PDA

View Full Version : Arresta il sistema ma il pc non si spegne

Al7e91
16-11-2013, 14:06
Buongiorno ragazzi, da una settimana circa il mio pc ha cominciato a fare uno strano scherzo. Nello specifico, quando lo spengo con "arresta il sistema" il monitor si spegne dando "nessun segnale" ma il computer rimane acceso. Ho provato a ripristinare a una data anteriore all'avvento del problema ma nulla. Ho provato a reinstallare Windows 7 ma ancora nulla. Devo specificare che 3 giorni prima che succedesse il misfatto ho montato un dissipatore cooler master hyper 212 per la cpu. Il connettore della ventola del dissipatore alla scheda madre è inserito correttamente ed il pc, a parte per questo malfunzionamento, lavora senza problemi di sorta. Non so davvero come fare. Mi scuso in anticipo nel caso avessi sbagliato sezione. Grazie!

HoFattoSoloCosi
16-11-2013, 14:40
Potresti controllare il dissipatore e il backplate..a volte lo strato isolante tra scheda madre e backplate in metallo non è sufficiente, e questo può portare problemi di qualsiasi genere. Se ne hai la possibilità controllalo, anche perché è probabile sia qualcosa a livello hardware, visto che il sistema operativo anche se ripristinato non porta a benefici.