PDA

View Full Version : boot con prompt che rimane in attesa

thewebsurfer
16-11-2013, 19:39
salve, da qualche tempo (io credo da quando ho aggiornato samsung magician, ma può essere una coincidenza) spesso quando accendo il pc non carica windows e rimane il maledetto trattino lampeggiante in attesa, così devo spegnere forzatamente il pc e riprovare, a volte risolvo subito, altre volte devo rispegnere per 2-3 volte per far avviare win7.
intanto ogni volta che faccio questa operazione il POR recovery count dell'ssd aumenta, sono a quota 201 :muro:

aled1974
17-11-2013, 14:11
ssd samsung ma quale? 830, 840? Perchè non fai riferimento ai rispettivi thread ufficiali? :D

anche se forse è più qualcosa che riguarda windows ;)

ciao ciao

thewebsurfer
17-11-2013, 14:22
ssd samsung ma quale? 830, 840? Perchè non fai riferimento ai rispettivi thread ufficiali? :D

anche se forse è più qualcosa che riguarda windows ;)

ciao ciao

sam 830 128gb su dell xps 1530
scrivo qui perché non so qual è il responsabile del problema: può essere il ssd, può essere windows, può essere l'hard disk usb che da un momento all'altro ha deciso di dare problemi in avvio, può essere pure la mobo

aled1974
17-11-2013, 22:50
quale disco usb? :stordita:

comunque basta scollegare questo disco per fare subito la prova, giusto? :D

se non cambia nulla allora avvia la macchina dal dvd di windows 7 (immagino sia win7 dato che non specifichi) e prova a riparare l'installazione

se non cambia nulla allora porta l'ssd su un'altra macchina (meglio se collegato internamente ad una porta sata) e controlla il suo stato di salute con crystaldiskinfo. Ma credo, e spero per te, che il disco ssd sia perfetto

invece....

hai toccato qualche parametro nel bios del tuo pc? O fatto un reset magari...
magari controlla in ogni caso la voce Sata se è impostata come Ide o come Ahci.... eh sì, non è che hai modificato questo valore nel registro del tuo windows (o tramite magician o altri programmi)?

ciao ciao