PDA

View Full Version : Batteria notebook e garanzia, ho una perplessità

Sandime
16-11-2013, 17:36
Hola :)

Un anno fa ho comprato una batteria originale Acer che andava a sostituire quella del portatile di mia nipote, ormai esausta (la batteria :D ) ma da ieri non si ricarica più (spia dell'Acer lampeggiante).

Data ovviamente la diversificazione d'uso, non si può stabilire un tempo di resa/usura e per questo motivo se una batteria ci lascia prima dei 2 anni della garanzia standard, non è considerato difetto o problema di fabbricazione.

E fin qua....

la cosa che mi lascia perplesso è che la batteria ha smesso di caricarsi "di punto in bianco". Ieri teneva bene un'ora e mezza, oggi non si ricarica.

Posso insistere in un difetto della batteria o anche questo rientra nelle casistiche? Potrebbe essere un problema di sensore? :confused:

bio.hazard
16-11-2013, 18:15
io proverei a paventare il difetto: un anno di vita è sicuramente poco.

Sandime
16-11-2013, 18:26
io proverei a paventare il difetto: un anno di vita è sicuramente poco.

Quello che mi dicevo anch'io ma so di batterie che hanno copertura di soli 6 mesi.

Inoltre guardando la batteria, ho dubbi anche sul bollino. Solo a me sembra che la data contrassegnata sia di ottobre 2011 (mentre mi è stata venduta nel 2012).

http://i44.tinypic.com/w45qh.jpg

bio.hazard
17-11-2013, 15:02
Inoltre guardando la batteria, ho dubbi anche sul bollino. Solo a me sembra che la data contrassegnata sia di ottobre 2011 (mentre mi è stata venduta nel 2012).

non ha nessuna importanza quando è stata prodotta.

la garanzia decorre dal giorno in cui te la hanno venduta.