View Full Version : Saltate tulle le prese usb
Ciao a tutti:) ,
posto qui il mio problema in ragion del quale ieri ho aperto anche il post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2611186
In pratica, all'improvviso,tutte le prese usb del mio pc desktop (con xp) hanno smesso di funzionare.
Il pc è praticamente morto, non potendo utilizzare ne mouse e ne tastiera:mad:
Come da istruzioni trovate su un vecchio thread del forum, ho resettato il bios (togliendo la batteria ed utilizzando anche un jumper), ma nulla, le porte sono decedute.
Spero di non dover sostituire (non io...ma il tecnico:p ) la motherboad:( che è una GIGABYTE GA-P55-USB3 LGA1156/DDR3/ATX P55
Conferma dal tecnico, la scheda madre GIGABYTE GA-P55-USB3 LGA1156/DDR3/ATX P55 è partita, probabilmente per uno sbalzo di corrente.
Domani devo passare da lui, e scegliere una nuova scheda:rolleyes:
Sicuramente la stessa non esiste più in commercio, quale scheda madre ha più o meno le caratteristiche della mia GIGABYTE GA-P55?
La mia era sochet 1156, posso sostituirla con una sochet 1155?
Di 1156, sui siti online ne vedo poche:rolleyes:
Il Sommo Dabra
18-11-2013, 21:22
Ciao,
se la tua scheda è socket 1156, devi rimpiazzarla con una con lo stesso socket, dato che a socket differenti corrispondono serie differenti di cpu.
Sei sicura di non aver collegato alle porte usb qualche periferica con alimentazione esterna?
[Una volta è successo anche a me su un vecchio pc, un ritorno di corrente su una porta usb mi ha fritto mezza scheda :cry: ]
Ciao,
se la tua scheda è socket 1156, devi rimpiazzarla con una con lo stesso socket, dato che a socket differenti corrispondono serie differenti di cpu.
Sei sicura di non aver collegato alle porte usb qualche periferica con alimentazione esterna?
[Una volta è successo anche a me su un vecchio pc, un ritorno di corrente su una porta usb mi ha fritto mezza scheda :cry: ]
Ciao,
in effetti mio fratello ci aveva appena collegato un affare usb...la causa è stata sicuramente quella.
Il processore è un i5, quindi, ci sono i5 che richedono esclusivamente 1156, giusto?
Il Sommo Dabra
19-11-2013, 08:18
Ciao,
in effetti mio fratello ci aveva appena collegato un affare usb...la causa è stata sicuramente quella.
Il processore è un i5, quindi, ci sono i5 che richedono esclusivamente 1156, giusto?
Ciao,
Di processori serie i5, ci sono sia di socket 1156 (come nel tuo caso), 1155 e 1150.
Se mi sai dire il modello esatto del processore, posso aiutarti meglio.
Ciao,
Di processori serie i5, ci sono sia di socket 1156 (come nel tuo caso), 1155 e 1150.
Se mi sai dire il modello esatto del processore, posso aiutarti meglio.
Ciao ciao:)
è questo:
Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156
Il Sommo Dabra
19-11-2013, 09:19
Beh, online c'è veramente poca scelta, e sulla baia hanno dei prezzi abbastanza alti...
Non so quanto possa convenirti tra cambiare solo la scheda madre, o spendere un po di più e cambiare anche il processore, con qualcosa di più recente.
Dipende quanto ti chiede il tecnico xD
Beh, online c'è veramente poca scelta, e sulla baia hanno dei prezzi abbastanza alti...
Non so quanto possa convenirti tra cambiare solo la scheda madre, o spendere un po di più e cambiare anche il processore, con qualcosa di più recente.
Dipende quanto ti chiede il tecnico xD
Ho parlato adesso con il tecnico, mi ha detto che non riesce a trovarla:cry:
Mi ha detto che se la trovo io, gliela porto e me la monta:(
Adesso che faccio? Cambio anche il processore?:(
Il Sommo Dabra
19-11-2013, 10:30
Ho parlato adesso con il tecnico, mi ha detto che non riesce a trovarla:cry:
Mi ha detto che se la trovo io, gliela porto e me la monta:(
Adesso che faccio? Cambio anche il processore?:(
Sulla baia qualcosa si trova, ma siamo sull'ordine dei 100 euro, se la cifra ti può andar bene, vedi un po li.
Altrimenti, un cambio piattaforma (magari intel 1155 o amd am3+), e con qualcosa in più, tenendo la ram che hai sotto ora, ti fai una piattaforma più recente.
Ti ricordo che da regolamento non puoi postare link a shop online, in caso, se vuoi una mano o un consiglio, puoi inviarmeli in privato.
Ciao :)
Sulla baia qualcosa si trova, ma siamo sull'ordine dei 100 euro, se la cifra ti può andar bene, vedi un po li.
Altrimenti, un cambio piattaforma (magari intel 1155 o amd am3+), e con qualcosa in più, tenendo la ram che hai sotto ora, ti fai una piattaforma più recente.
Ti ricordo che da regolamento non puoi postare link a shop online, in caso, se vuoi una mano o un consiglio, puoi inviarmeli in privato.
Ciao :)
Hai pm:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.