PDA

View Full Version : Batterie esterne per Smartphone

Vash.89
17-11-2013, 20:11
Vorrei un vostro parere sulle batterie esterne per lo smarphone.
Un amico me le ha sconsigliate perchè dice che la ricarica avviene solo finchè la carica residua della batteria esterna è almeno il doppio della capacità totale della batteria, e che tendono a rovinare le batterie..

Io ero interessato ad una batteria RAVPower, ma non vorrei rovinare la batteria dello smartphone ed ho tanti dubbi su queste soluzioni..

Vash.89
19-11-2013, 14:31
Nessuno???

megthebest
19-11-2013, 16:07
Nessuno???
sicuramente sono l'ancora di salvezza qualora non si abbia a portata di mano un pc con usb, una presa di corrente o un accendisigari... ma come portai immaginare non possono fare miracoli.
Alcuni Power Banks hanno tensioni/correnti sparate in alto per velocizzare la carica della batteria dello smartphone.. a discapito della sicurezza della ricarica e della vita della batteria...
quindi se proprio ti serve, prendila.. ma l'uso dovrà essere limitato.. ed è bene conoscere le caratteristiche del connettore in uscita per confrontarle con i requisiti della batteria del tuo attuale smartphone..

per qualsiasi altra cosa ci sono le batterie extra del tuo smartphone, che potresti tenere in borsa ed usare alternativamente a quella tua originale in base alla necessità del momento (le carichi e le porti dietro)

Vash.89
19-11-2013, 20:42
grazie :D
Sto pensando a questo sistema dato che uso più cellulari, ed a breve riceverò il Nexus 5.
L'amperaggio mi preoccupa non poco :confused:

fastmenu
20-11-2013, 08:42
iscritto,interessa anche a me...

megthebest
20-11-2013, 09:01
corretto il discorso della capacità circa doppia rispetto a quella del dispositivo da caricare, che poi le capacità in mAh sono in moltissimi casi non reali..

Per quanto riguarda l'output, importante che sia 5V e ccon corrente di 1A (sopra ad 1 A ha senso solo per quei dispositivi.. tipo tablet/ipad/kindle che hanno proprio come requisito 2A come ricarica).

Se si prendono Power Banks con corrente in uscita inferiore ad 1A, non si potrebbero riuscire a ricaricare batterie sopra ai 2000mAh (ovviamente ricarica completa al 95%).

In alcuni casi lo stato della batteria va calibrato..
http://forum.androidlab.it/android-tips-and-tricks-f44/calibrazione-batteria-battery-wipe-t1304.html

Verro
20-11-2013, 11:07
presente. possessore di RavPower da 10.000mah da quasi un anno. purtroppo passo tante or fuori PE lavoro e con un GNexus, spesso alle 13 ero a terra e il ravpower mi ha SALVATO LA VITA molte volte! effettivamente carica molto in fretta, ma ripeto, l ho usata tante volte, e il gnexus mi faceva 2h e 20 di schermo ESATTAMENTE quanto il gnexus si mio fratello che NON L HA MAI USATA una batteria esterna. quindi non so...forse le rovina ma quella del gnexus andava ancora bene...nel suo fare schifo :D

Fanda98
20-11-2013, 12:04
ma pensiamo quelli di 10000mAh quanto pensano.

Verro
20-11-2013, 16:06
ma pensiamo quelli di 10000mAh quanto pensano.

un pochino si, ma la tengo o dentro una borsina o in macchina appoggiata nel porta oggetti...cioè, AL MAX qualche volta in tasca ma per quanto mi ha salvato, va benissimo!!!

Vash.89
20-11-2013, 16:19
Anche per il mio uso il peso nn sarebbe un problema..

Il tuo gnexus in quante ore caricava??

Arrivavi al 100%?? E quante ricariche riesci a fare??

fastmenu
20-11-2013, 16:51
dove è meglio acquistarli a livello di prezzi? e quale marche modelli sono i più sicuri?

fastmenu
20-11-2013, 17:19
Prova di taptalk

Sent from my Lumia 625 using Tapatalk

Verro
20-11-2013, 20:40
Anche per il mio uso il peso nn sarebbe un problema..

Il tuo gnexus in quante ore caricava??

Arrivavi al 100%?? E quante ricariche riesci a fare??

caricava in 1h e 30 circa...e non sono mai arrivato a scaricarlo tutto il ravpower, ma perchè magari attaccavo il rav quando il gnexus era al 20% e lo dovevo staccare (magari per esigenze) quando era al 75... facendo cosi, l'ho caricato 3 volte (quindi 55x3) e avevo ancora due tacche (su 4) sul rav! Cioé, difficile non arrivare a fine serata... dovresti USARLO A BESTIA...e secondo me 3 CARICHE COMPLETE ci si fanno...però sono sincero, nonostante io faccia 6h al giorno di schermo acceso, non l'ho mai scaricato del tutto il rav.