PDA

View Full Version : Portatile apparentemente morto, consigli?

schwester27
16-11-2013, 19:51
Buonasera ragazzi mi servirebbe qualche vostro consiglio.
Ho un hp pavillion dv6 che ha i seguenti sintomi: schermo nero, nessun suono ad eccezione della ventola che gira.

Per ora ho fatto queste prove:
- tolto 1 banco di ram nessun cambiamento
- tolto 2 banco di ram nessun cambiamento
- tolta batteria e attaccato solo alla corrente, nessun cambiamento
- smontato hard disk nessun cambiamento

Da cosa può essere dato questo problema?
Consigli? Grazie e buon sabato sera :)

tallines
16-11-2013, 19:55
Ciao, hai la possibilità di collegare un altro schermo per vedere se si vede qualcosa ?

schwester27
18-11-2013, 21:24
Non ho ancora provato, appena provo ti faccio sapere!
Grazie per la risposta

tallines
18-11-2013, 21:33
Ok, perchè se come dici la ventola gira, corrente arriva e vuol dire che forse il disco lavora........altrimenti se la ventola non girasse l'HD rimarrebbe fermo .

Non riesci a sentire se l' HD si avvia ? Prova a fare anche questa prova ;)

Chiaramente non deve esserci nessun rumore esterno nella stanza dove provi il portatile .

schwester27
22-11-2013, 18:49
Allora la ventola si sente ma sinceramente l'hard disk non lo sento.
Ho provato a collegare il portatile a una tv tramite la presa vga ma non si vede niente esattamente come sul monitor del portatile. quali potrebbero essere le cause?

Aggiornamenti: ho tolto l'hard disk e l'ho provato su un pc muletto da esperimenti, parte senza problemi windows e tutto quanto, ho provato a sostituire le ram del portatile per vedere se il problema era quello ma lo schermo resta nero. Ora mi viene un dubbio, ma non è che il problema sono scheda madre o processore a questo punto?

tallines
22-11-2013, 22:32
Aggiornamenti: ho tolto l'hard disk e l'ho provato su un pc muletto da esperimenti, parte senza problemi windows e tutto quanto, ho provato a sostituire le ram del portatile per vedere se il problema era quello ma lo schermo resta nero. Ora mi viene un dubbio, ma non è che il problema sono scheda madre o processore a questo punto?

Se è la scheda madre in teoria non dovrebbe partire neanche la ventola .

Forse cpu e scheda video.........se provi un cd live di linux ?

Se hai il lettore cd/dvd, altrimenti dovresti provare il live di linux da pendrive .