PDA

View Full Version : Spazio insufficiente


jeeny
16-11-2013, 16:20
Pc con Windows XP.
Il download con utorrent si blocca col messaggio spazio insufficiente.
Faccio spazio e la pulitura, ho oltre 7 giga, ossia il triplo delle dimensioni del file, ma utorrent mi dà sempre lo stesso messaggio.

Allora decido di spostare un file di grandi dimensioni sulla pena usb.
Spazio insufficiente.
Tolgo tre file di dimensioni pari a quello che ci voglio mettere ma il messaggio è sempre lo stesso.

Decido infine di fare la deframmentazione sia su pc sia su pen drive, ma su entrambi l'operazione non va a buon fine per file o cartelle danneggiate.

Che cosa è successo e come posso rimediare?

Grazie infinite.

Non si se ho postato nella sezione giusta.
Eventualmente chiedo venuta dell'errore.

Inviato dal mio Vodafone Smart II con Tapatalk 2

beee
17-11-2013, 00:44
Sezione errata, ma ti rispondo lo stesso!
7gb liberi?? ok se l'hd è da 30-40gb, ma se è un normalissimo 250 o 500gb è chiaro che tante cose non funzionano!
La deframmentazione con così poco spazio libero non può funzionare......
O trovi un hd piu capiente, oppure liberi spazio, ma non 2-3gb, ma almeno 30-40, e vedrai che tutto funziona!
PS: uTorrent, emule e simili, allocano lo spazio su hd appena iniziano il download, durante lo scaricamento usano un file temporaneo, e a download avvenuto copiano il file temporaneo nel file 'effettivo', e successivamente cancellano il temporaneo.... per cui se scarichi un file da 4gb, dovrai avere almeno 8gb liberi!

jeeny
17-11-2013, 10:45
Ho capito.

La mia situazione sul disco C è la seguente:
Capacità 45,2 giga
Spazio utilizzato 38,4 giga
Spazio disponibile 6,81

Poi ho un discoD di backup:
Capacità 29,2 giga
Utilizzati 6,54 giga
Disponibili 22,7

Come sto combinata?
Tornerebbe utile spostare buona parte dei file che ho sul disco C nel disco D?

Se ritenete opportuno che sposti la discussione, ditemi pure dove.
… o eventualmente fatelo d’imperio.

Grazie.