PDA

View Full Version : [OPINIONI] Indecisione finale fra 3 modelli.

RiderXV
17-11-2013, 09:32
Salve a tutti Vorrei chiedere un parere riguardo l'acquisto di un Notebook; dopo tante avversità; ho ristretto la ricerca del mio portatile a pochi modelli; e vorrei chiedervi un parere prima delll'acquisto.
Premettendo che tutti i modelli hanno lo schermo opaco (per il mio lavoro è impensabile usare per troppo tempo lo schermo lucido).

Msi cx61
i5-4200M
8GbRam
1Tb HD
Nvidia Geforce GT720
Display Full Hd (matt)
Lettore Blu-ray

Questo modello sembra ottimo; vorrei chiedevi se avete esperienze con modelli Msi, a livello di assistenza in italia ecc...

Acer Aspire v5-573G
i5-4200U
8gbRam
Gt750M
FullHd (matt)

Inizialmente la mia prima scelta, la scheda video è molto interessante; ma è Acer; dovrei farmelo spedire; e non ho sentito buone cose sulla qualità costruttiva di quest'ultimo, ma aspetto pareri più esperti.

Samsung Np270E5E x041T
i53230M
8GbRam
HD750Gb
Nvidia Geforce Gt710M

Cosa ne pensate di questi tre modelli? Avete informazioni riguardo durata della batteria? Qualità dei materiali (Mi interessa particolarmente l'Msi, ma come funziona in Italia con questa marca? E dell'acer cosa ne pensate?) (I primi due me li faccio spedire dalla germania, l'ultimo l'ho trovato su trony).

Saurias
17-11-2013, 11:14
Non so che lavoro fai. In ogni caso se hai bisogno di una buona scheda grafica a discapito del processore e di una migliore autonomia prendi l'acer. Se no l'msi, che sicuramente come qualità è migliore dell'acer. Il samsung lo escluderei.
Stai attento che se te lo fai spedire dalla germania, il layout della tastiera sarà tedesco e non italiano

RiderXV
17-11-2013, 11:30
Grazie della risposta :) In effetti io mi occupo di programmazione (e spesso lavoro con programmi anche un po' pesanti, quindi mi interessa abbastanza la potenza di calcolo); ma non escludo di poter usare anche programmi grafici che comunque richiedono una scheda video decente.

Poichè me lo faccio spedire dalla germania, vorrei andare un po' sul sicuro prendendo l'msi; è un 15 pollici, quindi non dovrebbe essere molto ingombrante; mi sai dire come è l'assistenza in Italia, se ci sono problemi ecc..? (perchè per la tastiera mi procuro gli adesivi e via). Come batteria e surriscaldamento, come sono questi portatili? (Sarò costretto a portarmelo dietro sempre, anche per questo ho scelto questo schermo opaco come il samsung, anche per gli ambienti non sempre ideali).

Saurias
17-11-2013, 11:42
Se fai uso di programmi pesanti forse è meglio un i7: quattro core logici fanno sempre comodo. Tra l'altro penso ci sia un modello msi cx61 con un i7.
L'acer ha un processore i5u quindi non fa per te.
Per quanto riguarda l'assistenza msi non ho esperienze personali, ma credo sia uguale a qualsiasi altra marca con garanzia europea.
Leggendo in giro ho letto che purtroppo l'msi cx61 ha una piccola batteria e riesce a mala pena a fare 4 ore di streaming video

RiderXV
17-11-2013, 11:57
Beh 4 ore di autonomia mi sembra abbastanza buono, ho letto addirittura di Samsung con un 2 ore di autonomia se ti va bene. L'i7 si va bene, ma veramente in termini di batteria le due ore e mezzo non si supera(ed in ogni caso parlo di i7 di terza generazione, con la quarta sforo troppo a livello economico, quindi mi "accontenterei" di un i5 di quarta generazione); in ogni caso o sono msi con schermo da 17 pollici (quindi troppo grandi) o sono troppo costosi. Io ero rimasto molto oclpito da quel full hd di schermo antiriflesso. Veramente il mio cruccio sono i materiali ecc.. Ieri vidi un Toshiba da 649 con i7 e tutto, ma dai materiali orrendi, schermo orrendo e stancante. In ogni caso spero qualcuno mi risponda a livello di assistenza più nello specifico. Tu in generale come lo vedi questo portatile? Suggerisci qualche altro buon notebook magari che non sfori i 650,700 euro; con lo schermo matto?

Saurias
17-11-2013, 12:06
Se ti accontenti di un i5 allora vai sul msi. Sempre sullo stesso prezzo con i5-4200m e schermo full hd opaco c'è il Lenovo IdeaPad Z510 versione non touch. :)

RiderXV
17-11-2013, 15:03
Credo di comprare l'msi alla fine; qualcuno sa gli adesivi per la tastiera dove è possibile comprarli, e quanto costano?