PDA

View Full Version : Consiglio portatile fascia media

Feazzu
17-11-2013, 15:06
Salve a tutti
La mia ragazza deve acquistare un portatile con un budget massimo di 450 euro.
L'uso che deve farne è: navigazione, musica, film.
L'unica richiesta particolare è quella di poter giocare a The Sims (attualmente il 3 ma a breve uscirà il 4).
Vorrebbe anche una soluzione che duri nel tempo (3-4 anni)
In giro per i vari negozi e centri commerciali ho visto che per quel prezzo le configurazioni montano quasi tutte un intel i3 (con varie sigle), e come scheda video una hd4000 oppure una nvidia gt710 o 720 o giù di lì.
Quindi chiedo a voi quale possa essere una configurazione ideale, oppure quali valori guardare per poter soddisfare tali richieste.

P.S. ho visto su S****n un HP PAVILION 15-E070SL. cosa ne pensate? si trova di meglio per quel prezzo?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione

marklevinson76
17-11-2013, 15:40
ciao se lo hai trovato a 450euro quell hp il prezzo è buono

Feazzu
17-11-2013, 15:45
Si, su S****n è sempre a quel prezzo..non so se solo per il weekend o se fino ad esaurimento scorte.
Soddisfa comunque le rischiesete?
Alternative valide, sempre per quel prezzo?

marklevinson76
17-11-2013, 15:58
sui 450 euro nn c è molta scelta,tutti o quasi a meno di nn rinunciare ad un buon processore montano grafiche di quel livello..
sui 500 c è l asus che monta una 740M,tra le più indicate per il gioco sui pc a costo medio,ha però di contro un processore un pochino limitato
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/notebook/asus/a56cbxx248h/?navAction=jump&navCount=3&pid=eProd132002666
questo è l asus,ma io personalmente preferisco l hp,almeno hai un ottimo processore.
se nn vuoi rinunciare ad una e l altra cosa devi alzare un pò il badget e prendere un notebook più bilanciato dal punto di vista hardware.
http://www.softprice.it/94751-z500-59372863
questo è fuori badget,ma a volte lo si trova sotto i 600euro,cn questo tipo di configurazione hardware sei davvero a posto per almeno 4 anni,più che altro per la grafica

Feazzu
17-11-2013, 16:07
mmm a questo punto allora punterò sull'hp...è forse l'unico che monti un i5 a quel prezzo.
e poi non penso che the Sims sia un gioco che richieda una potenza grafica paurosa.

marklevinson76
17-11-2013, 19:44
mmm a questo punto allora punterò sull'hp...è forse l'unico che monti un i5 a quel prezzo.
e poi non penso che the Sims sia un gioco che richieda una potenza grafica paurosa.

no infatti se è solo per the sims ma anche per qualche altro gioco cn quella grafica vai tranquillo