PDA

View Full Version : Scocca iPhone 5s rovinata

scricciolo922
17-11-2013, 13:04
Buongiorno a tutti! ;)

Dopo una lunga ed estenuante attesa, la settimana scorsa ho ricevuto l'iPhone 5s silver che avevo prenotato.

Un bel prodotto, non c'è che dire, sia esteticamente che a livello software.

Ho riscontrato però due problemi:
-già da subito, dopo poco che l'avevo acceso, mi è successo che improvvisamente comparisse il logo apple su sfondo bianco per circa 10 secondi, e che poi lo smartphone ripartisse; ho chiamato la Apple e mi hanno detto di provare a ripristinare, l'ho fatto ieri e per ora il problema non si è ripresentato.

-l'altro problema è ben più grave, visto che si tratta di un problema estetico.... Ero seduto alla scrivania, telefono in mano, a 5 cm dalla stessa, il telefono mi scivola e cade sulla scrivania (di legno tra l'altro, fosse stata di metallo.............). Ora guardate le foto................ Ho evidenziato nella foto "fronte", per comodità, 3 zone con i rispettivi numeri. Relativamente al punto 2, quella scheggiatura era già presente appena acquistato il telefono, ma sul momento non ci ho dato più di tanto peso, anche perchè mi scocciava restare senza telefono dopo averlo aspettato 2 settimane dalla data di uscita pur avendolo prenotato appena aperte le prenotazioni (maledetto MW).

Ho fatto presente al tipo della Apple che a me non è mai caduto e che presentava già da subito quei segni, perchè, permettetemelo, NON è UMANAMENTE CONCEPIBILE che un telefono da 949€ (64 gb), scivolando dalla mano (non ditemi che 5 cm si può definire caduta..........................) si rovini così.

Fronte (http://imageshack.com/a/img856/5572/5zqf.jpg)
1_1 (http://imageshack.com/a/img17/9504/dt7b.jpg)
1_2 (http://imageshack.com/a/img42/2731/yq2w.jpg)
2_1 (http://imageshack.com/a/img46/5409/nx6e.jpg)
2_2 (http://imageshack.com/a/img17/7176/rhi6.jpg)
2_3 (http://imageshack.com/a/img837/9126/kp06.jpg)
3_1 (http://imageshack.com/a/img109/2664/vtcc.jpg)
3_2 (http://imageshack.com/a/img208/8398/bvuk.jpg)

Con la fotocamera mi sono avvicinato molto, dunque certi segni sembrano piuttosto grandi, in realtà il più grande (1) è grande circa 1mm.
Il tipo ha detto che posso farmelo sostituire se voglio, e io sarei propenso a farlo. L'unico dubbio che ho è che loro ritengano quei segni come normale usura o troppo lievi per essere un difetto di conformità o che cavolo ne so io, e che quindi mi rispediscano il mio e non un iPhone nuovo.

Tra l'altro, sono uno che tiene maniacalmente questo genere di oggetti, tanto che ho speso 60€ tra cover e pellicole per non rovinarlo...

Vorrei un vostro parere su come comportarmi.. ripeto, io sarei propenso ad usufruire della garanzia per farmelo sostituire...

Grazie a tutti

Andrea

HoFattoSoloCosi
17-11-2013, 13:11
Non vedo le foto ;)

Anthonylm
17-11-2013, 13:17
Le foto non si vedono, comunque stessa storia del 5...si graffia solo se lo guardi :(

HoFattoSoloCosi
17-11-2013, 13:36
Mah, è proprio una metà via tra "si vede poco" e "da fastidio avere un terminale nuovo già segnato" :rolleyes:

Personalmente chiederei la sostituzione, più per principio, poi se non te la accettano almeno sai di averci provato.
Comunque non pensavo fosse così fragile.

Anthonylm
17-11-2013, 14:07
Mah, è proprio una metà via tra "si vede poco" e "da fastidio avere un terminale nuovo già segnato" :rolleyes:

Personalmente chiederei la sostituzione, più per principio, poi se non te la accettano almeno sai di averci provato.
Comunque non pensavo fosse così fragile.

quoto,

prova nella sostituzione...solitamente non fanno storie.

toni.bacan
20-11-2013, 17:49
Secondo me chiedere la sostituzione ha poco senso, in quanto è una "caratteristica" insita nella progettazione e nella scelta del materiale del'iPhone. E' progettato e costruito così. Non è che questo iPhone nello specifico sia stato prodotto con una lega più morbida e delicata rispetto a tutti gli altri fratelli 5S, e quindi difettoso.
Quindi sostituirlo serve solo ad averlo nuovo per qualche giorno, per poi vederselo di nuovo graffiato entro pochi giorni. Facciamo il walzer del dentro-fuori da un centro Apple ogni 10-15 giorni??

Purtroppo, la linea 5 ha questo problema. Sono troppo sottili e con lavorazioni di design di precisione destinate a sbeccarsi facilmente. :muro:

Io dal canto mio me la sono messa via.
Mi sono detto:"mi serve uno smartphone con determinate caratteristiche, mi serve per determinate funzioni, lo uso e chissenefrega se mostra i segni dell'usura".
Non posso e non voglio essere schiavo del FASHION. Anche perché lo uso io, mica l'ho preso per metterlo in esposizione.

