PDA

View Full Version : Condividere masterizzatore in rete con Fritz Box


x9drive9in
16-11-2013, 16:52
In rete si trovano molte guide per condividere un masterizzatore in rete e altrettante per condividere un dispositivo usb usando Fritz Box, ma nessuno sembra abbia provato a fare quello che sto per chiedervi:
mi hanno regalato un masterizzatore USB 2.0 LG e mi interesserebbe condividerlo con gli altri computer della rete collegandolo al mio Fritz Box 7170 usando la connessione USB remota e la sua porta USB (mi rivolgo quindi soprattutto agli utilizzatori dello stesso). Collegato ed installato tutto i computer in questione attivato il collegamento vedono tranquillamente il masterizzatore in risorse del computer e in gestione dispositivi come collegato fisicamente, dando il comando espelli il cassetto si apre quindi i due comunicano alla perfezione. Tuttavia se vado ad inserire un cd non riesco a vederne il contenuto: il pc rileva che il cd è inserito (cambia l'icona in risorse del computer) ma rimane a caricarne il contenuto e se faccio doppio click mi restituisce un errore su XP (supporto danneggiato) mentre su 7 ed 8.1 continua a caricare all'infinito finchè non do' il comando espelli e il cassetto si apre. Inutile dire che collegandolo fisicamente via USB funziona tutto senza problemi.
L'unico dubbio che mi viene è che la velocità di trasmissione limiti tutto ciò: tra USB e LAN siamo sui 100 Mbit quindi meno di 10MB/s di velocità di comunicazione tra masterizzatore e pc, oltre al fatto che il tutto passa per il Fritz Box e relativo driver per virtualizzare la connessione.
Voi che dite?