PDA

View Full Version : consiglio settaggio wi-fi modem fibra

RICCIOX
16-11-2013, 14:23
salve, da qualche settimana la telecom mi ha istallato il nuovo modem adsl/fibra, nelle impostazioni del modem ho notato che il wi-fi e' attivo sia a 2.4 che a 5ghz, volevo capire, essendo tutti e due attivi (posso disattivarne uno se voglio) con quale banda si connetterā il dispositivo tipo uno smartphone delle due bande?

ezio61
18-11-2013, 09:01
salve, da qualche settimana la telecom mi ha istallato il nuovo modem adsl/fibra, nelle impostazioni del modem ho notato che il wi-fi e' attivo sia a 2.4 che a 5ghz, volevo capire, essendo tutti e due attivi (posso disattivarne uno se voglio) con quale banda si connetterā il dispositivo tipo uno smartphone delle due bande?

secondo me dipende dalla possibilitā dei singoli device di utilizzare anche la banda a 5ghz (molti oggetti non possono utilizzarla ad es. la maggioranza delle IP cam di bassa gamma).
Potendo, č sicuramente meglio usare la 5 per via del fatto che subisce meno interferenze rispetto alla trafficatissima 2.4.
Dipende anche da dove sei. Se sei in un villa isolata o in un condominio dove tutti usano wifi, forni a micro onde, telecomandi per cancelli e box ecc. ecc