View Full Version : Domanda idiota
di cui credo di conoscere la risposta, ma essere smentito mi renderebbe parecchio contento... -.-
Se io possiedo una mobo che supporta fino a 8gb di ram ddr2 @max 1200(oc), e ci installo sopra 4x2gb ddr3 @1333 e poi le abbasso di frequenza @1066... funzia o non funzia?
Cioè trovo ridicolo che 8gb ddr2 @800 costino quasi il doppio di 8gb ddr3 al doppio della frequenza :mad:
lestat129
18-11-2013, 03:59
Il fatto è che, se non erro, le ddr2 e le ddr3 sono diverse fisicamente e quindi non puoi installare un banco ddr2 in uno slot dd3.
E ti voglio proprio vedere a installarle dato che sono così:
http://www.zoomingin.net/wp-content/uploads/2010/09/Memoria-RAM-DDR2-vs-Memoria-RAM-DDR3.jpg
Questione risolta, ho girato due o tre negozi e mi han detto che le ddr2 neanche gli arrivano più, il cambio di piattaforma è inevitabile -.-
Grazie per le risposte
In rete però si trovano senza problemi ;)
Si qualcosa in rete si trova, peccato che costino mediamente 120€ per 8gb, contro gli 80€ di 8gb ddr3 @1600
Se non è una presa per i fondelli... -.-
Si sa che il prezzo, su questi pezzi, va in base alla rarità e/o disponibilità :)
Cmq mi manderesti in pm un paio di link dove trovarle? grazie :)
Edit: certo è che: se fai uno sforzo e passi a piattaforma nuova... avrai enormi benefici... 'mettere' 120euro in 8gb di ddr2 è un po' pesante...
valuta se investire un po' di più in qualcosa che ti da molto (moltissimo) di più...
Non ho ricevuto il pm! Cmq sicuramente hai ragione, dovrei aggiornarmi...
oh diavolo, ero convinto d'aver inviato. Ora c'è :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.