PDA

View Full Version : 5S impalla dopo ripristino backup 2G

Dumah Brazorf
16-11-2013, 17:29
Salve,
mio padre passa dal primo 2G ad un 5S. Da iTunes faccio il backup del 2G, collego il 5S e scelgo di ripristinare il backup selezionando quello appena fatto. Il telefono abbozza, carica tutto, si riavvia e dopo splash della mela (il primo, quello senza barra di caricamento) schermo nero. Se riavvio con home+power stessa storia.
Rimane normalmente visibile/utilizzabile da iTunes per cui posso ripristinare il firmware e tutto riprende a funzionare.
Idee su come passare almeno i contatti?

EDIT: Ho appena provato un programmino di terzi e si è lamentato che non gli piace il backup di un iOS 1.x. Il 2G non è stato mai aggiornato per l'utilizzo che ne faceva mio padre. Potrei aggiornarlo alla 3.1.3 ma non voglio rischiare di sputtanarlo (importato...)

Dumah Brazorf
16-11-2013, 18:04
Niente sono riuscito a sincronizzare la lista contatti.
Stupido programma.

Max(IT)
16-11-2013, 21:36
Beh, stavi cercando di sincronizzare qualcosa di davvero vecchiotto ...
Francamente anche se teoricamente uno potrebbe avere lo stesso backup dell'iPhone 3G al 5s appena comprato, io sconsiglio di procedere in questo modo.
Molto meglio sincronizzare tutto su iTunes, impostare il nuovo acquisto come nuovo dispositivo e poi sincronizzare di nuovo, reinstallando le app.
Si impiega un po' più di tempo, é vero, ma non si rischiano grossi casini con app o impostazioni corrotte.

biggio
17-11-2013, 06:58
come ti è stato detto è sconsigliatissimo ripristinare un backup da un modello di iPhone così vecchio ad uno recente!

è normale che si creano problemi !

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

DjLode
17-11-2013, 11:33
Anche ripristinare un backup dalla 3.1 alla 7 è sconsigliabile. Probabilmente c'è in mezzo qualche impostazione che da noia. Meglio fare come ha detto max. Io non ho ripristinato il backup dalla versione cinque appunto per non incappare in problemi :)
Ovviamente ho importato i contatti è scelto poi le app da sincronizzare.

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)