scricciolo922
17-11-2013, 13:04
Buongiorno a tutti! ;)
Dopo una lunga ed estenuante attesa, la settimana scorsa ho ricevuto l'iPhone 5s silver che avevo prenotato.
Un bel prodotto, non c'è che dire, sia esteticamente che a livello software.
Ho riscontrato però due problemi:
-già da subito, dopo poco che l'avevo acceso, mi è successo che improvvisamente comparisse il logo apple su sfondo bianco per circa 10 secondi, e che poi lo smartphone ripartisse; ho chiamato la Apple e mi hanno detto di provare a ripristinare, l'ho fatto ieri e per ora il problema non si è ripresentato.
-l'altro problema è ben più grave, visto che si tratta di un problema estetico.... Ero seduto alla scrivania, telefono in mano, a 5 cm dalla stessa, il telefono mi scivola e cade sulla scrivania (di legno tra l'altro, fosse stata di metallo.............). Ora guardate le foto................ Ho evidenziato nella foto "fronte", per comodità, 3 zone con i rispettivi numeri. Relativamente al punto 2, quella scheggiatura era già presente appena acquistato il telefono, ma sul momento non ci ho dato più di tanto peso, anche perchè mi scocciava restare senza telefono dopo averlo aspettato 2 settimane dalla data di uscita pur avendolo prenotato appena aperte le prenotazioni (maledetto MW).
Ho fatto presente al tipo della Apple che a me non è mai caduto e che presentava già da subito quei segni, perchè, permettetemelo, NON è UMANAMENTE CONCEPIBILE che un telefono da 949€ (64 gb), scivolando dalla mano (non ditemi che 5 cm si può definire caduta..........................) si rovini così.
Fronte (http://imageshack.com/a/img856/5572/5zqf.jpg)
1_1 (http://imageshack.com/a/img17/9504/dt7b.jpg)
1_2 (http://imageshack.com/a/img42/2731/yq2w.jpg)
2_1 (http://imageshack.com/a/img46/5409/nx6e.jpg)
2_2 (http://imageshack.com/a/img17/7176/rhi6.jpg)
2_3 (http://imageshack.com/a/img837/9126/kp06.jpg)
3_1 (http://imageshack.com/a/img109/2664/vtcc.jpg)
3_2 (http://imageshack.com/a/img208/8398/bvuk.jpg)
Con la fotocamera mi sono avvicinato molto, dunque certi segni sembrano piuttosto grandi, in realtà il più grande (1) è grande circa 1mm.
Il tipo ha detto che posso farmelo sostituire se voglio, e io sarei propenso a farlo. L'unico dubbio che ho è che loro ritengano quei segni come normale usura o troppo lievi per essere un difetto di conformità o che cavolo ne so io, e che quindi mi rispediscano il mio e non un iPhone nuovo.
Tra l'altro, sono uno che tiene maniacalmente questo genere di oggetti, tanto che ho speso 60€ tra cover e pellicole per non rovinarlo...
Vorrei un vostro parere su come comportarmi.. ripeto, io sarei propenso ad usufruire della garanzia per farmelo sostituire...
Grazie a tutti
Andrea
Dopo una lunga ed estenuante attesa, la settimana scorsa ho ricevuto l'iPhone 5s silver che avevo prenotato.
Un bel prodotto, non c'è che dire, sia esteticamente che a livello software.
Ho riscontrato però due problemi:
-già da subito, dopo poco che l'avevo acceso, mi è successo che improvvisamente comparisse il logo apple su sfondo bianco per circa 10 secondi, e che poi lo smartphone ripartisse; ho chiamato la Apple e mi hanno detto di provare a ripristinare, l'ho fatto ieri e per ora il problema non si è ripresentato.
-l'altro problema è ben più grave, visto che si tratta di un problema estetico.... Ero seduto alla scrivania, telefono in mano, a 5 cm dalla stessa, il telefono mi scivola e cade sulla scrivania (di legno tra l'altro, fosse stata di metallo.............). Ora guardate le foto................ Ho evidenziato nella foto "fronte", per comodità, 3 zone con i rispettivi numeri. Relativamente al punto 2, quella scheggiatura era già presente appena acquistato il telefono, ma sul momento non ci ho dato più di tanto peso, anche perchè mi scocciava restare senza telefono dopo averlo aspettato 2 settimane dalla data di uscita pur avendolo prenotato appena aperte le prenotazioni (maledetto MW).
Ho fatto presente al tipo della Apple che a me non è mai caduto e che presentava già da subito quei segni, perchè, permettetemelo, NON è UMANAMENTE CONCEPIBILE che un telefono da 949€ (64 gb), scivolando dalla mano (non ditemi che 5 cm si può definire caduta..........................) si rovini così.
Fronte (http://imageshack.com/a/img856/5572/5zqf.jpg)
1_1 (http://imageshack.com/a/img17/9504/dt7b.jpg)
1_2 (http://imageshack.com/a/img42/2731/yq2w.jpg)
2_1 (http://imageshack.com/a/img46/5409/nx6e.jpg)
2_2 (http://imageshack.com/a/img17/7176/rhi6.jpg)
2_3 (http://imageshack.com/a/img837/9126/kp06.jpg)
3_1 (http://imageshack.com/a/img109/2664/vtcc.jpg)
3_2 (http://imageshack.com/a/img208/8398/bvuk.jpg)
Con la fotocamera mi sono avvicinato molto, dunque certi segni sembrano piuttosto grandi, in realtà il più grande (1) è grande circa 1mm.
Il tipo ha detto che posso farmelo sostituire se voglio, e io sarei propenso a farlo. L'unico dubbio che ho è che loro ritengano quei segni come normale usura o troppo lievi per essere un difetto di conformità o che cavolo ne so io, e che quindi mi rispediscano il mio e non un iPhone nuovo.
Tra l'altro, sono uno che tiene maniacalmente questo genere di oggetti, tanto che ho speso 60€ tra cover e pellicole per non rovinarlo...
Vorrei un vostro parere su come comportarmi.. ripeto, io sarei propenso ad usufruire della garanzia per farmelo sostituire...
Grazie a tutti
Andrea