View Full Version : apple tv a tv spenta
salve a tutti.
ho un macbook air che vorrei collegare tramite ricevitore audio bluetooth ad un impianto hifi..
pensavo di acquistare un ricevitore bluetooth logitech, ma sto rivalutando l'idea orientandomi verso un'apple tv che in teoria tra le altre dovrebbe svolgere anche la funzione che cerco.
La domanda è: se lascio la tv spenta, accendendo il macbook questo userà' l'apple tv come uscita audio predefinita? o l'apple tv per funzionare deve avere per forza la tv accesa?
grazie
kkmanuele
17-11-2013, 01:07
Per il solo audio condiviso da itunes la tv può restare spenta, se invece invii dei filmati, condividi lo schermo, o usi youtube, interviene l'hdcp e se la tv non é accesa l'apple tv non riproduce nulla. Se il tuo scopo é solo l'audio puoi limitarti all'airport express, che ha un uscita audio dedicata, oltre che fare egregiamente da access point.
grazie, quindi direi che mi tocca orientarmi su un semplice di ricevitore bt.. l'apple tv l'avrei comunque usata per altre funzioni, l'airport express la userei solo per l'audio e non ne vale la pena
kkmanuele
19-11-2013, 17:48
si, ma stai attento che il protocollo audio A2DP bt, sopratutto se ti interessa sentire bene, fa pena....mentre in airplay apple, che sfrutta il wifi, è tutta altra cosa. pondera bene il tuo utilizzo...
grazie non sapevo di questa cosa.. quindi con airplay si hanno prestazioni superiori a qualsiasi ricevitore bt? ma riproduce qualsiasi suono o ci sono limitazioni (per esempio solo audio da itunes )
io ero orientato su questo ma ora sono molto indeciso a questo punto:confused:
http://www.logitech.com/it-it/product/wireless-speaker-adapter
il problema è che ho già una time capsule oltre a svariati altri router e modem, davvero non me ne servirebbe un altro:muro:
kkmanuele
20-11-2013, 17:26
se compri l'apple tv puoi trasferire solo l'audio in itunes selezionando l'icona dedicata, oppure fare un mirroring del display ( sempre che il tuo mac sia compatibile ) e ti invia anche l'audio. se compri invece l'airport express ovviamente solo audio da itunes e app autorizzate da apple, io ad esempio ho fatto funzionare anche garage band ma ovviamente è inutilizzabile per suonare per via del lag. comunque, per quello che riguarda la musica, funziona molto bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.