View Full Version : Blu, luminose e desaturate: queste le caratteristiche delle foto di maggior successo su Instagram
Redazione di Hardware Upg
18-11-2013, 08:50
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/blu-luminose-e-desaturate-queste-le-caratteristiche-delle-foto-di-maggior-successo-su-instagram_49749.html
La società di analisi Curalate ha preso in considerazione milioni di immagini postate su Instagram estrapolando le caratteristiche che contribuiscono al successo di una foto
Click sul link per visualizzare la notizia.
INSTAGRAM THEORY:
1- Take a bad photo qith your phone.
2- apply casual color philters and effects
3- post it on a social network
Who needs Richard Avedon???? :asd: :asd:
INSTAGRAM THEORY:
Tanto per generalizzare eh! Intanto hai toppato 2 parole in 3 frasi... :rolleyes:
Ginopilot
18-11-2013, 09:01
instagram e fotografia sono due cose molto diverse :)
Per me Instagram è solo un bel gioco per ragazzini, dove le foto vengono snaturate applicando filtri che le "abbelliscono".
La fotografia è altra cosa, con regole ben precise. Io non ho mai letto un libro serio di fotografia che parlava di filtri per realizzare belle foto, ma più che altro di forme, composizione dell'immagine, luce ecc.
Quindi non ci accaniamo troppo su Instagram piuttosto se vogliamo vedere veri fotografi andate su Flickr :-)
.:Sephiroth:.
18-11-2013, 09:20
Per me Instagram è solo un bel gioco per ragazzini, dove le foto vengono snaturate applicando filtri che le "abbelliscono".
La fotografia è altra cosa, con regole ben precise. Io non ho mai letto un libro serio di fotografia che parlava di filtri per realizzare belle foto, ma più che altro di forme, composizione dell'immagine, luce ecc.
Quindi non ci accaniamo troppo su Instagram piuttosto se vogliamo vedere veri fotografi andate su Flickr :-)
concordo...instagram è come un giochino, nn si può considerare come una galleria fotografica...
parole sante.
i filtri esistono ma sono e devono essere un surplus..
inutile dire che da quando esiste il digitale vengono usati a secchiate per rendere "artistici" scatti che neanche sono definibili come mediocri.
vabbeh poi instagram non è neanche categorizzabile nel settore fotografia.. sono ben fiero di non averlo MAI installato ed utilizzato.. e quando vedo sul faccialibro quelle foto ultrabanali impiasticciate di filtri a casaccio mi vien da ridere perchè è la perfetta metafora di una ragazza bruttissima che si copre di trucco per apparire bella..
ziozetti
18-11-2013, 10:21
Dalle due foto dell'articolo emerge una cosa, la più vecchia e nota del mondo: la prugna vince sempre! :asd:
quoto
INSTAGRAM THEORY:
philters??? :asd:
La fotografia oltre ad essere una tecnica é soprattutto un'arte ed in quanto tale puo' avere infinite declinazioni. Secondo me tu oltre a non capire l'arte no hai nemmeno capito la tecnica visto che dici di non aver mai sentito usare filtri per fotografare. Ti consiglio di farti qualche mostra fotografica, ti accorgerai che esistono artisti di fama mondiale che vanno ben oltre il riprendere fedelmente un viso o un panorama da vendere a qualche giornale "patinato".
vero, tutti cloni di HCB su flickr :rolleyes:
...mentre su instagram solo bimbiminkia (http://petapixel.com/2013/05/21/10-fantastic-instagram-users-you-should-follow-right-now/) :read:
Faster_Fox
18-11-2013, 11:49
concordo...instagram è come un giochino, nn si può considerare come una galleria fotografica...
mha, non sono del tutto d'accordo. Non utilizzo instagram ma ho visto alcuni utenti che riescono a fare cose fantastiche
Blu, luminose e desaturate, praticamente il contrario di come piacciono a me (calde, sature e con un bel contrasto tra luce e ombra).
philters??? :asd:
Pure tu?? :(
va beh.. era un riferimento a "la visione della PHiga da vicino" by Elio, pensavo si capisse ma pare de no! Dovevo scriverlo in stampatello! :fagiano:
http://www.youtube.com/watch?v=HIC6pmopQTs
vero, tutti cloni di HCB su flickr :rolleyes:
...mentre su instagram solo bimbiminkia (http://petapixel.com/2013/05/21/10-fantastic-instagram-users-you-should-follow-right-now/) :read:
mha, non sono del tutto d'accordo. Non utilizzo instagram ma ho visto alcuni utenti che riescono a fare cose fantastiche
Ma che discorso.. ovvio che su milioni di users ci sono anche quelli che ci sanno fare e tra le varie cose si divertono con instagram.
Ma non sono certo loro il riferimento.. l'utente standard è di ben altro livello.. :D
Su Instagram, come su Flickr, ci sono utenti e utenti. Per esempio, click (http://instagram.com/brahmino)!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.