PDA

View Full Version : Problemi di ritenzione delle immagini per i nuovi display Retina di iPad mini

Redazione di Hardware Upg
18-11-2013, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/problemi-di-ritenzione-delle-immagini-per-i-nuovi-display-retina-di-ipad-mini_49748.html

Alcuni display Retina dei nuovi iPad mini hanno manifestato alcuni problemi di produzione, con evidenti fenomeni di immagine che restano residue per lunghi periodi

Click sul link per visualizzare la notizia.

aldarev
18-11-2013, 12:10
Me lo hanno appena consegnato, vediamo se ha i problemi citati.

TecnologY
18-11-2013, 12:25
Gli LCD sono una tecnologia ancora problematica dopo anni, è normale... per fortuna stanno per essere soppiantati dagli amoled.

Sanzung ha detto che il prossimo anno ci pensa lei, sinceramente non ne posso più di neri da schifo e macchie di luce ai lati, tra l'altro all'aumentare della densità il consumo degli amoled non cambia... un po' come quel discorso che si faceva alle medie, "cambiando l'ordine del risultato, gli addendi non cambiano"

aldarev
18-11-2013, 12:31
"cambiando l'ordine del risultato, gli addendi non cambiano"

:look:

spetro
18-11-2013, 12:54
un po' come quel discorso che si faceva alle medie, "cambiando l'ordine del risultato, gli addendi non cambiano"

Stavi attento a scuola, eh? :D

Netless
18-11-2013, 12:58
Secondo quanto ho capito, leggendo le recensioni di coloro che li disassemblati, solo iPad air monta schermo igzo di sharp, proprio grazie a questo hanno ottenuto consumi ridotti, dimensioni contenute e la percepibile differenza che gli utenti sottolineano confrontando i prodotti.iPad mini retina invece sono "semplici" LCD IPS prodotti da lg e sharp, non potrebbe essere altrimenti dato che igzo è prodotto solo da sharp.

Qualcuno della redazione potrebbe fare chiarezza in merito? Sul web si legge di tutto!

aldarev
18-11-2013, 13:10
Si, facendo il test di arment l'effetto di ritenzione è visibile (non marcato come nella foto ma è presente). In misura minore si nota anche su Air.

Nell'uso comune non ho ancora la possibilità di valutare il problema (mi è appena arrivato, impossibile :asd: ) ma dubito fortemente sia possibile notare qualcosa (non avrò mai una sola schermata statica per 5-10 minuti).

I colori sono un po' meno vivi dell'air (affiancati, utilizzando lo stesso sfondo e la stessa luminosità ovviamente, altrimenti non avrebbe senso) ma rispetto allo scempio di risoluzione utilizzato nel precedente Mini questo è oro colato :asd: La differenza comunque c'è, nulla che possa inficiare l'ottima visione che offre (come ho detto prima, l'ho ricevuto poco fa e quindi non ho confrontato foto, se non quella di sfondo e blocco e quindi queste sono solo delle prime impressioni)

Lo proverò per un paio di giorni cercando di osservare eventuali problemi ed eventualmente li segnalerò.

devil_mcry
18-11-2013, 15:29
Gli LCD sono una tecnologia ancora problematica dopo anni, è normale... per fortuna stanno per essere soppiantati dagli amoled.

Sanzung ha detto che il prossimo anno ci pensa lei, sinceramente non ne posso più di neri da schifo e macchie di luce ai lati, tra l'altro all'aumentare della densità il consumo degli amoled non cambia... un po' come quel discorso che si faceva alle medie, "cambiando l'ordine del risultato, gli addendi non cambiano"

quel "discorso" è solo la proprietà commutativa della addizione che per altro sei riuscito a sbagliare lol :sofico:

TnS|Supremo
18-11-2013, 16:03
No dai, non ci credo :asd:

nonikname
18-11-2013, 19:44
http://goo.gl/ACnRPO

Air a sx e mini a dx: Guardate il triangolo rosso in basso a sx... ma non bastava 1920 su un 8" ?? c'è davvero bisogno di tutti quei pixel ??? Sarò vecchio io , ma certe scelte (anche di marketing come in questo caso) non le capisco..

boston2058
19-11-2013, 09:50

grazie per questa perla :D