PDA

View Full Version : Nessun segnale monitor dopo standby

davidera
17-11-2013, 22:56
Raga ho un problemino, quando mi si disattiva lo schermo poi quando devo riutilizzare il pc il monitor non trova segnale,questo mi accadeva un po di tempo fa su win 7 dopo aver messo 8.1 ha smesso fino ad oggi... qualche ideaa?
se può aiutare ricordo che una volta mi successe che anche la keybaord era diciamo bloccata dato che non potevo piu spegnere la retroilluminazione e ho dovuto spegnere la ciabatta per far ripartire il tutto(monitor compreso ovviamente)

davidera
18-11-2013, 12:14
up :D

davidera
18-11-2013, 13:32
Proprio poco fa tornato al pc che era andato in standby il monitor non ne voleva sapere di riaccendersi così ho spento e riacceso il pc col pulsante e il monitor non si è acceso comunque... ho dovuto spegnere la ciabatta e riaccenderla e tutto è tornato apposto

davidera
18-11-2013, 14:00
up

Bura
18-11-2013, 14:20
Ciao, dunque, è difficile dire cosa può essere cosi a priori, suggerisco cosi di procedere per tentativi.
Iniziamo dalle cose più facili, esegui una cosa alla volta e prova a vedere se il problema persiste:
1) scollega tutto ciò che non è necessario all'utilizzo del pc (chiavette usb,hub,hd esterni, ).

2) prova a cambiare ciabatta
3) prova il monitor su un altro pc
4)prova a disabilitare il pll overvoltage dal bios

inizia con queste cose, se il problema rimane vediamo di continuare con qualcos'altro ;)
ciao

davidera
18-11-2013, 16:36
quindi stacco tutte le periferiche? tipo tastiera mouse o solo le chiavette (perchè apparte mouse e tastiera non ho niente attaccato) cmq ho letto da qualche parte che molti possessori di sapphire riscontrano problemi simili

Bura
18-11-2013, 19:41
Ciao, tastiera e mouse ovviamente devi tenerli collegati, se non hai altro di collegato devi provare con altro.

davidera
18-11-2013, 21:13
la ciabatta è ok, a questi punti o è la mobo o l'ali o la vga

davidera
19-11-2013, 13:24
Dimenticavo di dire che quando accade (non sempre) tastiera e mouse si spengono non posso riavviare il pc nemmeno col pulsante ma solo staccando l'alimentazione