View Full Version : Pareri configurazioni
CPU: Intel i7-4770k
MOBO: Asrock Z87 Extreme6
VGA: Gigabyte GeForce GTX 770 2GB
RAM: G.Skill 16gb 1600mhz Cl9 2X8 1.5v (non low profile non le trovo)
HDD: Wester Digital Caviar green 2TB
SSD: Samsung 120GB 840 Evo
CASE: Nzxt phatom 410
DISS: Corsair h100 liquido
ALI: XFX 650W bronze 80plus+
Monitor: Benq GL2450HM LED Monitor 24 "
Prenderò tutto dal sito più conosciuto.
Manca qualcosa?
Cosa ne pensate di questa configurazione? è tutto compatibile?
Le Ram vanno bene anche non low profile??
Ragazzi datemi i vostri consigli:)
MOBO: Asrock Z87 Extreme6
RAM: G.Skill 16gb 1600mhz Cl9 2X8 1.5v (non low profile non le trovo)
HDD: Wester Digital Caviar green 2TB
DISS: Corsair h100 liquido
ALI: XFX 650W bronze 80plus+
Monitor: Benq GL2450HM LED Monitor 24 "
Prenderò tutto dal sito più conosciuto.
Manca qualcosa?
Cosa ne pensate di questa configurazione? è tutto compatibile?
Le Ram vanno bene anche non low profile??
Ragazzi datemi i vostri consigli:)
Alimentatore basta il 550 XFX.
Corsair, già che ci sei prendi il 110.
Per il resto, che ci devi fare?? Perché se è per gaming, via 8gb di ram, scendi di processore (passerei ad AMD 8350 su chipset 970/990x) e alza la scheda video ad una 290/290x.
Per il dissipatore diciamo che sono gia al limite budget vedo se riesco a prendere il h110 altrimenti prendo il h100.
Preferisco rimanere su Intel.
Preferisco rimanere su Intel.
Come preferisci. Ma sappi che, ripeto, a conti fatti di FPS ne fai molti, molti meno.
SilentGhost
17-11-2013, 23:11
L'uso che ne farai qual è? Se è per gaming prendere un i7 è inutile (ora nn verrà sfruttato per niente e per il futuro meglio 8 cores fisici di amd, imho).
Se vuoi rimanere su intel allora vai di i5 che basta e avanza, in prospettiva del futuro, l'investimento di un i7 mi pare inutile, tutto imho naturalmente.
Per l'alimentatore forse meglio lasciare il 650 w, oltre al margine superiore, è anche haswell ready (la versione da 550w nn lo è) oppure cambiare marca...
Le ram, se per gaming bastano 8 gb.
Cm hdd il caviar green è lento, meglio un seagate o un caviar blue, anche se usato solo cm storage, meglio averne uno più performante e che costa anche meno.
Manca il masterizzatore.
Anche sistema operativo manca. L'assemblaggio lo fai tu?
Come Hdd vado di WD caviar blue da 1tb.
Si manca il masterizzatore cosa mi consigli?
Il sistema operativo metterò windows 7.
Si l'assemblaggio lo devo fare io visto che prendo i pezzi dal sito più famoso ma penso che con vari tutorial su internet e i libretti dei componenti posso farcela.:D
@SilentGhost Secondo te questo pc per quanti anni può durare??
SilentGhost
18-11-2013, 14:08
Come Hdd vado di WD caviar blue da 1tb.
Bene, anche se il seagate è più performante.
Si manca il masterizzatore cosa mi consigli?
Se ti serve solo un masterizzare per leggere e scrivere cd/dvd puoi prenderne uno economico sotto i 20 € (una buon marca è al lite on, ma anche altri tipo lg, taec e samsung nn sono male); se ti serve anche per il blu ray spendi qualcosa in più.
Il sistema operativo metterò windows 7.
W7 o W8 nn fa differenza, intendevo dire se lo devi acquistare oppure no, siccome il costo nn è trascurabile (80/90 €)
Si l'assemblaggio lo devo fare io visto che prendo i pezzi dal sito più famoso ma penso che con vari tutorial su internet e i libretti dei componenti posso farcela.
In se è un'operazione nn difficile, solo attento a nn piegare i pin della scheda madre quando metti il processore (altrimenti devi buttare la scheda madre :D ) per il resto è facile.
@SilentGhost Secondo te questo pc per quanti anni può durare??
La longevità dipende dall'uso che ne fai e a che livello.
Però cm ti dicevo prima potresti spendere molto meno per una macchina che ti dura uguale...
Ho modificato un po la configurazione :
MOBO: Asrock Z87 Extreme6/AC
RAM: DDR3 16GB PC 1600 CL9 G.Skill KIT (2x8GB) 16GXM RipjawsX
HDD: Wester Digital Caviar blue 1TB
DISS: Swiftech H220 ventola per PC
ALI: Antec HCG 620M High Current Gamer Modular 80 Plus PC (620 Watt)
Qualche consigli sul monitor visto che non ne capisco molto.
Pensavo a un monitor sui 24 pollici che sia ottimo per il gaming.
Cosa ne pensate?
Kommodore64
18-11-2013, 16:54
Se è un PC-GAMING potresti pompare di più la scheda video risparmiando su altri componenti che li trovo "esagerati" (imho) per questo scopo (se è quello principale).
Se è un PC-GAMING potresti pompare di più la scheda video risparmiando su altri componenti che li trovo "esagerati" (imho) per questo scopo (se è quello principale).
Gliel'ho già detto 2 volte.
Non vuole capire. :D
Allora lasciagli mettere intel, risparmia sulla video così fra 1 anno ha una macchina che fa metà fps di un amd. :D
Kommodore64
18-11-2013, 17:03
Solo in un caso potrei non obbiettare, se mettesse una scheda video TOP (che sia NVIDIA o AMD), perchè in quel caso il discorso "ottimizzazione del budget" non avrebbe senso (ovviamente tralasciando le piccole modifiche che si possono sempre fare), oltra al solito discrso del i7 è sprecato per il gaming etc.
Ah per il monitor specifica il budget a disposizione e se precludi il 23" a prescindere.
SilentGhost
18-11-2013, 17:04
Gliel'ho già detto 2 volte.
Non vuole capire. :D
Allora lasciagli mettere intel, risparmia sulla video così fra 1 anno ha una macchina che fa metà fps di un amd. :D
Stessa cosa che ho detto anche io più di una volta :D ma nn specifica ancora l'utilizzo ed è fermo sull'i7 nelle sue proposte...
Poi alla fine uno più che dirlo che può fare :D
Kommodore64
18-11-2013, 17:23
Stessa cosa che ho detto anche io più di una volta :D ma nn specifica ancora l'utilizzo ed è fermo sull'i7 nelle sue proposte...
Poi alla fine uno più che dirlo che può fare :D
Si, ho notato che tu e MuCcio glie lo avete fatto notare, ma alla fine chi spende è lui e noi possiamo solo consigliare le varie alternative (AMD meno cara con performance simili), le varie modifiche (16GB servono per il videoediting ma al momento per il gaming è sufficiente 4GB o massimo 6GB quindi ci si allarga agli 8GB) o i vari risparmi (cambiando un i7 con un i5 e scheda madre meno esosa come la ASROCK Z87 Exmtreme 4 - 50€ in meno).
Quello che voglio dire che se non ha problemi di budget punterei su una scheda video TOP per giocare alla grande anche tra 2/3 anni (approssimativi - nessuno può dare previsioni esatte perchè il mercato è imprevedibile) visto che presumibilmente tale configurazione è stata creata esclusivamente per questo ambito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.