View Full Version : Refresh e Reset
paolomorini
17-11-2013, 11:28
Scusate, una piccola questione. Ho un pc con Win8 e 5 hard disk installati. Su uno degli hd c'e' installato appunto il SO. Sugli altri 4 hd ci sono solo dei dati. Se utilizzo la funzione Refresh o Reset, vengono toccati pure gli altri 4 hard disk o queste funzioni lavorano solo sull'hd dove ho installato Win8?
In sostanza, c'e' la possibilita' di perdere i dati?
grazie mille
Ilrefresh è il reset toccano solo l'hard disk nel quale hai installato windows 8, in particolare solo la partizione C quindi stai tranquillo per i tuoi dati ;)
paolomorini
18-11-2013, 09:41
perfetto, grazie mille :)
paolomorini
18-11-2013, 14:23
argh, ho provato, sia la funzione reinizializza (refresh) che ripristina (reset), mi chiede di inserire il disco di win8, ma non me lo riconosce, mi dice che il disco non e' valido. Ho il dvd originale di win8 pro, su pc assemblato da zero, boh...se facessi la procedura lanciando direttamente il setup di win8 che succede? equivale ad un refresh?
grazie mille
Drakonia
19-11-2013, 12:17
Se hai fatto il reset o riprtistino da win 8.1 ti chiede il DVD del 8.1 e ovviamente non quello di win 8 per questo ti dice disco errato.
Se fai un installazione nuova dovrebbe funzionare se non hai la versione aggiornamento. Altrimenti prima devi installare un S.O. precedente perché se non ricordo male non puoi aggiornare partendo da win 8 come si faceva per win 7
Ciao
paolomorini
19-11-2013, 12:27
sai che ci avevo pensato proprio ieri sera....con il pc ho installato win8 pro da zero, poi quando e' uscito ho installato dallo store win 8.1. Nella mia testa pensavo fosse una sorta di service pack e non un sistema operativo "nuovo" e quindi mi faceva assai strano che non riconoscesse i dvd di win8. Quindi provero' ad installare da zero nuovamente win8 senza utilizzare le opzioni refresh o reset.
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.