PDA

View Full Version : presa HDMI monitor Lcd 24" rotta. riparazione economica?

marcof12
16-11-2013, 12:58
ciao a tutti. Dopo diversi anni di servizio onorevole di un monitor 24" Iylama Prolite B2403WS, si è danneggiata la presa hdmi.
Per farla breve:
nel mettere e staccare il cavo hdmi dal pc al monitor,la parte che teneva in posizione il cavo dal pc(maschio) nella presa dietro al monitor(femmina),si è deformata e rotta del tutto. E' una laminetta di metallo di qualche decimo di spessore,un pò elastica. Ora: il monitor lo vorrei recuperare ovviamente. Ho smontato il pannello,e ho sconnesso il cavetto video in questione.
Ho trovato questo tipo di connettori hdmi femmina a saldare
http://www.thender.it/uploaded/photos/23822.jpg

il costo pare sia di 7-8€. Dite che è fattibile la sostituzione?

sacd
17-11-2013, 21:52
Se sei bravo e hai un saldatore adatto non è impossibile, se devi farlo fare lascia perdere...

marcof12
17-11-2013, 22:04
per saldatore adatto intendi uno di quelli a "penna" normali o serve qualcosa di più sofisticato?

sacd
17-11-2013, 22:05
per saldatore adatto intendi uno di quelli a "penna" normali o serve qualcosa di più sofisticato?

Te ne serve uno a punta fine una mano ferma ed esperienza per non scassare lo stampato nel togliere il vecchio e non mandare in corto nel mettere il nuovo

marcof12
23-11-2013, 14:49
EDIT: il problema del monitor era proprio dovuto all'isoltamento del connettore che non c'era più. Una volta ripristinato e richiuso il tutto è tornato a funzionare. Ora riceve il segnale dal cavo hdmi.