PDA

View Full Version : Microscatti PC

St3_991
18-11-2013, 08:00
Ciao ragazzi mi son fatto il pc nuovo 3/4 mesi fà con questa configurazione:
Case: Corsair 600t
Alimentatore: Corsair 750i Platinum
MB: MSi G45 Z87
Ram: 4x4 Corsair Vengeance Pro 1600
Processore: Intel i7 4770K
Dissipatore: Corsair h100i
Scheda Video: Nvidia Msi gt780
SSD: Sandisk Extreme 250gb 2 & 1 Hdd 1tb Western
S.O: Windows 8.0
Ecco il mio problema: Nell'ultimo mese sentivo dei microscatti audio sia nelle cuffie e nel monitor (Ho collegato il monitor per i suoni esterni e le cuffie per ts o skype, il monitor è collegato con cavo display port alla Vga mentre le cuffie sulla scheda integrata) e di solito mi succedeva 1 volta o 2 quando ero in game (FIFA 14).
Su fifa usando il joypad non avevo notato che i microscatti non erano solo video ma globali, si notano sia sul mouse che visivamente sul deskop o su qualsiasi gioco.
Non sò quale possa essere il problema, quando appare dura 4/5 secondi per poi non più riaccadere fino alla prossima accensione.
Secondo la mia teoria il problema non è della Vga e del SSD ma non riesco proprio a capire cosa sia (le ram mi sono state depotenziate in automatico a 1500 MSi Command Center, non ho OC nessuna parte del pc.).

Secondo voi cos'è?

P.S: Ho dimenticato di dire che il problema in questione è emerso nell'ultimo mese, prima non aveva nulla.

Phenomenale
18-11-2013, 08:16
E' il solito conflitto fra i driver realtek e le porte usb (o altro hardware della mainboard), un sacco di gente ci si sta smenando. Alcuni hanno tagliato la testa al toro e si sono presi una discreta (e su una configurazione di fascia alta come la tua fa sorridere che non ci sia!), altrimenti fai una googlata sui forum d'oltreoceano e vedi se è uscita una soluzione... :muro:

St3_991
18-11-2013, 08:18
cosa si sono presi? :O

keshava
18-11-2013, 18:03
cosa si sono presi? :O

penso intendesse la scheda audio, perchè quella integrata non è granchè, soprattutto usare 22 driver audio insieme non è granchè, a me i microscatti li faceva su Cubase in fase di registrazione, ma cambiando appunto driver funzionava alla perfezione.

comunque usare le casse del monitor no, ti pregoooo:( :( :(

St3_991
18-11-2013, 18:24
ma io non ho microscatti solo nell'audio, li ho in tutto... E' veramente la scheda audio che fà tutto ciò? comunque quando serve uso le cuffie in 7.1 per game sparatutto etc anche se il mio asus vg2480qe non si comporta male come audio eh xD