View Full Version : Batterie esterne per Smartphone
Vorrei un vostro parere sulle batterie esterne per lo smarphone.
Un amico me le ha sconsigliate perchè dice che la ricarica avviene solo finchè la carica residua della batteria esterna è almeno il doppio della capacità totale della batteria, e che tendono a rovinare le batterie..
Io ero interessato ad una batteria RAVPower, ma non vorrei rovinare la batteria dello smartphone ed ho tanti dubbi su queste soluzioni..
megthebest
19-11-2013, 16:07
Nessuno???
sicuramente sono l'ancora di salvezza qualora non si abbia a portata di mano un pc con usb, una presa di corrente o un accendisigari... ma come portai immaginare non possono fare miracoli.
Alcuni Power Banks hanno tensioni/correnti sparate in alto per velocizzare la carica della batteria dello smartphone.. a discapito della sicurezza della ricarica e della vita della batteria...
quindi se proprio ti serve, prendila.. ma l'uso dovrà essere limitato.. ed è bene conoscere le caratteristiche del connettore in uscita per confrontarle con i requisiti della batteria del tuo attuale smartphone..
per qualsiasi altra cosa ci sono le batterie extra del tuo smartphone, che potresti tenere in borsa ed usare alternativamente a quella tua originale in base alla necessità del momento (le carichi e le porti dietro)
grazie :D
Sto pensando a questo sistema dato che uso più cellulari, ed a breve riceverò il Nexus 5.
L'amperaggio mi preoccupa non poco :confused:
fastmenu
20-11-2013, 08:42
iscritto,interessa anche a me...
megthebest
20-11-2013, 09:01
corretto il discorso della capacità circa doppia rispetto a quella del dispositivo da caricare, che poi le capacità in mAh sono in moltissimi casi non reali..
Per quanto riguarda l'output, importante che sia 5V e ccon corrente di 1A (sopra ad 1 A ha senso solo per quei dispositivi.. tipo tablet/ipad/kindle che hanno proprio come requisito 2A come ricarica).
Se si prendono Power Banks con corrente in uscita inferiore ad 1A, non si potrebbero riuscire a ricaricare batterie sopra ai 2000mAh (ovviamente ricarica completa al 95%).
In alcuni casi lo stato della batteria va calibrato..
http://forum.androidlab.it/android-tips-and-tricks-f44/calibrazione-batteria-battery-wipe-t1304.html
presente. possessore di RavPower da 10.000mah da quasi un anno. purtroppo passo tante or fuori PE lavoro e con un GNexus, spesso alle 13 ero a terra e il ravpower mi ha SALVATO LA VITA molte volte! effettivamente carica molto in fretta, ma ripeto, l ho usata tante volte, e il gnexus mi faceva 2h e 20 di schermo ESATTAMENTE quanto il gnexus si mio fratello che NON L HA MAI USATA una batteria esterna. quindi non so...forse le rovina ma quella del gnexus andava ancora bene...nel suo fare schifo :D
ma pensiamo quelli di 10000mAh quanto pensano.
ma pensiamo quelli di 10000mAh quanto pensano.
un pochino si, ma la tengo o dentro una borsina o in macchina appoggiata nel porta oggetti...cioè, AL MAX qualche volta in tasca ma per quanto mi ha salvato, va benissimo!!!
Anche per il mio uso il peso nn sarebbe un problema..
Il tuo gnexus in quante ore caricava??
Arrivavi al 100%?? E quante ricariche riesci a fare??
fastmenu
20-11-2013, 16:51
dove è meglio acquistarli a livello di prezzi? e quale marche modelli sono i più sicuri?
fastmenu
20-11-2013, 17:19
Prova di taptalk
Sent from my Lumia 625 using Tapatalk
Anche per il mio uso il peso nn sarebbe un problema..
Il tuo gnexus in quante ore caricava??
Arrivavi al 100%?? E quante ricariche riesci a fare??
caricava in 1h e 30 circa...e non sono mai arrivato a scaricarlo tutto il ravpower, ma perchè magari attaccavo il rav quando il gnexus era al 20% e lo dovevo staccare (magari per esigenze) quando era al 75... facendo cosi, l'ho caricato 3 volte (quindi 55x3) e avevo ancora due tacche (su 4) sul rav! Cioé, difficile non arrivare a fine serata... dovresti USARLO A BESTIA...e secondo me 3 CARICHE COMPLETE ci si fanno...però sono sincero, nonostante io faccia 6h al giorno di schermo acceso, non l'ho mai scaricato del tutto il rav.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.