PDA

View Full Version : win8.1 porte usb

beee
17-11-2013, 15:57
Dopo un pò di indecisione, ho fatto l'upgrade a windows 8.1.....
A parte i comuni problemi noti, mi ritrovo il pc che si spegne, ma lascia tensione sulle porte usb, sia usb2 che usb3! La cosa è per me fastidiosa in quanto ho una 'ciabatta' che si accende e si spegne proprio coi 5v dell'usb.
Con win7 x64 il problema non c'era, a pc spento anche l'usb era spento!
Premetto che:
-l'hardware non è cambiato
-da bios non ho toccato nulla
-l'avvio veloce di win8 è disattivato, così come l'ibernazione

Grazie!

Khronos
17-11-2013, 16:08
vai nei profili energetici a cercare l'alimentazione dei dispositivi, digli di non lasciarli sempre accesi.

beee
17-11-2013, 16:14
vai nei profili energetici a cercare l'alimentazione dei dispositivi, digli di non lasciarli sempre accesi.

Nelle opzioni avanzate di risparmio energetico, relativo al usb, ho solo la 'sospensione selettiva', e attivata o no non ha influenza!

renpasa
17-11-2013, 17:28
Dopo un pò di indecisione, ho fatto l'upgrade a windows 8.1.....
A parte i comuni problemi noti, mi ritrovo il pc che si spegne, ma lascia tensione sulle porte usb, sia usb2 che usb3! La cosa è per me fastidiosa in quanto ho una 'ciabatta' che si accende e si spegne proprio coi 5v dell'usb.
Con win7 x64 il problema non c'era, a pc spento anche l'usb era spento!
Premetto che:
-l'hardware non è cambiato
-da bios non ho toccato nulla
-l'avvio veloce di win8 è disattivato, così come l'ibernazione

Grazie!

Invece di spegnere la macchina con "Arresta il sistema" prova a cliccare "Riavvia il sistema" e quindi immediatamente prima che s il PCi riaccenda premi il tasto di spegnimento del case e vedi cosa succede.
Ciao

beee
17-11-2013, 17:43
Risolto, nella fretta credevo di aver disabilitato l'avvio rapido, invece era ancora attivo..... ora pare tutto a posto!
Grazie!

renpasa
18-11-2013, 06:13
Risolto, nella fretta credevo di aver disabilitato l'avvio rapido, invece era ancora attivo..... ora pare tutto a posto!
Grazie!

Ci avrei giurato :)
Ciao