 13:59
Innanzitutto grazie per la risposta ;) beh, è quello che temevo. Hai qualcosa in particolare da consigliarmi?

Bura
18-11-2013, 14:29
Ciao, direi uno tra i 500-600W. Per le marche io mi trovo bene con corsair, ma ce ne sono altre come cooler master, enermax, xfx,.....
Guarda le altre discussioni sugli alim di questa sezioni cosi ti può fare un'idea di quello che c'è in giro ;)