Anthonylm
20-11-2013, 19:43
Secondo me chiedere la sostituzione ha poco senso, in quanto è una "caratteristica" insita nella progettazione e nella scelta del materiale del'iPhone. E' progettato e costruito così. Non è che questo iPhone nello specifico sia stato prodotto con una lega più morbida e delicata rispetto a tutti gli altri fratelli 5S, e quindi difettoso.
Quindi sostituirlo serve solo ad averlo nuovo per qualche giorno, per poi vederselo di nuovo graffiato entro pochi giorni. Facciamo il walzer del dentro-fuori da un centro Apple ogni 10-15 giorni??

Purtroppo, la linea 5 ha questo problema. Sono troppo sottili e con lavorazioni di design di precisione destinate a sbeccarsi facilmente. :muro:

Io dal canto mio me la sono messa via.
Mi sono detto:"mi serve uno smartphone con determinate caratteristiche, mi serve per determinate funzioni, lo uso e chissenefrega se mostra i segni dell'usura".
Non posso e non voglio essere schiavo del FASHION. Anche perché lo uso io, mica l'ho preso per metterlo in esposizione.

Sono pienamente d'accordo con quello che scrivi, io il mio iphone 5 lo vedo come uno strumento di lavoro. Però fa tanta rabbia spendere 800€ e alla prima occasione banale si riga...Ricordo il 4 ma anche il 4S erano indistruttibili, li usavo senza cover ne pellicole e mai mi sono ritrovato un graffio.

giofal
20-11-2013, 20:37
Ho letto il post, guardato le foto.

Quello che non ho capito è: qual è il problema?:confused:

HoFattoSoloCosi
20-11-2013, 20:54
Telefono nuovo -> 949€ -> 5cm di caduta -> telefono graffiato

Se gli fosse capitato con la custodia non sarebbe successo niente di così evidente immagino. Io sono d'accordo con quanto già detto, un telefono è un telefono, non ci piove, e io sono il primo ad andare in giro con massimo 100€ di cellulare in tasta, proprio perché è quella la sua funzione.

Cionondimeno capisco che chi ci tiene molto, come scricciolo922, non sia proprio contento di un prodotto rovinato fin dall'acquisto (praticamente).

andreFLEX
21-11-2013, 11:55
questi iphone 5/5s dal punto di vista dei materiali sono un flop (secondo me)...ho visto display sgretolarsi per cadute insignificanti....fattelo sostituire....il 4s era tutta un'altra storia mi è volato più volte da un lato all'altro della stanza senza farsi nulla...

scricciolo922
21-11-2013, 19:35
Telefono nuovo -> 949€ -> 5cm di caduta -> telefono graffiato

Se gli fosse capitato con la custodia non sarebbe successo niente di così evidente immagino. Io sono d'accordo con quanto già detto, un telefono è un telefono, non ci piove, e io sono il primo ad andare in giro con massimo 100€ di cellulare in tasta, proprio perché è quella la sua funzione.

Cionondimeno capisco che chi ci tiene molto, come scricciolo922, non sia proprio contento di un prodotto rovinato fin dall'acquisto (praticamente).

Esatto, lettura della situazione a dir poco impeccabile.

Vi aggiorno sulla situazione:
Ho chiamato la Apple ed in sintesi mi hanno detto di provare a rivolgermi al punto vendita al quale l'ho acquistato per vedere se mi davano assistenza loro (sostituzione).
Mi hanno detto inoltre che, se loro non mi avessero dato assistenza, mi avrebbero mandato loro un corriere per il ritiro. Il punto è che primo, non era sicuro che me lo avrebbero sostituito, secondo, se così fosse stato, il prodotto che avrei potuto ricevere sarebbe stato molto probabilmente un prodotto ricondizionato.

Al che ho deciso di tenermi il mio. Mi dispiace avere il cell rovinato, mi servirà di lezione in modo che non ricapiti più ;)

HoFattoSoloCosi
21-11-2013, 23:27
Grazie del feedback sulla situazione, mi spiace..ma se possiamo sdrammatizzare, poteva andare peggio: finché è un problema estetico e le funzionalità rimangono intatte, tutto sommato penso si possa sopportare :mano:

andreFLEX
22-11-2013, 12:43
guard che probabilmente te ne daranno uno nuovo,non penso avranno già tante scorte di ricondizionati

DjLode
22-11-2013, 14:03
guard che probabilmente te ne daranno uno nuovo,non penso avranno già tante scorte di ricondizionati

Riparano il tuo. Ma detto questo... se è caduto anche da 5cm, dubito che lo cambino comunque.

Simonex84
22-11-2013, 14:29
Secondo me senza un problema hw reale con la spedizione non te lo cambiano, hai qualche speranza solo se vai di persona in un Apple store e cerchi di convincere il Genius di qualche problema che è difficile replicare.

Detto questo anche il mio 5 (tenuto sempre nudo e senza pellicole) ha qualche segno di usura sul bordo smussato ma chissene, è un telefono e lo uso, l'unico modo per non graffiarlo è temerlo in una palla di vetro :D