PDA

View Full Version : Backup di due dischi su Time Machine

Bistonbetularia
17-11-2013, 11:46
Buongiorno,

ho un piccolo dubbio: ho aggiunto un HD SSD da 250 gb al mio Imac 27, ovviamente ho mantenuto l'hd originale da 1 T meccanico che uso per foto video ect, il sistema operativo è su SSD.

Non sono riuscito a sapere se time machine fa il backup anche del disco secondario ovvero quello da 1 t affiancato all'SSD.

Avete qualche suggerimento?

Grazie:)

Stiggy
23-11-2013, 22:38
Time Machine si occupa di backuppare solo il disco nel quale è installato Mac OS X, e quindi il secondo Hard disk credo sia escluso. Puoi comunque verificarlo guardando la dimensione in gigabyte del backup sul disco di backup. Per backuppare il secondo disco potresti usare un software come CarbonCopyCloner.

M@n
24-11-2013, 07:44
Time Machine si occupa di backuppare solo il disco nel quale è installato Mac OS X, e quindi il secondo Hard disk credo sia escluso. Puoi comunque verificarlo guardando la dimensione in gigabyte del backup sul disco di backup. Per backuppare il secondo disco potresti usare un software come CarbonCopyCloner.
No, tm fa il backup anche di dischi esterni usb, fa eccetera.
Solo che il disco deve essere formattato col fs Mac e di default tm lo mette nella lista di esclusione delle cose da backuppare: vai in preferenze di tm e toglilo dalla lista.

Bistonbetularia
24-11-2013, 08:19
No, tm fa il backup anche di dischi esterni usb, fa eccetera.
Solo che il disco deve essere formattato col fs Mac e di default tm lo mette nella lista di esclusione delle cose da backuppare: vai in preferenze di tm e toglilo dalla lista.

In verità nella lista non è indicato nessuno dei due dischi interni che ho (SSD da 250 gb e disco meccanico da 1 T) ma solo i due dischi esterni My Passport Studio.
Credo che quindi il backup venga eseguito su entrambi i dischi interni.;)

M@n
24-11-2013, 08:23
Ora non ho il Mac sotto mano quindi vado a memoria ma ti basta "navigare" nella cartella del backup sul disco tm per vedere cosa hai backuppato

Bistonbetularia
24-11-2013, 08:24
Ora non ho il Mac sotto mano quindi vado a memoria ma ti basta "navigare" nella cartella del backup sul disco tm per vedere cosa hai backuppato

Forse hai ragione, ora vado a controllare

patanfrana
24-11-2013, 10:03
Di default TimeMachine fa il backup di tutti i dischi INTERNI, ed esclude i dischi ESTERNI.

Bistonbetularia
24-11-2013, 11:29
Di default TimeMachine fa il backup di tutti i dischi INTERNI, ed esclude i dischi ESTERNI.

Esatto, ho verificato ed era anche semplice, non ci avevo pensato;)

Eress
25-11-2013, 15:08
Scusate se mi intrometto, visto che si parla di Time Machine, a parte che non ho una lunga esperienza di OS X, ma è da pochissimo (ieri) che ho iniziato ad utilizzare TM, strumento spettacolare :D ma con questa utilità è possibile per esempio fare un downgrade di app, tipo Safari per esempio.